Creato da fenicenera1968 il 16/12/2006

RUNA DELLE STREGHE

.E venne il tempo in cui il Lupo accarezzò la Luna e nella magica notte levò a Lei il suo eterno canto d'Amore.. La Magia non ha tempo perpetua in eterno il Suo Incanto..

 

 

« Messaggio #1667Messaggio #1669 »

Post N° 1668

Post n°1668 pubblicato il 19 Maggio 2007 da fenicenera1968
 

Sognando la Scozia..

Un sogno ricorrente quello di essere nelle selvagge ed affascinanti Highlands Perthshire Scozzesi, bellissime con quei suoi contrasti di luci e foreste, brughiere e falesie a picco sul mare che con i loro colori creano un quadro magico di questa mistica terra.
Vorrei che anche voi poteste vedere questa antica terra dove arte, storia e natura si mischiano, tra  nebbie mistiche e malinconiche cornamuse in un luogo rimasto selvaggio nonostante lo scorrere del tempo. Il mistero  dei castelli, la magica bellezza dei laghi, le immense distese verdi ricoperte di profumata erica porpora, sono queste le cose che io vedo ed altro ancora...

Vi sembrerà strano io parli di un luogo dove non sono mai stata fisicamente, certo è che ci sono stata con lo spirito centinaia di volte, ho spesso ricordi di un luogo, se devo esser sincera ho capito fosse in Scozia solo dopo aver parlato con una sorella che vi era stata...

Il Ricordo...

Una notte buia la luna silenziosa guarda dal cielo le sue figlie danzare..

Un fuoco brucia nel mezzo, mentre in lontananza il rombo della tempesta in arrivo comincia a farsi udire prepotente...

Il mare è irrequieto e infrange  le sue onde violento sugli scogli appuntiti, sento il profumo dell'erica in fiore, odo il lupo ululare alla luna, in lontananza il clagore della battaglia...

Sul picco più alto il castello brucia, Il Rito è iniziato..

Risplende la Strega di Magica luce

Le braccia ella tende

alla Luna suadente

Invoca lo spirito di mille guerrieri

combattono fieri sui loro destrieri

La Luna ella invoca

la forza ella chiede

che ai suoi guerrieri

mai manchi la fede...

Combattono essi per la Magica Luna

mentre la Strega canta la Runa

il suo regno  protegge

dal nemico potente che degli schiavi

vuol far la sua gente

La luce si spegne

cade la Strega

che il cuore ha trafitto da un dardo potente...

Piange la Luna

il regno è perduto

alla Strega ella dona

Di nuovo il suo aiuto

Dal regno dei Morti ella

la fa tornare

Il suo regno nessuno potrà profanare

La strega risorge

dall'oscuro mondo

riporta il suo regno nel magico mondo...

Sento dolore nel vedere il castello che bricia, la mia casa, il mio cuore..

Vedo la terra che si tinge di rosso mentre le cornamuse suonano un lamento, sento le sorelle gridare e il mio corpo che si accascia a terra, su quella stessa terra che la morte mi porta via, ma poi sento il calore dei figli di Scozia, la forza il coraggio, la determinazione..

L'alba tinge il cielo dei suoi colori illuminando lo splendore di quei luoghi, le scogliere si sono fatte silenziose, lieve il mare si infrange mentre la battaglia si è placata, sono viva, sono a casa, l'erica è tornata a spargere il suo profumo il fuoco è ormai spento, il rito è finito, mi guardo in torno e le macerie del castello sono lì, muta testimonianza di una battaglia senza fine.

immagineLentamente mi dirigo verso il mare, l'acqua è fredda percepisco l'odore salmastro, la tempesta è finita insieme alla battaglia, devo tornare il mio tempo è finito, la prossima volta, mi riprometto, sarà diverso, salverò il castello, ma ogni volta la scena si ripete immutata e io torno con l'amarezza che qualcosa mi sfugge..

Forse se riuscissi a ricordare, se riuscissi a impedire la battaglia..

Forse... se... Chissà forse un giorno troverò il motivo di questo sogno ricorrente ed allora avrò le mie risposte.

