« Contrastiamo il bavaglio...I costi della politica: le cifre »

Omicidio di Stato...per non dimenticare!

Post n°283 pubblicato il 20 Luglio 2011 da vanda.schiavi

10 anni fa oggi, 20 Luglio alle 17.30 moriva Carlo Giuliani, un ragazzo!

Per un'intera giornata ci hanno sparato, i colpi arrivavano da ogni parte dal basso, di fronte, di lato e dall'alto...pure mentre dormivamo continuavano a spararci con l'intento detrminato di uccidere.

Ricordare Carlo, ma anche tutti noi che eravamo lì oggi si deve, per non dimenticare, perchè mai più un ragazzo venga ammazzato perchè chiede di vivere in un mondo migliore.

Nessun commento, nessuna parole oggi è più initile...solo ricordi, solo un pensiero.

Questo il mio pensiero per te!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/partigiana/trackback.php?msg=10436292

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
valerioborghetti
valerioborghetti il 20/07/11 alle 09:53 via WEB
Ciao, gravissimo quello che successe 10 anni fa, ma credo, se possibile, ancora più grave il tentativo di coprire quei fatti...proiettili sparati ad altezza uomo in un clima di terrore creato ad arte...e un morto sulla piazza e tanti con la morte nel cuore ciao..Carlo....che nessuno dimentichi...
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 13:24 via WEB
Noi ne saremo i testimoni finchè ci saremo e oltre noi, dopo di noi le persone a cui avremo raccontato...i miei figli ancora dopo me. Un abbraccio Valè
(Rispondi)
ironwoman63
ironwoman63 il 20/07/11 alle 11:17 via WEB
il silenzio grida piu di mille parole, ciao cara Vanda!!
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 13:25 via WEB
E noi siamo qui anche per questo, per rompere il silenzio. Ciao preziosa compagna
(Rispondi)
superciro33
superciro33 il 20/07/11 alle 11:49 via WEB
la violenza repressiva dello stato contro chi manifesta per la difesa del futuro è sempre mostruosa perchè è perpetrata per la conservazione dei privilegi della casta!sotto la cenere dell'indifferenza è sotterrata la libertà e la verità, ribelliamoci e facciamo in modo che la politica sia "disifestata" dai parassiti professionisti.
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 13:26 via WEB
Presente! Sempre presente Cì...io ci sarò! Grazie un saluto e un sorriso per te
(Rispondi)
anymalove69
anymalove69 il 20/07/11 alle 13:17 via WEB
Un ricordo doveroso...una pagina vergognosa di questo Stato che sempre di più, invece di cercare il dialogo, manganella e picchia...e come in questo caso, purtroppo, spara...
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 13:27 via WEB
E che lo farà ancora...ancora manganellate, botte e omicidi, ma stavolta non alzeremo più le mani in segno di resa! Grazie per il passaggio è stato un piacere leggerti.
(Rispondi)
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 20/07/11 alle 14:08 via WEB
MAI DIMENTICARE !! LA VIOLENZA SIA FISICA CHE VERBALE MI FA ORRORE ... DA QUALSIASI PARTE ARRIVI .. PROVO UN MALESSERE PROFONDO NELL'ACCORGERMI CHE L'UOMO SI COMPORTA COME LA BESTIA ... SE E' GIUSTIFICATO PER GLI ANIMALI E' LA LORO NATURA NON LO E' PER L'UOMO DOTATO DI INTELLETTO E DI RAGIONE .. MI AUGURO DI NON DOVER MAI PIU' ASSISTERE A VIOLENZE ... MA SO CHE E' UN SOGNO .CIAO THEA
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 16:37 via WEB
Anch'io penso sia solo un sogno....
(Rispondi)
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 20/07/11 alle 14:11 via WEB
AGGIUNGO CHE L'UNICA VIOLENZA CHE GIUSTIFICO... E' LA LEGITTIMA DIFESA.
(Rispondi)
 
etnego
etnego il 03/08/11 alle 16:56 via WEB
Concordo con lei. Il carabiniere Placanica ha sparato per legittima difesa per farsi spaccare la testa come un cocomero da un stintore di 15 Kg che stava per essere scagliato dal pacifista (per modo di dire).
(Rispondi)
 
