schegge di follia - meditazioni di un defunto non morto
« Precedenti Successivi »
 

AMORE

Elvira Profe oggi ha 83 e per più della metà della sua vita ha portato nel portafogli la foto in bianco e nero di un militare polacco, Fortunat Mackiewicz. I due si erano conosciuti in Polonia durante la seconda guerra mondiale: lui lavorava per l'esercito nazionale e lei era la rampolla di una delle ultime…
 

Alieni

Deve esserci un errore. Io non posso essere stato creato per questa terra, tra questa gente. Io non sono loro, loro non sono me. Troppo diversi, troppo rumorosi, preoccupati solo dei loro affari, della loro auto nuova, pulita, parcheggiata sempre vicina, non importa se in seconda o terza fila, su una pista ciclabile o su delle…
 

Galassie

Serata afosa trascorsa in riva al mare. Cielo sereno e sguardo diretto in alto. "Milioni di galassie di centinaia di milioni di stelle ed un puntino sperduto che vaga nell'universo. Siamo noi, persi per sempre. Lo sbirro, tu, io....Chi se ne accorge?"Quale luogo migliore per cogliere quell'attimo di verità che avvolge la vita. E' il silenzio…
 

Amore coniugale

Questa mattina vedevo una scena televisiva in cui una coppia di sposi facevano l'amore. Lei, non era molto soddisfatta dell'attività sessuale, si scusava, diceva qualcosa come "dobbiamo rinnovare il nostro rapporto", "cosa ci succede", "sono stanca", "ho mal di testa", e cose di questo genere. Tutti, e non solo nei film, anche se questi ultimi…
 

Pizze e pizzette

Come da manuale, anche a fine anno i colleghi organizzano la pizzata. E mi chiamano, mi telefonano, mi spedisocno mail, mi invitano. Sperano che io ci vada; per fare numero forse, per fare gruppo, per dire a tutti che il gruppo era numeroso. Ma se durante tutto l'anno non hanno molte attenzioni nei miei riguardi, se…
 

Testamento

Il mio testamento è breve, semplice. Due parole per esprimere le ultime volontà. Voglio essere cremato, fatto a formaggino a nutella o a senape. Non mi importa cosa diventi dopo il fuoco, l'importante è non finire nel cimitero, con tutta quella gente mi sentirei fuori luogo. Odio i posti affollati, i posti maleodoranti, quelli visitati…
 

Ipocrisia

In questo mondo, la vera legge è quella dell'ipocrisia. L'ho capito un pò tardi, è vero. Sono un ritardato perché ho creduto a quello che mi insegnavano a scuola, al catechismo, a quello che mi dicevano sempre i miei: ama il tuo prossimo, sii buono con gli altri, porgi l'altra guancia, non fare agli altri…
 

Requiem

Il mio compleanno tra pochi giorni e quello che mi aspetto sono solo degli inutili auguri. Un requiem dovrebebro regalarmi! Gli auguri sono troppo economici. Auguri di cosa poi? Del tempo che passa? Dei miei dolori articolari che aumentano come le rughe e i malanni?Un requeim a tutti coloro che si impongono di essere ottimisti,…
 

Amare il prossimo tuo come te stesso. Anche come un insetto va bene uguale!

Anche questa giornata č trascorsa. Per me č finita. Sono le 19,23 ed č finita! Qualche attivitā dedita all'inganno sono riuscito a trovarla anche oggi. Come potrei vivere senza ingannarmi? Senza credere che ci sia qualcosa di giusto, di bello, di sano da realizzare su questa terra? Sono in cerca della pillola rossa, la trovo…
 

Auguri a tutti

Oggi, un'amica, mi ha chiesto come mai non le avessi fatto gli auguri di compleanno.Come poterle rispondere velocemente e semplicemente? Meglio un post in questo blog, un post da squilibrato ma un post che mi permette di esplicitare il mio pensiero senza essere superficiale. Non faccio auguri a nessuno!!! Sia chiaro una volta per tutte!…
 

« Precedenti Successivi »