LIFE ON MARS - Ho nostalgia della mia luna leggera
« Precedenti Successivi »
 

.nuvolenzuola.

Lo so. Foto già vista e titolo scontato.Ma non posso farci nulla.E' l'unico modo per tenermi legata tra il Nord e il Sud.Tra chi " mia ha partorita" e chi mi "ha adottata".Nove anni.E sembra che il tempo si sia messo all'imrpovviso a rincorrermi o forse io  ero sempre davanti senza volermi mai girare.Poi mi…
 

.incontri

Ci sono luoghi che ti lasciano sempre col pensiero lì perso nel vuoto, nell'infinito.Seduta lì che scruti un pensiero lontano, che non arriva.Poi, si poi, all'improvviso, arriva lo stupore.Lo stupore di incrociare la tua strada con persone che in un abbraccio ti fa sentire tutta la voglia e il desiderio di camminare al tuo fianco,…
 

.nelmomento.

 "E' come se il destino ti desse una sola possibilità, e concentrasse tutto dentro quel momento preciso, e lo facesse diventare così breve che la maggior parte delle persone non se ne rendo conto, o non è abbastanza pronta da reagire in tempo." E tu?" ha detto lei."Te ne rendi conto, di solito?""Non c'è un…
 

.messafuoco.

 Vedo tutto poco chiaro sono al buio e non ci vedo prigioniera di un pensiero sono al bivio e non ci vedo sono al limite del vero piove pioggia senza zuccheroOn. Air: Pioggia senza zucchero [ P. Laquidara ]
 

.isognisonodesideridicono.

 Tutto questo tempo a chiedermi Cos'è che non mi lascia in pace Tutti questi anni a chiedermi Se vado veramente bene Così Come sono Così un giorno Ho scritto sul quaderno Non molto tempo Dopo quando mi bastava Fare un salto per Raggiungere la felicità E la verità è che Ho aspettato a lungo Qualcosa…
 

.criptatabugia.

 .nonhasensoparlareconlepause.On.Air: Carta de decifrare - Ivano Fossati -
 

.arrivi.

 Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre,…
 

.nonsoloricordi.

 Non capivo perchè un replicante collezionasse foto. Forse loro erano come Rachael: avevano bisogno di ricordi".[ Blade Runner ]On.Air: Fotografie  [ Claudio Baglioni ]
 

.dietrolequintedeltuomondo.

 Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori.Un povero attore che avanza tronfio e smania la sua ora sul palco e poi non se ne sa più nulla.[ Shekspeare ]On. Air: Storia di una favola [ La fame di Camilla ]
 

.labirinto.

 Chi vive nella nostalgia del passato o nella speranza di un futuro migliore è condannato a errare senza posa nei cunicoli del Tempo. Costoro, votati alla sciagura, saranno irrimedialmente attratti dal magnetismo della clessidra, presi nel vortice dell'incertezza e dell'isolamento. Perchè quando si pensa troppo al passato o al futuro ci si scorda di vivere…
 

« Precedenti Successivi »