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 03/08/11 alle 22:37 via WEB
Mentre ai manifestanti, cioè noi, quelle "brave persone" delle forze dell'ordine comandati dall'allora Ministro Fini ci sparavanoa da ogni lato: davanti, alle spalle, da destra, da sinistra, dal cielo....e abbiamo dovuto alzare le mani in segno di resa...hanno massacrato di botte persone inermi mentre dormivano...mò guarda un pò chi si doveva difendere se non noi e...fiore all'occhiello hanno ammazzato un ragazzo di 20 anni che si stava difendendo da una carneficina di Stato! Il carabiniere ha ammazzato un ragazzo e hanno tentato di uccidere anche i bambini forse dovevano difendersi anche da loro? Piccoli bambini criminali?
(Rispondi)
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 20/07/11 alle 15:35 via WEB
Ame pice Malcol X , le Pantere Nere , chi ricorda ? anche io ho il sogno che la violenza non esista mai piu' , ma credo che almeno per ora sia solo un sogno , così come l'altro mio sogno che consiste in una societa' fatta di uomini uguali , senza bisogno di centri di potere . Due giorni fa' ho fatto un post su quello che a volte mi accade ... violenza pura, che io ho dentro , e mi danno , mi maledico da solo per questo . Ma so che ce l'ho dentro , ed ogni tanto esplode . Un aforma di legittima difesa , per rispondere a Thea , è anche quella di far abbassare le ali al prepotente di turno . come è capitato a me . Me ne pento , ma è una parte di me , brutta , lo so ... Malcolm X diceva : " A violenza bisogna rispondere con MAGGIOR VIOLENZA , fino alla fine di tutte le violenze " . Io condivido . Ho provato a far mio il pensiero Gandhiano , ma non credo molto in esso , dico la verita' . Io a Genova c'ero , come molti sanno . Quest'anno non posso andarci , semplicemente perche' non mi concedono neanche un giorno di ferie , sabato 23 . Nel lavoro che faccio adesso , sempre interinale ma almeno con un contratto valido fino a marzo 2012 , io lavoro anche di sabato e domenica , perche' lavoro su turni . Possono farlo . Unica mia colpa consiste nel non voler rischiare altri guai ...a Chiomonte c'ero , ho visto le stesse cose di Genova . Rattrista poi vedere che esponenti delle forze dell'ordine se la cavino sempre con condanne minime o inesistenti , questo grazie anche a organi giuridici compiacenti , comprese parti della cosiddetta sinistra moderata , tale PDL meno " L " ... il Pd , per intenderci . No, io credo che solo una sinistra come SEL , PdCI , PCL possa rappresentare uno scatto in avanti per la ricerca e l'approvazione della verita' . Quando Bersani e Fassino condannano quelli della val di Susa ... beh , da lì si capisce tutto , o no ? Ma Carlo non lo dimentico , conosco di persona la mamma di Carlo , conosciuta a Romagnano ( Verona ) , anni fa' . Dunque non mi sento in colpa se non potro' andarci , semplicemente la realta' consiste nel fatto che possono ricattarmi . Anche quì in web sto rischiando qualcosa ... inutile che faccia post per incensare chi non apprezzo piu' , come la falsa sinistra . Quella che a Genova e ultimamente nei cortei dei disoccupati non si vede piu' . Gli omocidi di stato risalgono ai tempi di Giorgiana Masi e anche a prima ancora ... tanti nomi , che è impossibile ricordarli tutti ... Carlo vive in chi ha uno spirito anarchico e lotta contro ogni potere , anche quel potere che dice di essere dalla parte dei piu' deboli e poi magari è rappresentato da radical chic che botte non ne hanno mai prese ... e date . Violenza da sempre necessaria ad ogni cambiamento , mai come OGGI . Ciao Vanda
(Rispondi)
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 20/07/11 alle 16:11 via WEB
Scusate i vari refusi ma quando scrivo di getto le mie dita spolverano la tastiera ...
(Rispondi)
 
