ESSERE SE STESSI

Post n°36 pubblicato il 22 Novembre 2012 da falco.mgiovanna


Quadri sailor moon e il cristallo del cuoreIl gelo nel cuore

 

 

 

 

 

 

La mia fragilità, oggi non la considero più una debolezza ma forza e coraggio; Tutti coloro che credono di essere forti, potenti, in effetti, non hanno il coraggio di mostrarsi veramente per quello che sono e collezionano maschere del falso apparire, vivono con la serenità stampata sul volto e la tempesta nel cuore, dai loro occhi non traspare mai una lacrima, la trattengono per apparire forti ma non sanno che sono proprio loro, “le persone deboli”.
Io, persona considerata debole, ho invece il coraggio di non nascondere la mia fragilità mostrando con fierezza la presenza continua della consapevolezza del mio “proprio limite” Mostro il mio viso rigato da lacrime perché non mi vergogno che gli altri vedano la mia sofferenza, ogni mia lacrima è una goccia di dolore ed il dolore è pura espressione di nobiltà d’animo.
E’ completamente sbagliato dimostrare che non si e’ “sbagliati” quando nel profondo si sa di esserlo, se non si è sinceri con se stessi, come si può esserlo con gli altri?
Mentire a se stessi vuol dire non rispettarsi, non amarsi e se non nutriamo questi sentimenti per noi stessi, come possiamo averne per gli altri?
Lo so, e’ difficilissimo essere se stessi! Ma una cosa è certa, ogni volta che non compiamo un’azione che ci mette a disagio, aggiungiamo una sbarra alla nostra anima, e sbarra dopo sbarra, costruiamo la nostra prigione.
La vita è una! breve ed irripetibile, allora perché trascorrerla da prigionieri e non da persone libere? Perché non abbandoniamo questa prigione che ci angoscia e ci trascina sempre più nel baratro della solitudine e cerchiamo di costruire la nostra felicità con amore, fiducia, stima e coraggio, quattro ingredienti che pulsano nel profondo della nostra anima, basta aprire la valvola ed essi scorreranno a iosa da quella fonte inesauribile che è in tutti noi. Dobbiamo solo cercare di essere noi stessi, perché essere se stessi vuol dire essere unici e sentirsi liberi di mostrare al mondo la propria unicità.
Ognuno di noi può costruire il suo cammino personale verso la felicità.
Io l’ho fatto scrivendo la mia storia e credetemi! Scrivere su me stessa mi ha procurato una sensazione di benessere, più ricordavo e più prendevo consapevolezza che a differenza delle gioie e situazioni presenti che mi procuravano l’ansia di poterle perdere, quelle del passato no! erano mie per sempre! potevo spostare i ricordi sbiaditi e poco piacevoli, dove volevo, per creare a mio piacimento il mosaico della mia vita.
Per cui vi posso assicurare che è necessario affrontare e risolvere i nodi del passato remoto per poter essere liberi di creare il nostro destino ed essere felici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

falco.mgiovannamirko4410maurodonati68walker550an.fo84carattere13Gabriele_70ixtlannlab79voloaplanare0mennillosalvatoreleone_bioncoorsoblu2lubopo
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963