Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« PROVOCAZIONE...L'orientamento sessuale... »

Guai a voi...

Post n°86 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da Ganimede.76
 

"Guai a voi,
scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci".
Guai a voi,
perché chiudete la porta in faccia alle relazioni d'amore di lesbiche e gay e mettete a riparo i pastori, i preti e i vescovi omosessuali nel vostri ripostigli.

"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi".
Guai a voi,
perché insegnate le vostre parole e quelle dei vostri predecessori, invece di insegnare il messaggio di salvezza di Gesù e il Vangelo.

"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!"
Guai a voi,
perché voi "divorate" i diritti umani dei ministri della Chiesa usando procedure d'investigazione segrete e autoritarie.

"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!"
Guai a voi,
perché vi rifiutate di ascoltare le voci di dissenso alle vostre misure repressive.

"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità".
Guai a voi,
perché abusate della vostra autorità resuscitando l'inquisizione e indagando la coscienza degli altri.
 
Guai a voi,
perché schiacciate un ministero amorevole per le persone omosessuali e le loro famiglie
nel momento in cui intendono rivolgere il loro ministero agli emarginati.

Come possono le vostre azioni scandalose sfuggire al giudizio del popolo di Dio? Badate, Dio manda messaggeri e voi li mettete a morte. Il vostro ingiusto legalismo, giustamente sfidato dalla disobbedienza ecclesiastica, sta soffocando il popolo di Dio.
«Basta, Basta!».

Liberamente tratto dalla Dichiarazione dell'Unione nazionale delle suore americane sulla NOTIFICA e la proibizione al ministero di suor Gramick e Padre Nugent (adattato da Matteo 23,13-28) approvato dal Consiglio dell'Unione il 26 settembre 1999.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3474242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vomiworld
vomiworld il 24/10/07 alle 23:18 via WEB
Ognuno raccoglie sempre quel che semina... basta mettersi seduti sul ciglio della strada, e aspettare.... un abbraccio :))
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 00:01 via WEB
Dici bene Fratello, ciascuno di noi raccoglierà quello che avrà seminato... Ricambio l'abbraccio!!! :)
 
tommypa84
tommypa84 il 24/10/07 alle 23:50 via WEB
beh... leggi pure il mio post, mettili assieme e vedi che ne esce fuori! :|
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 00:03 via WEB
Ho letto il tuo ultimo Post-it... non ti nego che sono rimasto perplesso... eh eh Ma al peggio non c'è fine!!! Non oso mettere assieme i 2 Post... non sò che ne verrebbe fuori... Haaaaaaaaaaaaaaaaa... :)
 
gicotagi
gicotagi il 25/10/07 alle 08:00 via WEB
Ro 1:18 L'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l'ingiustizia; 19 poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; 20 infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili, 21 perché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno glorificato come Dio, né l'hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d'intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché si dichiarino sapienti, son diventati stolti, 23 e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili. 24 Per questo Dio li ha abbandonati all'impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi; 25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen. 26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; 27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.28 Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente; 29 ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità; 30 calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31 insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati. 32 Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 25/10/07 alle 08:56 via WEB
una buona giornata!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 11:40 via WEB
Anche a te Piccolo Grande Uomo!!! :)
 
cateviola
cateviola il 25/10/07 alle 11:32 via WEB
Post anche per te, anche da me... Buona giornata, Ganimede, ti abbraccio forte!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 11:44 via WEB
Grazie Cate della solidarietà, dell'impegno e dell'Amore che metti per Testimoniare che: "l’orientamento sessuale non è una scelta". Visitate il Blog di Cateviola!!! Una serena e splendida giornata Piccola Grande Donna ed un Fortissimo abbraccio! :)
 
 
tiosservo.j
tiosservo.j il 25/10/07 alle 16:45 via WEB
tu sei malata, povera Cate
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 16:54 via WEB
Attento a non frequentarci troppo... quì, siamo tutti malati e potresti ammalarti anche tu... eh eh
 
     
cateviola
cateviola il 25/10/07 alle 17:28 via WEB
Grazie, Ganimede, sei un amico.. stasera sul tardi passo a leggerti con calma. Un bacio
 
tommypa84
tommypa84 il 25/10/07 alle 17:42 via WEB
ciao, concittadino! hai visto che incontri fa la bella cate? mi indignano! ma lei sa di non essere sola. se hai tempo, vai sul mio blog e vedi l'ultimo post. Buona serata! :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 18:08 via WEB
Concittadino, appena ho un pò di tempo commenterò il tuo nuovo Post-it... :) Una buona sera anche a te!!!
 
