Blog
Un blog creato da piero.carlesi il 24/01/2007

Peccia

pensieri di montagna

 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Arrivato l'inverno...

Post n°58 pubblicato il 26 Dicembre 2011 da piero.carlesi

Quanta neve scenderà quest'anno? Quanto sarà lungo l'inverno? Il letsargo della frazione è cominciato, anche se Giulio vigila. BUON 2012!!

 
 
 

Tetto nuovo

Post n°57 pubblicato il 23 Settembre 2010 da piero.carlesi

Eh si, anche da noi è arrivato il Gianni questa estate ha montato i ponteggi e ci ha rifatto il tetto. Ha lavorato per tre settimane e mezzo. Praticamente tutto luglio. Ora il tetto è bello, solido e nuovo. Con l'isolante e le tavole in legno. E pure con il camino nuovo. Poi in cima, da pochi giorni, c'è la pietra bianca che protegge la casa dalle streghe,. Ora possiamo stare sicuri.

 
 
 

Tempo di solstizio

Post n°56 pubblicato il 18 Giugno 2009 da piero.carlesi

Mancano pochi giorni ormai e saremo in estate.

Qui i prati sono verde smeraldo, la neve delle valanghe rimaste si scioglie ora a gran velocità lasciando sul campo rami e interi fusti d'alberi, come se fossero i combattenti caduti di una immane battaglia tra gli elementi della natura.

Il Vogna ulula ancora; la forza della sua acqua è paurosa. L'altra sera al ponte delle Garte faceva paura (a proposito, la piccola e fatiscente stalletta di legno a fianco della casera è rovinosamente caduta, sotto il peso della neve e delle slavine..).

Sono spuntati i gigli del Paradiso, mentre le orchidee stanno ormai sfiorendo. Tra poco sbocceranno i gigli rossi e poi i martagoni. Siamo quasi nel cuore della stagione. Un'esplosione di colori e di profumi. Anche le ortiche.. stanno dando il meglio di loro...

Pure gli orti hanno ripreso vita, grazie alle cure amorevoli dei pochi e ultimi abitanti. Sta già spuntando l'insalata e le prime foglioline verdi delle patate stanno facendo capolino dalle zolle di terra!

 
 
 

Arriverà la primavera?=

Post n°55 pubblicato il 08 Maggio 2009 da piero.carlesi

Il tempo passa, in pianura sono già fioriti i papaveri, ma lassù c'è ancora un mare di neve. Le valanghe non hanno finito di scendere e la primavera, pur avvicinandosi è lontana...

Avremo un'estate breve?

 
 
 

Quanta neve!!!

Post n°54 pubblicato il 01 Marzo 2009 da piero.carlesi

Gianna è salita lassù il 27 febbraio. Quanta neve!! Erano davvero molti anni che non se ne vedeva così tanta.

Tetti stracarichi, muretti annegati nella neve, la fontana sommersa,,, tutto livellato. Ora con l'arrivo di marzo dovremmo essere al giro di boa... anche se nevicherà ancora... forse già ora sta nevicando...

Ma la neve di marzo è diversa.. Certo le valanghe scese sono corpose.  La valanga della guia ha travolto la linea elettrica e occorrerà ripristinare la condotta.. ma a primavera avanzata.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fedra7diana.colellanaturalmente2010gianlucasoldanuvolarossa.rpa_virtual_ladylagazzella4nostromo_doriaBenedetta_Ragazzapiero.carlesisebastiani.tonileccescoutassoraiderautonauticapgcaussotracheleaspesi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963