Creato da NonnoRenzo0 il 04/03/2008
Colleziono PC, Radio ed altri oggetti di modernariato. Piano piano inserirò altri oggetti in mio possesso, ora cerco appassionati per condividere esperienze e scambi di informazioni. Sono amante del bricolage e del fai da te. Ho aggiunto un po di oggettistica datata. Tutto il materiale pubblicato è in mio possesso, è visionabibile . . .

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0elyravgianor1amici.futuroieriFenellaacassetta2maresogno67Desert.69ritasimioCherryslsimona_77rmsurfinia60QuartoProvvisoriosmeraldinablumonellaccio19
 

 

ed3ab11d2a_8192652_med

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

sito internet

In classifica

sito internet

Sito d'argento

10000 punti ottenuti

Sito Gold

Super Sito Web

digilander.libero.it/nonnorenzo0

 

 



 SITO di nonno Renzo

SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO

 

 

 

 

sito

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Nonno Renzo marinaio


Uno scorcio della mia giovinezza. Marinaio scelto elettricista, foto scattata all'isola di San Pietro a Taranto, correva l'anno 1961.  Mi riconosci ? contattami  renzo18@libero. it

 

La Preghiera del Marinaio
  
 

A Te, o grande  eterno Iddio,

Signore del cielo e dell'abisso,

cui obbediscono i venti e le onde, noi,

uomini di mare e di guerra,Ufficiali e Marinai d'Italia,

da  questa sacra nave armata della Patria leviamo i cuori.

Salva ed esalta, nella Tua fede, o gran Dio, la nostra Nazione.

Dà giusta gloria e potenza alla  nostra bandiera,

comanda che la tempesta ed i flutti servano a lei;

poni sul nemico il terrore di lei;

fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro,

più forti del ferro che cinge questa nave,

a lei per sempre dona vittoria.

Benedici , o Signore, le nostre case lontane, le care genti.

Benedici nella cadente notte il riposo del popolo,

benedici noi che, per esso, vegliamo in armi sul mare.

Benedici! 


 
 

 

 

Ultimi commenti

Buon fine settimana Ely ciao
Inviato da: NonnoRenzo0
il 06/06/2026 alle 11:11
 
Buona giornata e buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/06/2026 alle 08:04
 
Ciao Ely buona giornata
Inviato da: NonnoRenzo0
il 04/06/2026 alle 11:35
 
Ho visto ma non riesco ad entrare ciao buona giornata
Inviato da: NonnoRenzo0
il 04/06/2026 alle 11:34
 
Ne aveva una anche il mio papà :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 03/06/2026 alle 08:23
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

« sega a nastrocasone »

1

Post n°2070 pubblicato il 09 Maggio 2026 da NonnoRenzo0


INTERVALLO

 

 

 

https://imieihobby41.blogspot.com/

Questo è il mio blog su Google

 

 Della visita

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maresogno67
maresogno67 il 10/05/26 alle 12:31 via WEB
la vignetta rende molto bene l'idea! ciao, gi
(Rispondi)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 11/05/26 alle 09:42 via WEB
Buongiorno Gi ciao
(Rispondi)
elyrav
elyrav il 11/05/26 alle 08:54 via WEB
Divertente :) ehehhee su google però non posso commentare ... vedrò :)
(Rispondi)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 11/05/26 alle 09:45 via WEB
Beh! pazienza,"dopo Libero" in qualche modo troveremo il modo di restare in contatto ciao Ely lieta giornata
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963