dolcementeme0
dolcementeme0 il 25/10/07 alle 18:39 via WEB
ti ho messo fra i mei blog amici... benvenuto ... spero ti faccia piacere avere fra la tua lista amici una mamma orgoliosa di avere un figlio gay.... orgogliosa e felice di lottare x i vostri diritti e darvi una mano se serve... un abbraccio mio caro,Lidia
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 19:30 via WEB
Ciao e benvenuta anche a te, sono anch'io orgoglioso di avere tra i miei Amici di Blog una mamma! :) Grazie per quello che fai, per le tue parole e per la tua Testimonianza che per tutti noi è importante! Ti aspetto ncora per commentare, per riflettere e condividere le nostre esperienze anche con i miei amici di Blog. Un caloroso Abbraccio! :)
 
   
dolcementeme0
dolcementeme0 il 26/10/07 alle 18:37 via WEB
certo mio caro.... tempo permettendo... sono una lavoratrice e entro solo la sera un pò... ma non mancherò di farti visita e leggerò volentieri il tuo blog e quelli dei tuo amici... sai che mi interessa molto... un abbraccio forte forte a te e a tutti voi ragazzi/e......smackkkkkkkk
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/10/07 alle 19:22 via WEB
Grazie, è importante la tua presenza in questo Blog... :)Anch'io ricambio Affettuosamente l'Abbraccio!!! :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Felicia il 04/09/19 alle 03:30 via WEB
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve testimonianza con voi. Ho perso mio marito con un'altra donna per molti anni quando ha lasciato me e i nostri figli .. Stavo quasi per finire la mia vita ma ho deciso di restare a causa dei nostri figli. Ma grazie al dottor Okosu che mi ha aiutato a liberare mio marito dalle mani della donna malvagia che ha usato il voodoo sul mio uomo solo per spezzare la mia famiglia. Dott. Okosu Signore, questa testimonianza è una delle mie promesse. Grazie mille, sono per sempre grato. Mio marito è tornato ora e meglio di prima. Il dottor Okosu viene dalla Cambogia. L'email è: drokosu01@gmail.com Per favore, aiutaci a condividere questo. Potrebbe essere utile solo a un vicino. Grazie...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/07 alle 23:29 via WEB
Un documento molto bello e forte... che cercavamo da tempo in rete... grazie Ganimede... grazie di cuore i volontari del progetto gionata
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/10/07 alle 21:25 via WEB
Ciao Ragazzi di GIONATA, sono contento che venite a visitare il mio Blog e trovate alcuni miei Post-i interessanti. Mi fà sempre piacere poter collaborare con voi!:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Felicia il 04/09/19 alle 03:29 via WEB
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve testimonianza con voi. Ho perso mio marito con un'altra donna per molti anni quando ha lasciato me e i nostri figli .. Stavo quasi per finire la mia vita ma ho deciso di restare a causa dei nostri figli. Ma grazie al dottor Okosu che mi ha aiutato a liberare mio marito dalle mani della donna malvagia che ha usato il voodoo sul mio uomo solo per spezzare la mia famiglia. Dott. Okosu Signore, questa testimonianza è una delle mie promesse. Grazie mille, sono per sempre grato. Mio marito è tornato ora e meglio di prima. Il dottor Okosu viene dalla Cambogia. L'email è: drokosu01@gmail.com Per favore, aiutaci a condividere questo. Potrebbe essere utile solo a un vicino. Grazie...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963