|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi può scrivere sul blog
(ASCA) - Roma, 31 ott - Fari puntati stasera (20:45) su Juventus e Inter nella decima giornata di serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione. Dopo il pareggio in rimonta nell'anticipo di ieri (2-2) del Milan a Palermo, bianconeri e nerazzurri devono superare, rispettivamente, tra le mura amiche Bologna e Sampdoria prima di ritrovarsi sabato prossima l'una di fronte all'altra. Ma non sara' facile. I felsinei vengono da tre sconfitte consecutive, i blucerchiati da 4 con appena 2 punti racimolati nelle ultime 6 giornate. Spettatore particolarmente interessato al big match dell'undicesimo turno il Napoli di Walter Mazzarri che stasera' sara' ospite dell'Atalanta, ma senza il suo bomber Edinson Cavani, ancora tenuto precauzionalmente a riposo. La Roma di Zednek Zeman cerchera' di ripartire da Parma dopo l'ennesimo ko interno contro l'Udinese. La Lazio invece giochera' all'Olimpico di Roma contro il Torino, ma non potra' contare su Hernanes e Ledesma, espulsi domenica scorsa nella trasferta contro la Fiorentina. Le altre partite in programma sono: Cagliari-Siena, Chievo-Pescara ed Udinese-Catania. Domani, sempre alle 20:45, il posticipo tra Genoa e Fiorentina.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo i 20.000.000.000 miliardi di investimenti promessi e non mantenuti, i litigi con Della Valle e con Renzi e Firenze arriva l’ennesima sparata di Marchionne, che deve in qualche modo camuffare dati DEVASTANTI sull’ultima trimestrale: Utile + 286 MLN Dato apparentemente buono.
ma perchè mentre la Borsa italiana va su dell’1% la FIAT (Milano: - ) perde circa il 4% ? Perchè senza Crysler … la perdita sarebbe di di 800 MLN ( quindi – 800) Vendite: nei primi 9 mesi perso il 26,1? … quindi – 26,1% Ma è il fronte dell’indebitamento che le cifre in rosso diventano esponenziali: E parliamo di dati recentissimi.
L’indebitamento cresce infatti IN UN SOLO TRIMESTRE (DA GIUGNO 2012) DA 5,4 MLD A 6,7 MLD In 92 giorni persi 1,3 MLD !! CiOè IL DEBITO sta aumentando 14.000.000 al… GIORNO! Quattordici milioni di Euro al giorno! MA NIENTE PAURA: SFORNERANNO BEN 17 NUOVI MODELLI NUOVI!!! (HANNO I CASSETTI PIENI DI PROGETTI, ORPO!) E saranno tutti modelli di alta gamma , tutte Ferrari Che compreranno però all’estero (perchè dopo i Suv la stradale comicer a fermarvi anche con la panda a chiedervi quanto guadagnate e a farvi compilare questionari (a proposito è legittimo o ci si può opporre?) E perchè in Italia la deducibilit scender al 27,5% E la benzina andr ancora su dell’ n % Non vi preoccupate comunque perchè nessuno stabilimento chiuder . (faranno Pedalò?) Quindi riepilogo: Investirò 20MLD in Italia. (Scherzavo.) Continuerò ad investire in Italia perchè mi piace pagare le tasse lì perchè essendo le più alte del mondo fa chic (ma io le pago in Svizzera). E fra poco, goduria, sulle auto si pagher il 22% di Iva.
Credo nel sistema Italia perchè mi danno tanta, tanta, tanta cassa integrazione che utilizzo ormai nel pianificare la produzione , Credo nell’Europa (ma almeno nei prossimi due anni , nell’intera Europa la crisi continuer — questa è vera) Non chiuderò nessuno stabilimento in Italia Però la LANCIA… fora dai ball! Mi piace infatti far arrivare tutte le componenti in Italia, produrre un’auto e venderla all’estero (o è pazzo o c’è qualche aiutino all’innovazione e all’esportazione- vedi irritazione di Clini) Spot: Nel frattempo vi ricordo che la sede storica della Fiat a Torino (il lingottino vicino al lingotto) è in vendita. (anche questa è vera) Alluvione Sandy? Ho gi detto ad Obama che sto studiando una vettura con la carrozzeria in sughero che galleggia… questa sì potrebbe essere un’idea.
Italiani ! (parafrasando Grillo) Possiamo credergli ancora? Remind… compreresti una Fiat? Poveri operai! A loro il mio massimo augurio.
P.s Esempio di giornale sovvenzionato: fatevi un’idea della realt leggendovi la prima pagina della Stampa di oggi. FIAT INVESTE E RILANCIA SULL’ITALIA “NESSUNA FABBRICA CHIUDERA. Entro il 2016 prodotti 17 nuovi modelli. Nle trimestre utile netto a 286 milioni.