Vorrei poterVi mostrare per farVi capire ciò che io provo,  le rive di uno dei laghi più pescosi della Scozia circondato da una vegetazione di felci, aceri e betulle, con un panorama meraviglioso.Vedreste luoghi rimasti come 200 anni fa, tra pianori, piccoli giardini e zone ricche di fiori.

Potreste  vedere il Menzis Castle, una costruzione dall'insolita forma di una  Z che risale  XVI secolo. Mi piacerebbe portarVi al The King's Route tra brughiere coperte dall'erica e dalle primule scozzesi.E poi in un antichissimo villaggio, che ha una storia antica di secoli,  vedreste i 'Celtic stones' e anche un albero di 5000 anni con semi,dai quali iniziò la vita secondo antiche leggende.

Potrei portarVi Attraverso verdi valli attraversate da ruscelli limpidi  e cascate d'acqua,e poi sugli altopiani dai quali vedreste bellissimi panorami .

E per finire le sue Isole.. con una natura rimasta a tutt'oggi selvaggia, le bellissime valli, le caverne, le bianche spiagge contornate da frastagliate scogliere che sono a picco sul mare.

Ed ora ditemi, come si può non amare questa terra?

Io non ci riesco, la sento parte di me più di qualsiasi altro luogo...

Grazie a tutti x la pazienza!

                                                                    Fenicenera1968

                                                         

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pendragoon/trackback.php?msg=2723552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1352 su Otherwiseness
Ricevuto in data 21/05/07 @ 08:26
Ci sono luoghi dove nasci…ma che non ti appartengono. Sono li’…un nome sui documenti…null’altro… ...

 
Commenti al Post:
onice0
onice0 il 19/05/07 alle 23:05 via WEB
Suggestiva descrizione...esistono dei posti anche lontani e mai visti fisicamente che ci appartengono. Le loro foreste, le loro acque ci attirano verso danze notturne rituali che ci congiungono a loro e tu hai descritto uno di questi riti come relamente vissute. E' anche questo che voleva Wri secondo me, descrivere comunque un luogo che ci appartiene e tu lo hai fatto benissimo.Bella la Scozia.Kiss
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 19/05/07 alle 23:10 via WEB
E' vero... ho descritto un rito che rivivo decine di volte, la Scozia è stupenda ed una parte del mio essere ancestrale... Grazie x il commento gentile^_^
 
bicenzi21
bicenzi21 il 19/05/07 alle 23:15 via WEB
sembra di entrare in un altro mondo.Mi piace molto.simo
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 19/05/07 alle 23:18 via WEB
grazie sei molto gentile...in effetti è ciò che volevo... proiettare chi entra nel mio mondo!Ciao^_^
 
diavolettoincielo
diavolettoincielo il 20/05/07 alle 00:07 via WEB
Penso che quando c'andrai li te la goderai come facessi parte di te...
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/05/07 alle 00:59 via WEB
grazie diavoletto spero di poterci andare un giorno...
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/05/07 alle 00:38 via WEB
Non è mica male, Fenn. In tutta la prima parte si respira un'atmosfera trasognata e onirica che culmina nella poesia a metà testo. Ci sei tu, ci sono i tuoi desideri e c'è la Scozia. Non mi sembra poco. Io in Scozia ci sono stato, l'ho girata in lungo e in largo in autostop, dormivo in una tenda canadese posta dietro le recinzioni di campi sterminati, mi bagnavo nei fiumi gelati, camminavo per ore sulle Highlands, cercavo ristoro in minuscoli pub che sorgevano in villaggi di venti case. Un periodo magnifico che tu, col tuo racconto, mi hai fatto rivivere. Ti prego soltanto, se ti va, di togliere le ultime tre righe, a partire da "Non credo fosse questo che voleva Writer ...". se il testo finisce con "Io non ci riesco, la sento parte di me più di qualsiasi altro luogo..." è molto più bello e compiuto. Un bacio. W.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/05/07 alle 00:58 via WEB
ti ringrazio e ascolterò il tuo consiglio... ti invidio sai? spero di aver l'occasione di farti domande sulla mia scozia...grazie!
 
