Parole del cuore - Questo spazio raccoglie principalmente delle brevi o lunghe meditazioni sulla Parola di Dio
« Precedenti Successivi »
 

Aforisma

La preghiera bussa,il digiuno ottiene,la misericordia riceve."
 

Pace è

La pace è il desiderio di ogni uomo.Pace è avere la serenità dentro, è sapere che la propria famiglia può avere il necessario per ogni giorno. Pace è vivere in armonia con Dio creatore e con gli uomini affratellati tra di loro. Pace è non avere paura, è desiderare di vivere con pienezza, è non…
 

Grido del povero

 

Anima e corpo

ANIMA E CORPO La quiete ha inizio nell'anima.Per prima cosa deve acquietarsi ciò che è dentro di noi. Poi la quiete estenderà i suoi effetti anche al corpo.Nel momento in cui il cuore si sarà acquietato, allora saremo capaci di svolgere in tutta tranquillità anche le nostre azioni, i nostri movimenti fluiranno fuori dalla nostra…
 

Amare ciò che si deve amare

AMARECIO' CHE SI DEVE AMARE In questa vita, la virtù non è altro che amare ciò che si deve amare: sceglierlo è prudenza, non farsene staccare da qualche impedimento, è fortezza, da qualche lusinga è temperanza, da qualche sentimento di superbia, è giustizia.Che cosa poi dovremmo scegliere come maggiormente degno del nostro amore se non…
 

Pensiero agostiniano

Risuscita il cuore con la penitenza e questo sarà il sacrificio al Signore. (Sermo 19, 2)
 

Pregare è

Pregare è una gioia. La preghiera è la luce dell'amore di Dio, la preghiera è la speranza della felicità eterna, la preghiera è la fiamma ardente dell'amore di Dio per voi e per me. Preghiamo l'uno per l'altro, poiché questo è il modo migliore per amarsi. Madre Teresa di Calcutta
 

Fede

Chi ha fede non ha paura né del presente con le sue afflizioni, né del futuro con le sue incognite, perché sa che Dio lo ama ed ha cura di lui. La fede allontana le preoccupazioni, le ansie e ogni tipo di tormento interiore, perché chi crede gioisce della Provvidenza Divina.
 

pensiero mariano

La Madre di Cristosi presenta davanti agli uominicome portavoce della volontà del Figlio. (Dalla Redemptoris Mater)
 

Figlio mio

"Figlio mio, vivi in modo da non doverti vergognare di te stesso, dì la tua parola in modo che ciascuno debba dire di te che ci si può fidare; e non dimenticare che dare gioia ci dà anche gioia. Impara a tempo che la fame dà sapore ai cibi, e rifuggi la comodità perché rende…
 

« Precedenti Successivi »