Creato da pasqualina2008 il 23/03/2011

IL MONDO DI VETRO

La vera grandezza non è nella forza ma nel cuore.

 

« buon weekend eeeeeepasqua clipart »

📷 Pasqua 📷

Post n°18128 pubblicato il 25 Marzo 2016 da stelladolce21
 
Tag: Pasqua

Linguine con gli scampi

Lava gli scampi (se fossero congelati falli prima scongelare), poi sgusciane 3 o 4 e schiaccia la polpa in un piattino. Taglia i pomodori a spicchi, poi trita l'aglio e il prezzemolo molto finemente (l’aglio lo puoi lasciare intero con la camicia se preferisci).Versa l'olio in una casseruola e aggiungi l'aglio cuocendolo ma senza farlo imbiondire; appena l'aglio sarà pronto, versa la polpa degli scampi che avevi schiacciato in precedenza e cuoci coprendo col coperchio per non più di un minuto.Aggiungete ora alcuni pomodori e appena si saranno scaldati aggiungi gli scampi senza accavallarli.Fai cuocere col coperchio per 2 minuti, poi scopri, gira gli scampi e prosegui la cottura. Nel frattempo butta la pasta usando l'artificio di aggiungere un cucchiaio di olio all'acqua per non far attaccare le linguine, che andranno poi scolate al dente.Nel frattempo una volta cotti, leva gli scampi dalla pentola e mettili in un piatto lasciando poi asciugare il sugo.Quando il sugo sarà sufficientemente asciugato aggiungi del prezzemolo tritato. Una volta scolata la pasta aggiungila al sugo, mescolando bene e aggiungendo gli scampi, il pomodoro crudo e altro prezzemolo. Porta in tavola nella stessa pentola di cottura.

Branzino al sale

Accendi il forno a 200°. Poi pulisci il pesce (se non sei capace in pescheria te lo possono dare pulito).Trita le erbe aromatiche, l'aglio e grattugia la scorza del limone; tieni da parte una cucchiaiata di erbe aromatiche, un cucchiaino di scorza di limone e l'aglio , che utilizzerai per riempire la pancia del pesce.Stendi un foglio di carta forno su una leccarda e poi spargi un sottile strato del composto ottenuto, che formerà il letto di cottura per il branzino. Appoggia quindi sopra il letto di sale il branzino, ricoprilo di sale pressandolo delicatamente per fare aderire bene .Inforna in forno già caldo per circa 40 min.

Carciofi fritti

Togli ai carciofi le foglie esterne più coriacee, spuntali conservando il cuore e parte del gambo, affettali finemente nel senso della lunghezza e mettili in acqua acidulata con il succo di limone. Scolali, asciugali, metti la farina e i carciofi in un sacchettino, sigillate e agitate dolcemente (puoi anche aggiungere un po’ di farina gialla oppure farina di ceci per aumentare la croccantezza).
Togli ai carciofi la farina in eccedenza, poi passali nelle uova sbattute con un pizzico di sale e nel pangrattato (se vuoi anche qualche zic di prezzemolo).
In una padella scalda abbondante olio e cuoci i carciofi, pochi alla volta, e falli friggere fin quando saranno ben dorati e croccanti; scolali su carta assorbente da cucina, regola di sale e serviteli caldi

Uova ripiene con tonno e capperi

Per prima cosa bisogna fare le uova sode:

Immergi delicatamente le uova in una pentola di acqua bollente per 10 minuti, non di più. Tagliate quindi le uova a metà in senso verticale e mettete il tuorlo sodo in una ciotola.Aggiungi quindi  la maionese (oppure ricotta o altro formaggio fresco) ai tuorli e aggiungete anche il tonno ben sgocciolato e due o tre fili di erba cipollina e qualche frutto di cappero: passa l’impasto nel minipimer e frulla tutto insieme. Metti il ripieno al tonno in un tasca e riempi le uova sode.

Crema al mascarpone

Metti i tuorli in una ciotola insieme allo zucchero(circa 50g per uovo, se lo zucchero è ultrafine o addirittura a velo è meglio) e montali con le fruste elettriche fino a che diventeranno bianche e spumose. In un’altra ciotola lavora il mascarpone (100g per uovo) con il rum (basta un cucchiaio, non serve montare e dipende dai gusti; io non lo metto)) fino a quando sarà ben amalgamato. Monta a neve fermissima gli albumi. Amalgama il mascarpone al composto di tuorli e zucchero delicatamente e quando sarà tutto omogeneo unisci anche gli albumi montati a neve mescolando con una spatola dal basso verso l’alto in modo che non si sgonfi eccessivamente. Metti la crema al mascarpone nelle coppe. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

A MIA MOGLIE

Quando non ti capisco-comprendimi.

Quando non ti ascolto-scusami.

Quando ti dico di no-perdonami.

Ora ti dico ti amo.credimi.

Tuo Mario

*** ❤️ ***


 

 

 

"Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio.

Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità" ♡
*
(Alessandro Baricco)

 

 

 

 

 

"Anche se tutto cambiasse penserei a te,

a te continuamente"
*
(Nesli)

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

"Non sempre chi sorride è felice.

Ci sono lacrime nel cuore che non arrivano agli occhi"
*
(Jane Austen)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Maheoblaskina88exiettoil_tempo_che_verraanima_on_linecassetta2TheArtIsJapanumbry4monellaccio19amorino11luc.conifru.nicm12ps12boscodi.nottemaxpietra1979nonna.fra
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963