dino secondo barili

CIAO ANTONELLA ... ANTONELLA DI CREMONA


CIAO ANTONELLA ... ANTONELLA DI CREMONA
alba.estate2012 il 17/01/15 alle 14:06 via WEBIl mio santo protettore è Sant'Antonio Abate.. Dalle mie parti il piatto tipico è una zuppa di castagne secche, fatte ammorbidire in acqua la sera precedente e poi fatte cuocere in acqua con zucchero e qualche foglia di alloro per quasi 3 ore. Buona Giornata, Antonella(Rispondi
dinobarili il 17/01/15 alle 15:20 via WEBCiao Antonella - belle ricetta. Ottima. Sant'Antonio Abate viene festeggiato a Bereguardo (Pavia) con il "Falò di Sant'Antonio" Si prepara una grande catasta di legna sul piazzale della Chiesa e ad essa viene dato fuoco. Il prete benedice il fuoco contro tutti i mali del mondo. Intanto vengono distribuite frittelle e vin brulè. Buona serata. Dino(Rispondi)  
alba.estate2012 il 17/01/15 alle 16:01 via WEBDalle mie parti l'ultima sera dei tre giorni 30 e 31 di gennaio 1 febbraio, si beve il vin brulè, si mangiano le frittelle, si accende un grande falò si cantano le canzoni della merla per i giorni "della merla" i giorni più freddi dell'anno con l'intenzione di sconfiggere il freddo. E' un'usanza molto antica. Paese che vai.. usanza che trovi.. Un abbraccio, Antonella(Rispondi)