Creato da pelacostani il 02/04/2008

PELACOSTANI

Abitanti di Pié La Costa Tornimparte(AQ) nel Mondo

 

 

TARES TIBURTINA

Post n°48 pubblicato il 27 Dicembre 2013 da pelacostani

LA TARES tiburtina

 è un altro frutto avvelenato del “SISTEMA TIVOLI”

che ha male amministrato la città dal 1994.

Infatti la delibera che ha approvato la TARES ( n°4 del 11/03/2013),

è passata grazie all’”ACCORDINO TIBURTINO” tra PD e PDL,

che cercavano di stendere un velo omertoso su

TARSU – TIA – TIA1 – TIA2.

A pagare per tutti saranno i soliti noti. Invece a tutti sono noti i risultati: 

“ ‘NA TRAGEDIA ”

 

CORAGGIO!!

Siamo stati,siamo e saremo partecipi e protagonisti per contribuire alla crescita armonica della comunità tiburtina.

Nel contempo tollereremo pazientemente chi sostiene e chi è tornato

a sostenere il malgoverno del “SISTEMA TIVOLI” in attesa degli auspicati ravvedimenti.

Tivoli 27/12/2013

Alleanza Per Tivoli


 
 
 

NATALE 2013.

Post n°47 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da pelacostani

 

NATALE  2013

TANTI AUGURI A TUTTI !

 
 
 

ABOLIZIONE PROVINCE!

Post n°46 pubblicato il 23 Dicembre 2013 da pelacostani

 

POVERI TUTTI,POVERI NOI.
QUEL CHE DI NOTTE SI FA, DI GIORNO SI VEDE!
ABOLIZIONE DELLE PROVINCE: ALTRO ANNUNCIO, ALTRA PRESA IN GIRO..

Altro che abolizione delle province. Stanno espropriando i territori della rappresentanza, peraltro con possibile aumento di spesa. Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge sulle province. Tutti dicono di voler abolire le province, in realtà, da questo provvedimento, a essere eliminata è solo la partecipazione popolare e democratica alle scelte che riguardano i territori.
Poveri tutti, perché il provvedimento considera i cittadini non tutti uguali, e poveri noi, perché il nostro comune, sarà inserito nella città metropolitana di Roma, che sostituirà la provincia e sarà governata dal “sindaco metropolitano (di Roma)”. L’art. 4 del provvedimento è chiaro: “Il sindaco metropolitano è di diritto il sindaco del comune capoluogo”. In pratica, i cittadini di Tivoli non potranno essere rappresentati politicamente nelle scelte che la città metropolitana andrà a compiere.
E sì che le funzioni della città metropolitana sono molte: il piano strategico del territorio metropolitano, la pianificazione territoriale, l’organizzazione dei servizi pubblici, la mobilità e la viabilità, la coerenza della pianificazione urbanistica comunale nell’ambito metropolitano, coordinamento dello sviluppo economico e sociale, promozione di sistemi d’informatizzazione. Tutte funzioni del nostro territorio governate dal sindaco di Roma. In pratica, rimane in piedi la stessa struttura amministrativa della provincia, con la possibilità di un aumento della spesa e un peggioramento dei servizi.
Se non fosse una questione seria, diremmo che siamo nel ridicolo politico, istituzionale e costituzionale. L’incostituzionalità a nostro parere è evidente e siamo certi che la Corte Costituzionale, se interpellata, boccerà il provvedimento. Intanto, il nostro territorio, come altri, è costretto a subire la prima legge “renzina”, che somiglia a una riforma costituzionale, votata però solo da 277 deputati su 630.
La Corte Costituzionale ha già bocciato un pasticcio sul riordino delle province. Ora se ne presenta uno peggiore. Eppure lo stesso governo che ha presentato questo disegno di legge, ne ha presentato un altro per abolire le province dalla Costituzione: perché la maggioranza bulgara del populista Renzi non lo approva? E perché 11 deputati di Sel sono rimasti in aula a votare contro il provvedimento per tenere il numero legale, che altrimenti non ci sarebbe stato? Chissà forse per mantenere d’ufficio il potere delle grandi aree.
Alleanza Per Tivoli denuncia questa nuova deriva, che porterebbe a un ulteriore saccheggio dei territori da parte di chi ha perso, pur arrivando primo. Si appella ai Senatori della Repubblica a che ciò non accada, giacché dovranno analizzare il provvedimento in seconda lettura. In particolare, ricorda ai parlamentari dei gruppi “Per l’Italia” e “Scelta Civica” che “il meglio questo che niente”, che ha contribuito cinicamente e in maniera decisiva all’attuale situazione italica, non può essere più sostenuto.