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 16:45 via WEB
Tranquillo si è compreso molto bene il senso e...ultimamente anch'io sono molto inquieta per una sommatoria di motivi non ultimo quello della precarietà salariale e dunque condivido spesso, troppo spesso in realtà, il tuo stesso desiderio di una reazione violenta che non escludo potrei avere di fronte ad una provocazione e non credo proverei pentimenti o sensi di colpa. A volte spero di non trovarmi mai di fronte persone che mi hanno fatto del male perchè so che potrei tirar fuori la mia reazione peggiore o...migliore, dipende da come la vediamo. Ciao Robè è sempre un piacere ritrovarti e leggerti
(Rispondi)
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 20/07/11 alle 18:55 via WEB
Mohandas Karamchand Gandhi, (Porbandar, 2 ottobre 1869 – Nuova Delhi, 30 gennaio 1948), è stato un politico e filosofo indiano. Importante guida spirituale per il suo paese, lo si conosce soprattutto col nome di mahatma (in sanscrito महात्मा, "grande anima"), appellativo che gli fu conferito per la prima volta dal poeta Rabindranath Tagore. Gandhi è stato uno dei pionieri e dei teorici del satyagraha, la resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa che ha portato l'India all'indipendenza. Il satyagraha è fondato sulla satya (verità) e sull'ahimsa (nonviolenza). Con le sue azioni Gandhi ha ispirato molti movimenti di difesa dei diritti civili e grandi personalità quali Martin Luther King, Nelson Mandela[2] e Aung San Suu Kyi. In India Gandhi è stato riconosciuto come Padre della nazione e il giorno della sua nascita (2 ottobre) è un giorno festivo. Questa data è stata anche dichiarata Giornata internazionale della nonviolenza dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
(Rispondi)
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 20/07/11 alle 19:08 via WEB
HO POSTATO SOPRA IL PENSIERO DI GANDHI ... E' LA MIA PACATA RISPOSTA A ROBERTO ..L'HO MESSO PER EVIDENZIARE CHE ANCHE LA NON VIOLENZA PUO PORTARE LA VITTORIA .. SARA PIU LUNGA LA STRADA FORSE ..MA VALE LA PENA SEGUIRLA ... IL UN MONDO FATTO DI VIOLENZA E SOPPRUSI VERSO I PIU DEBOLI .. NON POTREI IO DIVENTARE COME GLI AGUZINI PER VENDETTA .. AMMETTO LA REAZIONE DI DIFESA ... IO CHE HO CONOSCIUTO LA VIOLENZA LA RIFUGGO COME LA PESTE NERA .. CI VUOLE CERVELLO ASTUZIA IMPEGNO .. NO MUSCOLI .. PER VIVERE ..MI DISGUSTA LA VIOLENZA SIA VERBALE CHE DI MANO ... SO CHE QUI SARO' IMPOPOLARE E NON SOLO QUI CON QUESTO COMMENTO .. IO PERO DICO SEMPRE COME LA PENSO A COSTO DI ESSERE ISOLATA .. IL GRUPPO NON MI INTERESSA .. LA RISSA VERBALE NON MI INTERESSA DIFFICILMENTE PERDO LE STAFFE ... SIAMO UMANI .. E ABBIAMO IL DOVERE DI RAGGIONARE ANCHE PER CHI NON LO SA FARE O E' TALMENTE ESAURITO DA NON POTERLO FARE ...IL MEZZO C'E' USIAMOLO ... VOTIAMO LA SINISTRA PRETENDIAMO ALTRA LEGGE ELETTORALE .. SCIOPERIAMO SCENDIAMO IN PIAZZA ..PACIFICAMENTE SE NO TRA NOI E LORO ... NON VEDO DIFFERENZE !! IO NON INVOCO PIAZZALI LORETO MA CARCERE GIUSTO . HO FINITO E MI SCUSO CO GLI AMICI CHE NON MI CONDIVIDERANNO .. MA IO SONO COSI .
(Rispondi)
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 20/07/11 alle 20:04 via WEB
Non parli male e dici cose che io so di essere giuste , oltretutto in India ci sono stato tre volte nel corso della mia vita . Qualcosa , credimi , mi è restato dentro . Aiuto un'associazione che si occupa di disadattati , clochard e gente persa . Mi costa in termini di fatica e anche di denaro e ricco non sono , anzi . Credo in un Dio del perdono e della misericordia , ma ... ma ... ma ... ne ho sopportate troppe , credo che la violenza a volte sia qualcosa di catartico . Quel signore che vedi nel mio profilo , non ebbe esitazioni , nessun dubbio se usarla o meno ... credimi , con alcuni ... parlarci è perfettamente inutile . Triste ma è così . Dunque , come nel caso che descrivo nel mio post nr° 95 , a volte ( ma l'ultima volta era stato qualche anno fa'... ) mi scatta la viulenz , come diceva Abatantuono , che amo moltissimo . Muscoli non ne ho tanti , peso neanche 75 kg , ma rabbia e determinazione si , quella ne ho a iosa . Se dopo una giornata di lavoro , con le balle che mi fumano , con mia figlia che mi aspetta per andare in piscina , mi arrivi da dietro , tutto bello e fresco , mi strombazzi , mi ingiuri con l'epiteto " coglione " , sicuro di farla franca , beh , bello ... con me hai sbagliato tutto ed io te lo spiego . Gliel'ho spiegato , tutti qui' . Due pugni in faccia servono ad educare il fascio arrogante e stronzo e , se mi denuncia , qualche mio amico andra' a trovarlo ... lui lo sa ... e non mi denuncera' . Mafia , la mia ? terrorismo ? forse , ma , credimi , con certa gente non esiste altro rimedio . Ma qualcosa che hai scritto la trovo giusta . Con rispetto ed anche con simpatia , che tu ci creda o meno , ti saluto . Roberto
(Rispondi)
 
