dino secondo barili

CIAO MONELLACCIO19


CIAO MONELLACCIO 19monellaccio19 il 24/10/16 alle 08:20 via WEBAncora una celeberrima canzone del prolifico maestro D'anzi, un inno alla vita, alla libertà e alla bellezza. Nel 1941 nell'omonimo film, il giovane tenore "tenore di grazia" Ferruccio Tagliavini oltre ad essere l'interprete, lanciò questa canzone molto accattivante ed orecchiabile. Tutti la canticchiavano e la fischiettavano. Erano anni bui eppure c'era quella voglia di tornare a vivere senza l'oppressione del clima pesantissimo della guerra. Dopo Ferruccio, molti altri poi nel tempo hanno interpretato questo brano da Claudio Villa a Luciano Pavarotti, una sfilata di grandi cantanti in tutte le epoche: un segno inequivocabile di quanto fosse un brano piacevole e invitante alla speranza. Buona giornata Dino.(Rispondi
dinobarili il 24/10/16 alle 17:18 via WEBCiao Carlo. Sei bravissimo. Bellissimo commento. Lo spirito della canzone vuole essere di stimolo anche oggi a vivere bene il presente. Dino(Rispondi)  
dinobarili il 24/10/16 alle 17:19 via WEBIl passato è bellissimo ricordarlo, ma si vive il presente per il futuro. Vivere bene l'oggi per progettare i futuri traguardi. Dino(Rispondi)   
dinobarili il 24/10/16 alle 17:20 via WEBQuando lo spirito è positivo ogni problema viene risolto. Dino(Rispondi)