Tivoli 22/12/2013                                                          

 
 
 

SISTEMA TIVOLI

Post n°45 pubblicato il 21 Dicembre 2013 da pelacostani

 “IL SISTEMA TIVOLI E’ SALTATO”

Il “modello” che ha e sta (s)governando Tivoli nasce nel 1994, si impone negli anni e, oggi, manifesta appieno  il suo misero fallimento.

Nel 2010 i tiburtini hanno già sconfitto con il voto il “sistema”, ma Tivoli non è stata liberata perché il sindaco, invece di cambiare il modello, lo ha sostenuto ed alimentato.

E’ certo che il Pd tiburtino,Sel e qualche lista civica annunciata, sono figli e rappresentanti del “sistema” che si è radicato in questi anni a Tivoli. E’ pura follia politica pensare ad un loro ravvedimento tant’è che la vecchia macchina delle promesse per mantenere il “sistema  è già partita.

 Il populismo, le false promesse, le spese facili “a buffo”, l’apparire, sono le caratteristiche del “sistema” che abbiamo sempre rifiutato e combattuto.

Arginare la deriva, oramai chiara a tutti, in cui è stata indirizzata la città  è una doverosa  priorità .

Siamo impegnati da sempre per cambiare il “Sistema Tivoli” per renderlo veramente  democratico , trasparente e condiviso, dove il merito e i risultati occupino un posto preminente e non un modo di dire e un luogo comune.

Alleanza Per Tivoli è per rilanciare questo comune puntando ed investendo prioritariamente :

·         sulla scuola,sul turismo,sul terziario in genere;

·      sul territorio con particolare attenzione al suo riequilibrio,salvaguardando e sviluppando le sue risorse:

·         sul funzionamento e l’istituzione di nuovi servizi,

 formulando in definitiva un proposta politica condivisa, che non può prescindere da una scala di valori, di interessi e di priorità comuni, con tutte quelle forze, nessuna esclusa, che in tal senso si impegnano a garantire la crescita armonica della comunità tiburtina , il rispetto delle  regole e delle scelte operate.

Alleanza Per Tivoli, ricordando che in questa fase pre-elettorale la ricerca del candidato a sindaco sarà il coronamento di un percorso e non l’inizio,                                                                          formula a tutti gli Auguri di Felicità e Prosperità.

Tivoli 20/12/2013

 
 
 

TIVOLI : ALLARME TARES

Post n°44 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da pelacostani

ALLARME TARES !

TASSATI,TARTASSATI E TARESSATI.

 COSA ACCADE AI CONTRIBUENTI CHE NON PAGANO ENTRO IL 16 DICEMBE?

 SECONDO NOI CHI PAGA NEI GIORNI SUCCESSIVI NULLA DEVE IN PIU’,VISTA LA NORMATIVA E IL REGOLAMENTO TARES DEL COMUNE DI TIVOLI.

 SECONDO IL  MANIFESTO TARES DEL COMUNE E DELL’ASA  DOVREBBERO PAGARE IL 30 % IN PIU’ DELL’IMPORTO .

 CIO’ HA CREATO E STA CREANDO  CONFUSIONE , PREOCCUPAZIONE ED AFFANNO  IN CITTA’ E ZONE LIMITROFE SPECIALMENTE AI CONTRIBUENTI CHE ANCORA NON RICEVONO IL MODELLO F24.

 IL COMUNE DI TIVOLI E L’ASA SPA ABBIANO LA CORTESIA DI CHIARIRE IN MERITO E SUBITO ATTRAVERSO IDONEI CANALI  DI COMUNICAZIONE TANTO DA RASSERENARE  TUTTI E MAGARI SI IMPEGNINO PER IL SEGUITO AD ESSERE  PIU’’ ACCORTI NEI COMUNICATI.

           

Alleanza Per Tivoli

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fenice_2015ANGELOANONIMOstreet.hasslechristie_malrylacky.procinorossella1900.rfalco1941maandraxlisten67psicologiaforensesignora_sklerotica_2AMARANT0rody_romyciaobettina0deteriora_sequor
 

ULTIMI COMMENTI

ju sciufulaturo e la nee
Inviato da: pincopincol
il 11/04/2008 alle 07:38
 
Eppure prima o poi qualche pelacostano si farà vivo!
Inviato da: pincopincol
il 05/04/2008 alle 15:56
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963