julia974
julia974 il 20/05/07 alle 13:53 via WEB
ciao... ho letto su un altro blog che avevi scritto il post.. e sono passata a leggerti.... la verità ? hai fatto sognare anche me :) ...!
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/05/07 alle 16:38 via WEB
ti ringrazio... magari non son molto brava a scrivere, ma di certo ho scritto con il cuore su una terra che amo molto..credo dipenda da questo..
 
saradria
saradria il 20/05/07 alle 15:40 via WEB
Luoghi descritti con tanta bravura che ,anche se vissuti in sogno sono comunque così sentiti da sembrare reali ciao Adriana
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/05/07 alle 16:40 via WEB
ciao Adriana... grazie x il commento, sai ogni notte o quasi li vedo, sono così impressi in me da non riuscire a cancellarli...
 
erinn78
erinn78 il 20/05/07 alle 17:44 via WEB
Eppure non sembra tu non ci sia stata mai davvero. E' tutto intriso di magia come liane e, in mezzo, tu. Come incatenata. Bello. (Non trovavo il post, non avevo letto lì a sinistra.)
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/05/07 alle 19:43 via WEB
^_^ tranquilla nn preoccuparti, ho messo li l'avviso x poter continuare a postare^_* grazie x il commento...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/05/07 alle 20:39 via WEB
è una scozia ideale e fuori dal tempo, una scozia mistica.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/05/07 alle 22:51 via WEB
si... una Scozia meravigliosa com'è meravigliosa la sua storia nel tempo...
 
otherwise1
otherwise1 il 21/05/07 alle 08:46 via WEB
ho il piacere di conoscerti attraverso l'iniziativa di Writer...ti ho mandato il trackback del mio racconto.entro stasera leggero' il tuo e ti mandero' un commento...aspetto te...lullaby
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 21/05/07 alle 08:52 via WEB
Ti ringrazio... andrò a leggerlo subito e poi stacco... serena giornata.
 
   
otherwise1
otherwise1 il 21/05/07 alle 09:13 via WEB
ti ho letta con curiosita'...blog originale e pezzo davvero particolare...hai trasmesso l'atmosfera magica di quel luogo...la sua storia...le sue tradizioni...mi sono sentita capapultata in un'altro mondo...anch'io amo i paesi e le tradizioni nordiche.come per gli altri,visto che ci siamo virtualmente conosciute in occasione di questa simpatica iniziativa,ti inseriro' tra i blog amici.lullaby
 
     
fenicenera1968
fenicenera1968 il 21/05/07 alle 11:19 via WEB
grazie se riesco lo faccio anche io purtroppo mi sa che devo aggiungere un box^_^ sei stata molto gentile^_^
 
cateviola
cateviola il 21/05/07 alle 11:09 via WEB
Come in volo con te, sono stata stanotte nel tuo posto. TUO perché lo sogni e come un sogno ce lo doni... che importa se non c'è stato il tuo corpo? C'è la tua fantasia, ci danza la tua anima...
Le scogliere frastagliate a picco sul mare, le brughiere fiorite d'erica e primule, persino il suono delle cornamuse... mi hai trasportata in un mondo magico!
Sì, ci sei riuscita.
Un bacione da Firenze
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 21/05/07 alle 11:21 via WEB
grazie cate, sei stata davvero gentilissima... si è vero ci va la mia anima x ora e un giorno chissà forse riuscirò a tornare a "casa"..in Scozia.
 
cateviola
cateviola il 21/05/07 alle 11:10 via WEB
p.s. Adoro i lupi
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 21/05/07 alle 11:22 via WEB
i Lupi sono animali magnifici.. e poi è il mio animale guida..
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 21/05/07 alle 15:11 via WEB
La scozia vista con gli occhi del tuo cuore mi è piaciuta la parte centrale in quel misto di poesia|prosa. Giò
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 21/05/07 alle 16:34 via WEB
e' un incanto.. l'ho scritto io.. felice ti sia piaciuto^_^
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 21/05/07 alle 18:43 via WEB
hum... sto facendo un esperimento...prova tecnica scusate^_^
 
