I SOSPIRI DEL VENTO

GRAZIE DI ESSERE PASSATI

 

Aggiornamenti in corso...... 

RIPOSATI......Non arrivare sempre al limite... 

E' sempre piacevole vedere la famiglia al completo...

 

Tutto quello di qui abbiamo bisogno si racchiude in un semplice gesto...Un caldo abbraccio ci trasmette più di mille parole...E noi riusciamo a esprimere il nostro silenzio!?

Possiamo sentirci liberi anche quando non lo siamo,rinchiusi nella stanza dell'anima lontani da noi stessi...tra quello che vorremmo essere e quello che in realta siamo...Pigionieri di una vita che non ci appartiene..

 

Lo sempre detto io...quando comprate un'animale,acquistate sempre il pacchetto optional...Se montava  "L' ABS" questo non succedeva...Adesso guardate le conseguenze...E mò come lo stiri...

 

 

« PROGETTI.. E....Vi voglio Bene »

Trilussa    'Poesie Romane'

Post n°51 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da misterhabello

  Lo scorpione

Quanno che lo Scorpione s'innamora
chiama la Scorpioncina, je s'accosta
e lì je fa la solita proposta
come se fosse propio una signora.
Pija un pretesto pe' portalla a spasso
de dietro a quarche sasso,
je zompa addosso eppoi
credo che, su per giù, fa come noi.
Ma er divario sta in questo: la compagna,
appena ch'è finito er pangrattato,
s'avventa su l'amico disgrazziato,
l'ammazza, lo fa a pezzi e se lo magna.
Una vorta, in campagna,
viddi 'sta scena e dissi in mente mia:
Sarà quarche delitto passionale,
soliti drammi de la gelosia...-
Ma la Scorpiona indovinò er pensiero
e disse: - Nun è vero!
Pe' nojantre è un istinto naturale
ch'è la legge più bella che ce sia.
Noi sapemo ch'er maschio è traditore:
finché j'annamo a ciccio è così bono
che ce spalanca tutto: anima e core
e ce mette su un trono.
Ma, appena trova quello che cercava
e s'è levato li capricci sui,
monta sur trono lui
e la povera femmina è la schiava.
Io, però, che so' furba e previdente,
pe' nun vedé la fine de l'amore
ammazzo er maschio anticipatamente...-

E con un'aria da soddisfazzione
la Scorpioncina agnede fra le piante
pe' rosicà la coda de l'amante:
l'urtimo avanzo de la relazzione.

  La mosca bianca

Una Mosca diceva: - Quanno l'omo
vô fa' capì ch'er tale è un galantomo
lo chiama mosca bianca: e questo prova
ch'er galantomo vero nun esiste
perché la mosca bianca nun se trova.
Io, però, che ciò avuto la fortuna
de nasce mosca nera, che me manca
per esse onesta? Che diventi bianca
come un razzo de luna...-

E co' 'st'idea fissata ne la mente
stette tutta la notte
framezzo a le ricotte,
fece un bagno de latte e diventò
d'una bianchezza propio rilucente.

Uscì, volò, ma subbito fu vista
da un Re, collezzionista de farfalle,
che la mise ar museo co' lo spillone
ficcato ner groppone.

La Mosca disse: - È questa la maniera
de premià l'onestà de le persone?
Quant'era mejo se restavo nera!

P.S.

La poesia a tanto da raccontare e molto da dire per far poi

riflettere quelle sfumature che si notano solo

se abbiamo voglia di leggere nelle righe del nostro pensiero,

e vedere quello che abbiamo dentro.....Il mio pensiero si racchiude in  queste 2 poesie,simpatiche ma molto profonde....

Un saluto a chi da sempre mi legge e mi segue ....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: misterhabello
Data di creazione: 22/11/2007
 

 

Nei link troverete il traferimento al ''blog del mio amico max''....

Capirete cosa sinboleggia questa  rosa (MEME)...Grazie Max..

Un pò di ginnastica prima del                                                                                                   trekking mattutino.......

Questa rosa è  dedicata ha tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo mio viaggio nel mondo del Blog,tutti coloro che hanno lasciato o lasceranno i loro commenti e mi hanno incoraggiato e sostenuto.Ho creato questo Blog per esprimere la mia positività nei momenti più grigi della mia vita per far capire a chi passa di qui che anche in un mondo pieno di problemi tutti possono trovare il loro 'punto felice'...Questo è il mio ..Grazie di cuore.. Vi Voglio Bene..Davide..

P.S. Sopratutto non hanno mai corretto la mia grammatica  con le H in meno...E pensare che non si pagano...

Potrei dare un mio pensiero sulla rappresentazione di questa immagine..Ma credo che ognuno di noi dovrebbe specchiare il proprio animo in questa rosa......E ritrovare quello ha perso nel proprio cammino....

 

 

 

(Il Giudice)...Uno sguardo che non perdona.. 

(l'IMPUTATO) Vostro giudice... Io non centro.....Son sempre stato qui...

(IL TESTIMONE) Vostro onore quel giorno l'imputato era  con me e Simba il cane della prateria. 

(l'AVVOCATO) Vostro giudice...L'alibi mostra l'innocenza...

(La Platea) Hao quello cè sta dentro come er pollo allo spiedo cò e patate...Sai come sò cucineranno bene quelli dà Corte...Ha Ha Ha...

 

"ABBRACCIO DI VITA"

"ABBIAMO MOLTI MODI PER COMUNICARE"

 CHE SI TRATTI DI UN AFFETTO  O DI UN SENTIMENTO.

 E'UN QUALCOSA CHE NASCE DAL PROFONDO DEL NOSTRO CUORE...

FRA I TANTI  MODI PER COMUNICARE LE EMOZIONI,

UN'ABBRACCIO METTE INSIEME

TUTTI I SENTIMENTI DI UNA PERSONA IN UN'UNICO GESTO...

'AMORE'  'AFFETTO'  'SENTIMENTO'  'CALORE'....

E SOPRATUTTO METTE TUTTI D'ACCORDO...

 

 

'CASA MIA'

Io abito qui...

 pero prima di passare a trovarmi

mandatemi un email, magari sto in giro...

 con lo shuttle... 

 

MI MANCHI LUCA TVB 03-16-2013

DSC02128 (2)

Dedicata a una delle più solari e speciali persone

che posso davvero chiamare "AMICO"..

Ciao Luca questa è tutta per te...

Anche se ora riposi presto Rivelazione 21:3,4 ci fará riabbracciare.Per me sei come un fratello.Ciao Amico mio.Tvb Lucatopo.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963