L'angolo di Parsifal - Canzoni, poesie, viaggi e tutto quel che mi gira in testa
« Precedenti Successivi »
 

Hakuna Matata

 

Pole Pole - Hakuna Matata

L’Africa, quante volte l’abbiamo vista nei documentari, quante volte abbiamo seguito in televisione le notizie su rivolte, genocidi, povertà, quante volte l’abbiamo sentita chiamare “Terzo Mondo”. Ma non si comprende mai abbastanza finché non si vede con i propri occhi. Oggi non voglio scrivere un diario, sarebbe troppo facile: elencherei i luoghi visitati, i miei…
 

per Te

Per Te Davanti a me una pagina vuota,cerco parole che raccontano di Te.Pian piano una macchia scura da vita e colore ai miei pensieriche prendono forma dettati dal cuore.Così scrivo parole per te.Per te che hai donato vita alla mia vita,per te che hai donato calore al mio cuore,per te che sei tutto quello che volevo…
 

Non ho parole...tutto normale!!!!!!!!!

NEW YORK, 17 NOV - Un detenuto texano di 55 anni, Ronald Curtis Chambers, condannato a morte nel 1976, e' stato trovato morto in un carcere del Texas dopo essere stato rinchiuso per 35 anni nel braccio della morte. Non sono state rese note le cause del decesso, ma e' stata aperta un'inchiesta.Chambers aveva 20…
 

Risvegliati Donna

Risvegliati DonnaAssorta nei tuoi pensieri sfugge inesorabile il tempoConsumando lentamente il tuo splendore, il sorriso e il tuo essere.Reagisci a questo stato di insofferenza,non ascoltare il cuore, amico di giorni andatie lama tagliente del presente.Reagisci e guarda il mondo dei fiori, fai sbocciare quello che hai in Te.È primavera, aria fresca e nuova ad ogni…
 

Con gli occhi sognanti

Con gli occhi sognanti  Turbata da un ricordo sei li con gli occhi sognanti,nella stanza nessuno…tranne i ricordi.Commossa da ciò che resta del passato e da una lettera d’addio,vuoi allontanare quel dolore che ti ha procurato.Che strana la vita, avara nei doveri, avvincente nei piaceri.Ricordi e ascolti i suoi passi veloci per arrivare a te.Ricordi e…
 

Desiderio o Rimpianto

Desiderio e rimpianto I tuoi pensieri distaccati e ormai lontani dai miei,viaggiano veloci sui binari lucenti di un treno distratto,i tuoi occhi nascosti dietro le tracce lasciate dal nostro temponon vedono il passare di un vento taglienteche racconta ancora di noi,di un sole lucente che confonde i nostri cuori,ora i tuoi pensieri viaggiano veloci verso nuovi…
 

Amara è la Vita

Amara è la vita se hai qualcosa che non vuoi,se vuoi qualcosa che non avrai.Amara è la vita se i sogni che hai ti trapassano il cuore come una lama affilata.Amara è la vita se desideri qualcuno che non sa nemmeno che esisti. Amara è la vita Perché in questi giorni di freddo e di pioggia…
 

IL VALORE DI UN SORRISO

Un sorriso non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona, non dura che un istante, ma il ricordo è talora perenne. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno. Nessuno è così povero da non poterlo dare. Un bene che non si può comprare, né prestare, né…
 

Storia di una lacrima Pooh

 

« Precedenti Successivi »