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 20/07/11 alle 20:36 via WEB
NON DUBITO DI ESSERTI SIMPATICA A PARTE CERTE LITIGATE CON TE ... IO NON PORTO ODIO .. POI MI PASSA .. SONO UNA PACIFICA SI SARA' CAPITO NO?? SE FOSSE CAPITATO A ME LO STROMBAZZATORE ( E NE CAPITANO ANCHE A ME ) MI DICO .. THEA AFFANCL.. AGLI STRONZI .. E PENSO CHE QUELLO SARA' UNO CO' PROBLEMI MAGARI UN COCAINOMANE GASSATO AL MASSIMO ...E ME NE FREGO DI LUI TIRO DRITTA ..TU NON TI ACCORGI DELLA GRAVITA DI QUELLO CHE DICI ...ROBERTO .. PRATICAMENTE DICI ..SE MI DENUNCIA C'E' CHI GLI ROMPERA L'OSSO DEL COLLO !! EBBENE NON E' QUESTO UN'ATTEGGIAMENTO MAFIOSO? DA BULLO DI QUARTIERE? DA FASCISTA ? IO DICO DI SI !! CEREDIMI SPERO TANTO CHE TU RISCA A SUPERARE LA RABBIA CHE PROVI E AD INCANALARE STA RABBIA IN COSE MIGLIORI .. SE TUTTI FACESSIMO COME TE ... DIVENTEREBBE IL CAOS E TUTTI DOVREMMO GIRARE ACCAVALLATI ... NON SO SE MI SPIEGO :-)) CALMA CI VUOLE CALMA .. CI FARO UN POST SU QUESTO ARGOMENTO , CIAO
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 23:47 via WEB
Anch'io di solito sono per la non violenza e rispetto ogni pensiero, ci mancherebbe che non lo facessi, ma vedi Thea Genova è stata una piazza in cui la violenza ed il potere dello sato hanno agito contro donne, uomini e bambini veramente disarmati e non violenti, hanno picchiato selvaggiamente e senza possibilità di difesa persone che stavano dormendo, così come recentemente è accaduto con i no tav...allora pace e non violenza sono principi essenziali e ispiratori, ma la legittima difesa lo è altrettanto, insomma voglio dire che se mi ricapitasse on alzerei le mani in segno di resa, ma le alzerei per difendermi...le loro armi sono potenti le mie no, ma dovrò difendermi...non inizierò per prima, ma non subirò mai più!
(Rispondi)
 