MA ALLORA PERCHE’ HA PERSO IL 4% Disclaimer. In attesa che ogni blog venga spento e sanzionato a botte di 100 mila euri, trattasi di libera opinione, nè articolo giornalistico nè consulenza finanziaria. Alcuni dati posso essere (purtroppo) veri
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Roma, 31 ott. (Labitalia) - ''Per un Paese che continua senza sosta la sua caduta nel baratro, inanellando di mese in mese dati sull'occupazione ogni volta peggiori, serve un piano straordinario per l'occupazione. Questo avvitamento tra austerita' e recessione sta mettendo in ginocchio il paese, facendo pagare un conto salatissimo al mondo del lavoro e in particolare ai giovani''. E' quanto afferma la Cgil in merito ai dati sull'occupazione diffusi oggi dall'Istat.
Secondo la confederazione di corso d'Italia ''e' drammaticamente urgente fermare questa emorragia di posti di lavoro che sta riducendo strutturalmente la base occupazionale attraverso l'adozione di un 'Piano del Lavoro' che metta al centro prima di tutto i giovani e le donne di questo Paese. Serve un piano straordinario per favorire buona e stabile occupazione, evitando la 'trappola' della precarieta' a vita, individuando anche risorse all'interno della legge di stabilita' per defiscalizzare le assunzioni a tempo indeterminato e favorendo investimenti''.
Per quanto riguarda i dati sulla disoccupazione giovanile, i giovani della Cgil osservano: ''Assistiamo ad una crescita esponenziale che dimostra come siano i giovani le principali vittime di questo stato di crisi che le politiche di austerita' determinano. Non serve alimentare inutili conflitti generazionali, tra padri e figli: la priorita' e' quella di creare nuova e buona occupazione e di garantire ai giovani opportunita' e sostegno nella fase di accesso al lavoro''. In tutta Europa, proseguono, ''si discute della 'youth guarantee' nell'accesso al lavoro dei giovani ed e' ora che diventi una priorita' anche nel nostro Paese. Ed e' per questo che scenderemo in piazza il 14 novembre - concludono i giovani del sindacato - nella giornata di mobilitazione europea della Ces, sostenuta con lo sciopero generale della Cgil, 'per il lavoro e la solidarieta' contro l'austerita''''.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Milano, 31 ott. (Adnkronos) - Oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube in un solo mese per il video di "Live While We're Young", 10 milioni su Facebook e 7 milioni di followers su Twitter. Sono gli impressionanti numeri che descrivono il fenomeno One Direction, probabilmente la boyband piu' seguita dopo i Duran Duran e i Take That, diventata un vero e proprio cult tra i giovanissimi tanto che in Inghilterra i biglietti dei loro concerti sono stati venduti in una manciata di minuti. Domani saranno ospiti della terza puntata di 'X Factor' e a Milano la febbre per il quintetto e' gia' altissima.
Da settimane, da quando si e' sparsa la voce del loro arrivo al live di Sky Uno, i blog musicali sono in fermento: sono in arrivo fan da tutta Italia con treni, auto private e pullman, e domani si prevede un'affluenza da record al Teatro della Luna di Milano gia' dal primo pomeriggio, dove il quintetto pare arrivi a meta' pomeriggio (verso le 16.30) per le prove.
D'altra parte i numeri non lasciano dubbi: con il loro primo cd sono stati la prima band inglese della storia a raggiungere il numero uno della classifica americana, risultato che non era riuscito neppure ai Beatles.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Roma, 31 ott. (Adnkronos/Cinematografo.it) - E' arrivata l'ufficialita': sara' nuovamente Bryan Singer a prendere il timone della saga degli X-Men. Singer, che aveva gia' firmato i primi due film della serie per poi ritagliarsi il ruolo di produttore associato nell'ultimo (X-Men - L'inizio) subentra a Matthew Vaughn, che sara' invece tra i produttori.
Previsto nelle sale americane il 18 luglio 2014, X-Men: Days of Future Past e' scritto da Simon Kinberg e ispirato ai comics di Chris Claremont e John Byrne della serie The Uncanny X-Men (in Italia "Gli incredibili X-Men"), il nome nuovo assunto dal fumetto a partire dal 1981.
Days of Future Past ("Giorni di un futuro passato") e' incentrato sugli sforzi degli ultimi X-Men, rimasti in vita in un distopico futuro alternativo, per permettere ad un'adulta Kitty Pryde (la mutante con il potere dell'intangibilita' interpretata da Ellen Page in Conflitto finale, terzo film della serie) di tornare indietro nel tempo, nel corpo della sua versione piu' giovane, impedendo l'assassinio del senatore Kelly che scatenera' l'isteria anti-mutanti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |