« Non è così che doveva andare.le 14. »

Lavoro che palle!

Post n°48 pubblicato il 02 Giugno 2006 da mad_a_lot

Niente trapianti, pochi malati: niente da fare.

O meglio lavoro scientifico, ed io non riesco a stare davanti al pc a concentrarmi ora come ora.

Celine é di la, a cento passi da me. Abbiamo parlato stamattina del tempo, dell'incendio, di poche fesserie. Ero un poco distaccato ma ho avuto comunque l'ennesimo episodio di mancanza di amor proprio per chiederle se prenderemo un caffe insieme alle 14 quando termina.

Ha detto si.

Un mio collega a cui ho raccontato tutto mi dice di tagliare corto con Celine, che non sono un burattino e che remo controcorrente.

Alle 14 mancano 3ore e mezza. Sono lunghe a passare.

Le chiedero' di uscire stasera, mi dira' di no perché proprio questa sera c'é in ballo la tal cosa superimportante...

Le chiedero' una sera, allora, per stare insieme, la prima possibile. Mi dara' una data? Rimarro' con il cuore in gola sino a quel momento, poi all'ultimo mi tirera' fuori chissa' che scusa.

Ieri parlavo di trombamico con le sue colleghe, a quanto pare le hanno riferito tutto. Stamattina mi ha chiesto dove fossi finito ieri sera, se fossi stato da "trombamico". Le ho detto si. Ha riso e poi mi ha chiesto di nuovo, le ho detto che ero andato a passeggiare.

Che faccio oggi, le dico di Charlotte?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/peggioriamo/trackback.php?msg=1241681

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
toska82
toska82 il 02/06/06 alle 11:52 via WEB
Il trombamico... ah ah ah! Io preferisco compagno di letto...
(Rispondi)
psik3
psik3 il 02/06/06 alle 13:54 via WEB
le 14 sono arrivate... ^_^... dirle di Charlotte?.. mmmm nn penso sia una buona idea.. un pò come se lei ti dicesse che va con un altro.. le cose sono due... o la perdi.. o la prendi (nel senso che si rende conto che nn è l'unica nei tuoi pensieri.. e per paura di perderti comincia a nn dirti sempre no...)cmq dipende dai caratteri.. e molto..
(Rispondi)
psike830
psike830 il 02/06/06 alle 16:16 via WEB
beh....io non glielo direi...il piano su cui pni Charlotte è completamente diverso da quello in cui è Celine, questo nella tua mente è chiaro, ma forse lei non capirebbe.
(Rispondi)
 
Nessun_Limite
Nessun_Limite il 02/06/06 alle 19:58 via WEB
bella questa... certo, è lei poverina limitata che non capirebbe.... quante altre bugie come questa racconti a te stessa? fede
(Rispondi)
 
 
psike830
psike830 il 03/06/06 alle 03:01 via WEB
Io sinceramente non la vedo come raccontare bugie a sèstessi o agli altri. In fondo credo sia come con gli amici: ci sono quelli stretti con cui condividi tutto, con cui ti trovi bene da ogni punto di vista, ci sono quelli meno stretti con cui magari passi solo determinati tipi di serate etc etc, sono tutti su piani diversi, a me capita lo stesso con le "storie" non tutti gli uomini con cui sono uscita mi consideravano al donna della sua vita, ma nonostante questo ci siamo frequentati lo stesso. Non so, magari sono solo io a vederla così.
(Rispondi)
 
 
 
Nessun_Limite
Nessun_Limite il 03/06/06 alle 11:03 via WEB
credi che charlotte non rimarrebbe ferita se sapesse di celine? possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti non avere il coraggio di fare chiarezza ferisce chi ci è accanto. visto che è così semplice come dici tu, allora perchè non dire a charlotte di celine e a celine di charlotte? perchè non capirebbero e resterebbero ferite? be', allora nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non funziona. si può fare tutto, tutto è lecito, ma solo fino a che si ha il coraggio di farlo alla luce del sole. altrimenti è inganno, omissione, vigliaccheria... la cosa più triste è che prima di tutto inganniamo noi stessi e non ce ne rendiamo neppure conto. fede
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
psike830
psike830 il 03/06/06 alle 12:35 via WEB
Semplice è nella mia testa, nel senso che questa specie di organizzazione gerarchica dei sentimenti è chiarissima, ma non è mai facile spiegare quello che c'è nella propria testa.Nella mia testa era chiaro il motivo per cui mentre uscivo con B. vedevo A., e nella testa di B. era chiaro il motivo per cui mentre usciva con me vedeva anche C. Sì era chiarissimo, ma spiegarlo sarebbe stato impossibile, sarebbe stato fonte di incomprensioni prima di tutto perchè certe cose si accettano fatte da sé stessi e non dagli altri e poi perchè anche se ci si fida dell'altro non sarà mai una fiducia totale. Non so come spiegarlo in altri termini. So anche che non è il modo migliore per portare avanti una "relazione", ma naturalmente non tutte le mie storie sono state così. Mancava l'amore (quello vero) alla base e senza quello....ogni cosa è lecita. Ci fosse stato di mezzo l'amore.....credo che starei ancora piangendo....
(Rispondi)
 
 
 
Nessun_Limite
Nessun_Limite il 03/06/06 alle 18:07 via WEB
siamo adulti, fino a che siamo consapevoli di ciò che stiamo vivendo va tutto bene. è quando iniziano bugie e sotterfugi che non va più bene... rispetto e fiducia. sono le basi... se so che una persona è molto coinvolta nel rapporto con me metterò bene in chiaro le cose... lasciando a lei la scelta. tutto quello che viene fatto senza dire, per evitare incomprensioni e sofferenze... beh, nella maggior parte dei casi viene fatto per evitare fastidi e disagi a noi stessi. si chiama egoismo. nessuno ne è immune... ma si può sempre migliorare. lo dobbiamo a noi stessi, prima ancora che alle nostre vittime.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

amucciaotticamastronuzzipeppeag76valentina_nadaVoglioUnCapitanoCCnylonboygianfranco.digilioelena.iacobbelottershtoorresalottergspsike830Kia25Raredazione_blogunconiglioverde
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963