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 21/07/11 alle 14:02 via WEB
CIAO , PURTROPPO MI ACCORGO CHE SCRIVO E SPIEGO MA NON SI CAPISCE BENE CIO CHE SCRIVO .. FORSE E' QUESTO IL MOTIVO !! IO HO DETTO CHE AMMETTO LA LEGGITTIMA DIFESA COME FU PER I PARTIGIANI COME E' PER I POPOLI IN GUERRA CIVILE !! POIHO RISAPOSTO A ROBERTO CHE MI CHIAMAVA IN CAUSA ... E LA MIA RISPOSTA ERA SULL'ARGOMENTO DI ROBERTO .... DOVE SI DICEVA SCOSSO DA RABBIA E NON CI METTEVA MOLTO A REAGIRE CO VIOLENZA .... PER UNO SGARBO SUBITO ..IN STREDA ... DA UN MATTO !! SE LEGGI ATTENTAMENTE LE MIE RISPOSTE E QUELLO CHE SCRIVE ROBERTO .. CAPISCI CHE A QUELLO MI RIFERIVO ...GENOVA G8 NON C'ENTRA NULLA E IO SO BENISSIMO COSA FU FATTO ALLA DIAZ CI PASSAI LA NOTTATA A SEGUIRE BLOB CHE ERA L'UNICO CANALE CHE MANDAVA FILMATI .... IO SONO SEMPRE MOLTO PRECISA E NON MI VA DI ESSERE FRAINTESA ...ECCO PERCHE STO RISPONDENDO .. RIBADISCO CHE SE MI MENANO .. RISPONDO .. MA LA VIOLENZA NON LA CERCO E NON LA SOPPORTO . MI DISPIACE .. ESSERE FRAINTESA MI DARETE ATTO CHE SE DISTORCETE LE MIE PAROLE .. E' GIUSTO CHE IO MI DIFENDA .
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 20/07/11 alle 19:25 via WEB
e non dobbiamo mai dimenticarlo.....
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 20/07/11 alle 23:58 via WEB
Mai dimenticare...niente va dimenticato nè la storia recente, nè quella remota...i miei genitori spesso mi hanno parlato della loro vita durante la dittatura fascista, dei sacrifici, degli stenti, delle ingiustizie e finalmente delle lotte per il riscatto e la liberazione e così io che quell'epoca non l'ho vissuta, ma l'ho interiorizzata per narrazione ne ho parlato ai miei figli insegnando loro il valore della libertà, della democrazia, della non prevaricazione e ne sono fiera, ma molti altri miei coetanei non l'hanno fatto e il risultato è ora quello che tutti noi vediamo...valori assai pochi, mercificazione, consumismo, l'avere tutto facile...così come la storia recente, i miei figli hanno visto cosa hanno fatto a Genova, hanno visto cosa hanno fatto ai No-tav...vedono quanta prepotenza subiamo, vivono le ingiustizie di oggi e ne parliamo...altri fingono di non vedere, ma impraperati pagheranno le conseguenze. Dunque no alla violenza, ma si all'autodifesa cercando strumenti pacifici finchè sarà possibile.
(Rispondi)
ironwoman63
ironwoman63 il 21/07/11 alle 09:46 via WEB
credo che la giusta via sta nel mezzo... bene dice Vanda ... no alla violenza ma si all'autodifesa... l'istinto di conservazione e' piu forte di ogni altra cosa, anche quando si tratta di azioni di gruppo. Non possiamo porgere l'altra guancia ad un potere che ci opprime e che non ascolta ...ne' possiamo vigliaccamente pensare di conseguire il risultato senza la forza. In tutta la storia dell'uomo le rivoluzioni hanno dovuto servirsi anche di mezzi violenti, per arrivare al risultato, non siamo diversi dagli uomini che ci hanno preceduti... Il potere prova sempre a soffocare nel sangue le rivolte.. non si puo' permettergli di averla vinta in questi casi, bisogna essere pronti ad agire. Il pensiero ghandiano, e' qualcosa di ancora molto lontano da praticare, purtroppo. Non siamo ancora cosi maturi da essere coesi sufficientemente per combattere solo con la parola. Buona giornata a tutti.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

nomadi50texgt64Aldus_rfranca53fsmariomancino.milsilenzionellanottevanda.schiavilubopoanimabilemax_6_66psicologiaforensevanni68zoppeangeloprecious2015cherobacontessa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963