SOGNO DI VITA - I SOGNI SI POSSONO REALIZZARE SE NON CHIEDI POI TANTO ALLA VITA . LA TUA STESSA VITA E' UN SOGNO
« Precedenti Successivi »
 

GRAZIE DELLA TUA AMICIZIA CIAOO PAOLA

  Un uomo sta guidando moderatamente in una stradina di campagna ed un carabiniere lo ferma. "Le devo fare una multa per eccesso di velocità!" dice il carabiniere. Al che l'uomo lo supplica di non farla... allora il carabiniere gli dice: "Senta, a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello,…
 

xx

Sei tutta spume agili e leggeree i baci ti percorrono e t'irrigano i giorni.Il mio gesto, la mia ansietà, pendono dal tuo sguardo.Vaso di risonanze e di stelle prigioniere.Son stanco, tutte le foglie cadono, muoiono.Cadono, muoiono gli uccelli. Cadono, muoiono le vite.Stanco, son stanco. Vieni, desiderami, fammi vibrare.Oh, mia povera illusione, mia accesa ghirlanda!L'ansia cade,…
 

XX

Lascia che il tuo silenzio Sia anche il mio parlarti Lucido come fiamma Semplice come anello. Tu sei come la notte Taciturna e stellata. Di stella e’ il tuo silenzio Cosi lontano e semplicePablo Neruda
 

XX

 Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca. Sembra che si siano dileguati i tuoi occhi e che un bacio ti abbia chiusa la bocca. Siccome ogni cosa è piena della mia anima tu emergi dalle cose, piena dell'anima mia. Farfalla di sogno,…
 

XX

Gli occhi mi corsero dietro una bruna che passava. Era di madreperla nera, era d'uva scura,e mi sferzò il sangue con la sua coda di fuoco.Dietro tutte vado.Passò una chiara bionda come una pianta d'oro dondolando i suoi doni.E la mia bocca andò come in un'onda scaricando sul suo seno lampi di sangue.Dietro tutte vado.Ma a…
 

XX

 Due amanti felici fanno un solo pane, una sola goccia di luna nell'erba, lascian camminando due ombre che s'uniscono,lasciano un solo sole vuoto in un letto. Di tutte le verità scelsero il giorno: non s'uccisero con fili, ma con un aroma, e non spezzarono la pace né le parole.E' la felicità una torre trasparente. L'aria,il…
 

XX

 Il tuo ricordo emerge dalla notte in cui sono.Il fiume riannoda al mare il suo lamento ostinato.Abbandonato come i moli all'alba.E' l'ora di partire, oh abbandonato!Sul mio cuore piovono fredde corolle.Oh sentina di rifiuti, feroce tana di naufraghi!In te si accumularono le guerre e i voli.Da te innalzarono le ali gli uccelli del canto.Tutto hai…
 

XX

  
 

XX

 Bimba bruna e agile, il sole che fa la frutta,quello che rassoda il grano, quello che piega le alghe, ha fatto il tuo corpo allegro, i tuoi occhi luminosi e la tua bocca che ha il sorriso dell'acqua.Un sole nero e ansioso ti si arrotola nei fili della nera capigliatura, quando stendi le braccia. Tu…
 

XX

  Bella,come nella pietra frescadella sorgente,l'acquaapre un ampio lampo di schiuma,così è il sorriso del tuo volto,bella.Bella,dalle fini mani e dai piedi sottilicome un cavallino d'argento,che cammina,fiore del mondo,così ti vedo,bella.Bella,con un nido di rame intricatosulla testa,un nidocolor miele cupodove il mio cuore arde e riposa,bella.Bella,gli occhi non ti stanno nel volto,gli occhi non ti stanno…
 

« Precedenti Successivi »