dino secondo barili

CIAO PSICOLOGIA FORENSE


CIAO PSICOLOGIAFORENSECIAO TINA ... FAUSTINA SPAGNOL 
psicologiaforense il 25/04/16 alle 21:31 via WEBQuesto è un blog antidepressivo che attiva l'allegria. (L'allegria conferma la persona nella sua dimensione biografica, articolando presente, passato e futuro in un solo blocco, in una struttura che ha una base e una precisa direzione, nonostante il fluttuare dell'esistenza. Dante nella Divina Commedia dice che l'allegria è una luce dell'intelletto colma d'amore, amore autentico colmo di gioia, gioia che supera ogni dolcezza. Cartesio nel suo trattato "Le passioni dell'anima" scrive che l'allegria è “ una piacevole emozione dell'anima che consiste nella gioia del bene”. Nell'allegria un bene è stato ottenuto o si spera di ottenerlo. Questo bene può essere materiale oppure non materiale, tuttavia la soddisfazione che l'allegria ci dona trascende la sfera del tangibile. È per questo che l'allegria autentica è prodotto e conseguenza dello sforzo. Un'allegria di grande importanza è quella che proviene dal lavoro ben eseguito. Lavoro, allegria e festa formano un continuo psicologico).(Rispondi
dinobarili il 26/04/16 alle 06:32 via WEBCiao Giuliana. Hai ragione. Grazie per averlo sottolineato con la tua piacevole e sicura competenza. Un blog ha sempre una ragione. Lo scopo della vita è stare bene e far star bene. Dino(Rispondi)  
dinobarili il 26/04/16 alle 06:35 via WEBCiao Giuliana. l'allegria è una componente essenziale per stare bene. E' sempre piacevole stare con gente allegra. Si vive di più e si vive meglio, e si vede il mondo in positivo. Dino(Rispondi)   
dinobarili il 26/04/16 alle 06:36 via WEBCiao Giuliana. Nella vita bisogna sempre avere degli obbiettivi. Uno degli obbiettivi principali è di vivere bene e far vivere bene. Felice giornata. Dino(Rispondi)