Creato da NonnoRenzo0 il 04/03/2008
Colleziono PC, Radio ed altri oggetti di modernariato. Piano piano inserirò altri oggetti in mio possesso, ora cerco appassionati per condividere esperienze e scambi di informazioni. Sono amante del bricolage e del fai da te. Ho aggiunto un po di oggettistica datata. Tutto il materiale pubblicato è in mio possesso, è visionabibile . . .

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0elyravgianor1amici.futuroieriFenellaacassetta2maresogno67Desert.69ritasimioCherryslsimona_77rmsurfinia60QuartoProvvisoriosmeraldinablumonellaccio19
 

 

ed3ab11d2a_8192652_med

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

sito internet

In classifica

sito internet

Sito d'argento

10000 punti ottenuti

Sito Gold

Super Sito Web

digilander.libero.it/nonnorenzo0

 

 



 SITO di nonno Renzo

SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO

 

 

 

 

sito

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Nonno Renzo marinaio


Uno scorcio della mia giovinezza. Marinaio scelto elettricista, foto scattata all'isola di San Pietro a Taranto, correva l'anno 1961.  Mi riconosci ? contattami  renzo18@libero. it

 

La Preghiera del Marinaio
  
 

A Te, o grande  eterno Iddio,

Signore del cielo e dell'abisso,

cui obbediscono i venti e le onde, noi,

uomini di mare e di guerra,Ufficiali e Marinai d'Italia,

da  questa sacra nave armata della Patria leviamo i cuori.

Salva ed esalta, nella Tua fede, o gran Dio, la nostra Nazione.

Dà giusta gloria e potenza alla  nostra bandiera,

comanda che la tempesta ed i flutti servano a lei;

poni sul nemico il terrore di lei;

fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro,

più forti del ferro che cinge questa nave,

a lei per sempre dona vittoria.

Benedici , o Signore, le nostre case lontane, le care genti.

Benedici nella cadente notte il riposo del popolo,

benedici noi che, per esso, vegliamo in armi sul mare.

Benedici! 


 
 

 

 

Ultimi commenti

Buon fine settimana Ely ciao
Inviato da: NonnoRenzo0
il 06/06/2026 alle 11:11
 
Buona giornata e buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/06/2026 alle 08:04
 
Ciao Ely buona giornata
Inviato da: NonnoRenzo0
il 04/06/2026 alle 11:35
 
Ho visto ma non riesco ad entrare ciao buona giornata
Inviato da: NonnoRenzo0
il 04/06/2026 alle 11:34
 
Ne aveva una anche il mio papà :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 03/06/2026 alle 08:23
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

« Allegriaricevute d'affitto »

copiata

Post n°2073 pubblicato il 11 Maggio 2026 da NonnoRenzo0

https://i.pinimg.com/originals/b1/8a/ef/b18aef8024638a5c216f90c2681fdd63.gif

Le mie ultime sparate "blog" su libero,

spero riuscire mantenere i contatti su

un altro social, forse girando ne

tr0veremo uno che fa il caso nostro,

  ciao.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 12/05/26 alle 08:17 via WEB
In tanti ci siamo trasferiti su tumblr ma non lo capisco tanto se devo essere sincera. Che bella immagine lì per lì non mi ero accorta che erano "umani" che camminavano :)
(Rispondi)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 12/05/26 alle 19:43 via WEB
Io ci faccio un pensierino su dove trasferirmi, penso di restare su blog spot della Google e su FB, social usati poco. Buona serata Ely ciao
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 13/05/26 alle 09:26 via WEB
Ah ok dai :) io di là capisco poco e niente ma va bene. Forse imparo :) ehehehe ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/05/26 alle 11:29 via WEB
Tenterò,speriamo bene ciao Ely, buongiorno
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/05/26 alle 09:23 via WEB
Eh non è facile imparare ... non dirmelo :/ e una volta non ero mica così :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/05/26 alle 11:04 via WEB
https://www.tumblr.com/blog/nonnorenzo Io ci ho provato per curiosità, non so se continuerò. Tu una volta eri piu forte, pensa me a 85 anni.Sono convinto che la rete deve sempre un hobby senza tanti accanimenti e prenderla come viene. Ciao Ely buona giornata. Da noi pioggia a catinelle.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/05/26 alle 08:52 via WEB
Hai ragione, un hobby. Da noi ha piovuto e ora è freddo. Spero meglio da voi. Un caro saluto :) poi vedo di passare su tumblr
(Rispondi)
 
 
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/05/26 alle 16:58 via WEB
Buona serata Ely ciaooo
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/05/26 alle 08:15 via WEB
Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/05/26 alle 11:39 via WEB
Buon giorno Ely... come vanno i trasferimenti su Tumblr?..ciao
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/05/26 alle 08:25 via WEB
Buongiorno faccio fatica ad abituarmi ... tu???
(Rispondi)
 
 
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 21/05/26 alle 18:43 via WEB
Io sono in alto mare, mi manca la visualizzazione diretta dei commenti e avvisi. Una piattaforma molto diversa da Libero credo che farò fatica ambientarmi,sto pensando di valorizzare il mio blog su Google. Lieta serata Ely ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963