Creato da pdud7 il 27/10/2009
Circolo del Partito Democratico Udine 7 corrispondente alla 7^ Circoscrizione.

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Contatti

VAI AL SITO UFFICIALE
DEL CIRCOLO

http://digilander.libero.it/pdud7/

Sede Ufficio Provinciale PD
Via Joppi, 63 - Udine
Tel 0432531173
pdud@libero.it 

 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« RegionaliSilvio contro il male »

10 PROPOSTE SINTETICHE INVIATE ALLA DEBORA

Post n°37 pubblicato il 06 Aprile 2010 da bdzfvg

Cara DEBORA, lascio i complimenti e le condivisioni sempre forti anche in questa occasione  . Mi faccio violenza e voglio essere qui brevissimo proponendoti alcuni punti per il rilancio del PD.
1 )GIOVANI, GIOVANI, GIOVANI  (offrire piu' responsabilità a chi è già nel partito) . MA SOPRATTUTTO STRATEGIE PER INDIVIDUAZIONE DI  MODALITA' DI ACCEDERE ALLA ATTENZIONE DI COLORO CHE STANNO FUORI DAL PARTITO (ad es. proposta di idee per il LAVORO, non solo esposizione di principì, ma concretezza ; utilizzo di indirizzi delle primarie, creare tam-tam, rete che si espande non solo a chi conosciamo già)
2 )RINASCITA DEI VALORI (ruolo degli intellettuali....che non sono solo i professori universitari)
3 )MODALITA' DELL'INFORMAZIONE DI MASSA ,SUL TIPO  DI QUELLA DELLA DESTRA, MA CON ARGOMENTI CONTRARI. CREAZIONE DI SLOGAN DI EFFETTO E INONDAZIONE CON QUESTI DEI MASS MEDIA (sono quindici anni che ripetiamo che molti dirigenti devono fare corsi per pubblicitari, opinion makers , e perchè no anche piazzisti.). Smantellamento una per una delle parole d'ordine della destra. Riprendiamoci il vero significato delle parole ( giustizialismo, buonismo, antiberlusconismo, comunismo, ecc.)
Le buone ragioni non bastano. Se la gente ha difficoltà a riconoscere subito la qualità di un prodotto, allora,per venderlo devi fargli una bella confezione accattivante, e questo non è ingannarla.
4 )POLITICA DEL PORTA A PORTA ( si è paragonata,con una  bestemmia , la Lega al PCI per il suo radicamento tra la gente.  Noi nel PCI la domenica mattina distribuivamo l'Unità passando nelle case, e il sabato pomeriggio distribuivamo volantini , ora pare che queste attività siano estranee ad un partito un po' pantofolaio e molto parolaio)
5 )DIFFUSIONE DELLE POSIZIONI CHIARE DEI DIRIGENTI E RAPPRESENTANTI DEL PD A VARI LIVELLI : non possiamo sentire da Santoro che a volere l'oscuramento dei talk show sono stati anche i rappresentanti del PD. La Bonino lancia accuse di non averla sostenuta abbastanza : faccia NOMI E COGNOMI.  E' ora di farla finita con i verbi all'impersonale "si dice- si sente": si facciano sempre nomi e cognomi,per arrivare ad un confronto vero alla luce del sole,  altrimenti uno le sue impressioni se le tiene in tasca.
6 ) DIVIETO DI ESTERNAZIONI PERSONALI TESE A MINARE LA CREDIBILITA' DEL PD IN ORGANI DI INFORMAZIONE. SO CHE MOLTI DI CULTURA BORGHESE STORCONO IL NASO, CONFONDENDO IMPROPRIAMENTE QUESTO CON UNA CENSURA, MA SENZA UN PO' DI DISCIPLINA NON SI VA AVANTI.  QUESTO, RICORDIAMOCELO, L'HA CHIESTO NON IL SOTTOSCRITTO, MA QUEI 3 MILIONI DELLE PRIMARIE CHE CI SIAMO GIA' DIMENTICATI.
7 ) ORGANIZZAZIONE DEL PARTITO PER LA PRODUZIONE DI IDEE COME UN GRANDE STUDIO PROFESSIONALE, CON UNA MENTALITA' PIU' SCIENTIFICA E UN PO' MENO DA ASSOCAZIONE CULTURALE . Gruppi di lavoro e commissioni che producano (con tempi, verifiche,responsabilità ) proposte concrete e non solo convegni dopo i quali ci ritrova come ci si era andati.
8 ) RAPPORTO CON LA SINISTRA ORA NON RAPPRESENTATA (e che senz'altro fa parte dell'astensionismo di sinistra )I VIOLA E CON GRILLO : io l'avevo detto in tempi non sospetti che Grillo non poteva essere "rimosso". Qualcuno ha avuto paura per sè ed ha motivato il diniego perchè Grillo direbbe brutte parole nei suoi spettacoli.....Ragazzi !come siamo troppo perbenisti !!!    Ovviamente grande attenzione anche ad IDV.  Casini : utilizzarlo per quel che serve al momento.  Nessuno deve chiedere l'annessione . Il proverbio cinese diceva :"avanzare separati e colpire uniti "
9 ) VOI DIRIGENTI QUARANTENNI (quelli non ancora omologati nelle sabbie mobili) DI TUTTA ITALIA ,  COORDINATEVI STABILMENTE.
 10 ) SFRUTTIAMO MEGLIO TUTTE LE POTENZIALITA' DEL WEB. (Invitare tutti i circoli a farne uno ,con un gruppo di redazione che lo gestisce come si gestisce un giornale , cioè interviste, interventi anche di non iscritti, sondaggi, notizie su attività amministrativa locale, segnalazioni varie, profili e collegamento coi dirigenti locali , immettervi anche materie non propriamente politiche ma che , attraverso il generico motore di ricerca possano portare dentro il sito del circolo anche non iscritti , spazi riservati ai soli iscritti per il dibattito interno e spazi disponibili per chiunque , ecc. )

Per ora mi fermo qui. C'è  già molta roba, ma siamo in guerra, non in tempi normali.
Vai avanti così come ti conosciamo.  buon lavoro

Bepi Del Zotto - Udine Circolo7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
bdzfvg
bdzfvg il 11/04/10 alle 10:19 via WEB
gentilissimo giorgio, ti ringrazio per l'apprezzamento. Pensavo allora che se siamo già in due ad avere le stesse idee potremmo portare quelle 10 proposte all'attenzione del circolo , affinchè, eventualmente limate ed integrate, esso le faccia proprie e le invii alla Debora ed agli altri circoli regionali, altrimenti ce la cantiamo e suoniamo sempre tra di noi. Non mi interessa avere nessuna esclusiva e paternità di quanto scritto: vorrei che sotto ci fosse la firma di quanti piu' iscritti, non solo la mia. Ho sentito dei tuoi problemi, ci penso ogni volta che apro il blog; si vorrebbe poter fare di piu',ma egualmente accetta la mia solidarietà. Spero di vederti. bepi del zotto
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

DanielaAndreagiamduiapesmicdivieto_di_coraggi0liomax1gesu_risortoannunz1may.bpsicologiaforensepdud7bdzfvgmauropraturlondina.dibettastefano.crivellinfernandez1983
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963