...ci nasconde il vero aspetto delle cose
(foto dal web)Montaigne
Questo blog ha riaperto i battenti lo scorso marzo, dopo oltre un anno e mezzo di chiusura.
Ora, dopo ben dieci mesi di bellissima ri-attività, credo sia arrivato il momento di chiuderlo di nuovo.
E' una sorta di abulia periodica, di laccio emostatico alla vena creativa che ogni tanto sopravviene.
Così succede che ad un certo punto non si riesca più ad andare avanti.
Personalmente poi, non sopporto alcune abitudini, specie quelle improduttive: quando mi accorgo che certe cose stanno facendo muffa, me ne sbarazzo volentieri.
In questo momento sento che non voglio più filtri e intermediari tra me e la gente, non riesco più a gioire del semplice rapporto virtuale, nonostante il web mi abbia dato e insegnato molto.
Ma prima di lasciare le pagine del blog, vorrei fare un regalo a tutti voi, un regalo assolutamente virtuale, ma che ha una valenza recondita.
Voglio regalare a tutti i naviganti e viaggiatori reali uno strumento che spero possa essere inteso nel suo significato più profondo e che ritengo utile in un momento storico particolare come questo:
vi regalo una bussola.
Lascio perciò una bussola a chi crede di aver perso il controllo della propria vita, ma anche a quelli che ce l'hanno ancora, affinchè non lo perdano mai.
Una bussola per chi crede di aver perso se stesso e non riesce più a ritrovarsi, a chi crede di aver perso qualcuno e spera di ritrovare la pace insieme a qualcun altro, ma anche da solo, perchè no.
Una bussola quindi per tutti quelli che ricercano e sperano di trovare finalmente il loro nord, affinchè possano giungere ad essere almeno un pochetto sereni, se non proprio felici del tutto.
Infine, regalo una bella bussola cinese anche a me.
La terrò a portata di mano e ogni tanto la guarderò per non dimenticare mai chi sono e dove sto andando.
Arrivederci!