Creato da pdcimarsciano il 31/07/2007
Sezione dei Comunisti Italiani di Marsciano
 

Oliviero Diliberto 4° congresso PdCI

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

carta.zuccheroclessidra32materni1974hopelove10annuncisubitoitzoppeangelocivicadanielaburatticinziaKaedeMaemiOnlyMeandMySelfperamoresolamentegryllo73semprepazzapdcimarscianomaria.cal1953
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« VIA LO SPOT DEL GOVERNOIL DIBATTITO DILIBERTO-EPIFANI »

SCUOLA ADRO

Post n°215 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da pdcimarsciano

SCUOLA, ADRO, DILIBERTO SCRIVE A MINISTRO GELMINI Inviato da : ufficiostampa | Giovedì, 16 Settembre 2010 - 12:53

Ministro Gelmini, che idea di Paese ha in cuore di realizzare? La domanda sorge spontanea, tenuto conto di ciò che succede ad Adro, in provincia di Brescia, e del suo conseguente insolente comportamento.


Chiedo: le pare normale che in quel Comune, su volere di un sindaco della Lega Nord, una scuola della Repubblica venga trasformata, come niente fosse, con tanto di simbolo celtico,  in un istituto padano?

Lì, ad Adro, si sta consumando un oltraggio ai valori della Costituzione, un insulto ai principi dell’unità nazionale e un’incredibile ingiuria nei confronti della scuola, che Carta alla mano, è pubblica, nonostante i suoi nefasti tentativi di trasformarla in privata.

“Il Sole delle Alpi” se tanto le piace, lo metta nel suo ufficio o a casa sua, dove è libera di fare ciò che più le aggrada. Quel simbolo è tutto tranne che sinonimo di unità e, se non lo si cancella da quella scuola, può fare tanto male alla cultura del nostro Paese.

Un ministro dell’istruzione non può - e non deve - tollerare che in Italia ci sia qualcuno che con tanta leggerezza si prenda beffa della scuola per meri interessi politici, né tantomeno soprassedere da prendere iniziative ai danni di chi commette un tale affronto nei confronti dello Stato. L’istruzione e la formazione scolastica dei giovani sono il paradigma fondamentale su cui si basa ogni democrazia compiuta e non ‘merce’ politica della peggiore specie.

In maniera molto determinata, quindi, le chiedo di adempiere al suo dovere di custodire la Costituzione, alla quale, forse inconsapevolmente, ha promesso fedeltà al momento del giuramento da ministro, tutelarne gli ideali e difendere la scuola pubblica, attivandosi presso chi di competenza al fine di eliminare quella bruttura che un leghista senza scrupoli ha voluto idealmente disegnare sulla bella bandiera italiana, simbolo di unità e di rispetto.

Oliviero Diliberto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pdcimarsciano/trackback.php?msg=9356646

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963