dino secondo barili

CIAO RANOCCHIA56


CIAO RANOCCHIA 56ROBERTA E IL CONSIGLIO DI CATERINA racconto (728) di Dino Secondo Barili
ranocchia56 il 24/08/16 alle 10:11 via WEBIn questa bella storia a lieto fine, anche se inventata, c'è un messaggio molto importante che difficilmente le persone capiscono. Quando le difficoltà della vita piegano la parte interiore e qualunque cosa si faccia o non si faccia il morale è sottoterra, non serve "nascondersi" e aspettare, le scelte sono solo due: o lasciarsi andare e stare sempre peggio o iniziare un percorso diverso guardando avanti. In questo caso la protagonista ha avuto l'aiuto di un'amica, moltissime volte c'è chi se la deve cavare da solo, è molto più difficile, ma tutto sta a voler veramente uscire dalla "prigione" dove ci si è rinchiusi e si può fare.(Rispondi
dinobarili il 25/08/16 alle 07:24 via WEBBellissimo commento. Hai ragione. A cosa serve aspettare? L'unica cosa è rimboccarsi le maniche e agire. Dino(Rispondi)  
dinobarili il 25/08/16 alle 07:25 via WEBSi sa che la vita è fatta di alti e bassi. Ci sono dei periodi che sembrano fatti apposta per farci ammattire. Allora ... forza e coraggio. Dino(Rispondi)   
dinobarili il 25/08/16 alle 07:26 via WEBAnche nelle avversità il coraggio non deve mai mancare. Dino(Rispondi)