libere riflessioni - nel silenzio mi ritrovo
« Precedenti Successivi »
 

Papa Francesco

E' stato eletto il nuovo Papa. Come cattolico sono molto felice e assieme a migliaia di fedeli mi sono emozionato. Mi ha fatto una bella impressione, la semplicità con cui si è presentato mi ha colpito. E' entrato subito nella grande famiglia che è la Chiesa invitando tutti alla preghiera e chiedendo per primo la…
 

solitudine

Difendimi dalle forze contrarie, la notte, nel sonno, quando non sono cosciente, quando il mio percorso, si fa incerto, E non abbandonarmi mai... Non mi abbandonare mai! Riportami nelle zone più alte in uno dei tuoi regni di quiete: E' tempo di lasciare questo ciclo di vite. E non mi abbandonare mai,,. Non mi abbandonare…
 

Io amo...

- Amare è un verbo, non un sostantivo.Non è una cosa stabilita una volta per tutte, ma si evolve, cresce, sale, scende, si inabissa, come i fiumi nascosti nel cuore della terra, che però non interrompono mai la loro corsa verso il mare. A volte lasciano la terra secca, ma sotto, nelle cavità oscure, scorrono,…
 

Separazione

ti perdonavo per i tuoi errori, perchè ti amavo e ti avrei amata..............non mi hai perdonato per i miei errori, perchè non mi amavi e forse non mi hai mai amato.                   
 

Lettere d'amore

e scrivere d'amore,e scrivere d'amore,anche se si fa ridere;anche quando la guardi,anche mentre la perdiquello che conta è scrivere;e non aver paura,non aver mai pauradi essere ridicoli:solo chi non ha scritto mailettere d'amorefa veramente ridere..................................ho scritto tante lettere d'amore, ma chi le ha ricevute non mi ha creduto e allora le ho stracciate perche mi…
 

Buon AQnno

E' passato! è un modo di dire, il tempo non è a settori, siamo noi che lo abbiamo suddiviso, per convenzione; per cui tutto continua e se qualcosa deve cambiare molto dipende da me, ora, sempre. Gli auguri sono belli e giusti, però devono valere sempre e non si deve aspettare altri giorni o mesi…
 

A Natale

Il sipario sta calando sulle feste del natale. Ascoltando questa canzone di mina sono portato ad aggiungere una nuova riflessione: ...che Natale sarebbe se non fossi spronato verso nuove vette????????
 

Natale

IL PRESEPEdi Salvatore QuasimodoNatale. Guardo il presepe scolpitodove sono i pastori appena giuntialla povera stalla di Betlemme.Anche i Re Magi nelle lunghe vestisalutano il potente Re del mondo.Pace nella finzione e nel silenziodelle figure in legno ed ecco i vecchidel villaggio e la stalla che risplendee l'asinello di colore azzurro.
 

Amore

Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete…
 

VOLERSI BENE

Devo imparare a voler bene allo stupido che è in me: quello che è troppo sensibile, che parla troppo, corre troppi rischi, qualche volta vince e troppo spesso perde, che non ha autocontrollo, che ama e odia, fa male e si fa male, promette e non mantiene le promesse, ride e piange. Solo lui mi…
 

« Precedenti Successivi »