Gioiasole
Gioiasole il 21/05/07 alle 23:50 via WEB
Eccomi, sono corsa a leggerti appena ho potuto, mi aveva già incuriosita il tuo blog. Sei stata davvero molto brava a descrivere un luogo che non hai mai visto, intingendolo dei toni saturi del tuo desiderio di appartenervi più che ad ogni altro posto. In un certo senso hai realizzato un mio desiderio: quello di visitare, anche solo con la fantasia, uno dei luoghi più intensi e carichi di magia che esistano. Grazie per queste emozioni, Gioia
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 22/05/07 alle 08:36 via WEB
grazie a te x il commento... comunque anche se non l'ho visto realmente andandoci da essere umano, lo rivedo ogni notte spiritualmente... torna quando vuoi^_^
 
Maramaldo85
Maramaldo85 il 22/05/07 alle 11:56 via WEB
Scusami..non mi ero accorto cha anche tu avessi pubblicato!! Fantastico..descrivere un luogo senza averlo visto "fisicamente" ma conoscerlo meglio di ogni altro..Complimenti!
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 22/05/07 alle 18:20 via WEB
e' vero nn ci sono mai stata fisicamente ma... sento che è casa mia..
 
Guerrino35
Guerrino35 il 22/05/07 alle 18:34 via WEB
Nengo con te.
 
Guerrino35
Guerrino35 il 22/05/07 alle 18:36 via WEB
Scusa la n al posto della v. Il desiderio di visitare la scozia è anche mio.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 22/05/07 alle 19:33 via WEB
felice di non esser l'unica ad amarla^_^
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 22/05/07 alle 23:47 via WEB
Anche i romanzi di Emilio Salgari parlano di luoghi esotici che l'autore non aveva mai visto. Perché la fantasia ha il potere d'evocare immagini più belle del reale...
Ho postato anch'io un pezzo sulla mia città.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 23/05/07 alle 00:32 via WEB
più che fantasia si tratta di ricordi ancestrali... verrò subito a leggere^_^ ciao
 
rychi19582006
rychi19582006 il 23/05/07 alle 18:45 via WEB
TESORO CHE DIRE HAI RACCOLTO IN QUESTE PAROLE TUTTO CIO'CHE SI POTEVA DIRE SU QUESTA MERAVIGLIOSA TERRA ,COSI' ANTICA PIENA DI STORIA....LE SUE NEBBIE LA CULTURA LE CORNAMUSE..LE SPIAGGE BIANCHE CON SPIAGGE ANCORA VERGINI ...LE ISOLE CON SCOGLI..LE VALLI, DIREI UNA TERRA DA SCOPRIRE..MI DA' SENZAZIONI MOLTO BELLE,IO PERSONALMENTE NON CI SONO MAI STATO IN SCOZIA ..MA DEVO DIRE CHE DOPO AVER LETTO QUESTE TUE AFFERMAZIONI NON POTRO' FAR ALTRO CHE POTERLA VISITARE..MI DA' SENSAZIONI DI TERRA ANCORA TUTTA DA SCOPRIRE IN LUNGO E IN LARGO..BRAVA TESORO TI ABBRACCIO FORTE TANTI BACIONIIIIIII....
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 23/05/07 alle 18:48 via WEB
^_^ grazieeeeeeeeeeeeee!!! pensavo non lo saresti mai venuto a leggere... sei un po di parte ma va bene^_* tvtb
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 23/05/07 alle 19:44 via WEB
Non ho capito in cosa consista il concorso: sei stata poco chiara a riguardo. Non male, cmq la Scozia, benchè io preferisca la Bretagna francese, terra di Asterix, e l'Irlanda dei druidi. Cmq, de gustibus non disputandum est... Cordiali saluti, Marquis
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 23/05/07 alle 23:20 via WEB
e' vero bella sia la Bretagna che l'Irlanda... ma nel mio cuore c'è la Scozia..ed è di quella che ho voluto parlare^_^
 
   
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 24/05/07 alle 00:10 via WEB
Ad ognuno il suo.
 
     
fenicenera1968
fenicenera1968 il 24/05/07 alle 00:11 via WEB
Naturalmente^_^
 
lauro_58
lauro_58 il 24/05/07 alle 09:50 via WEB
Suggestivo testo, sembri conoscere quei posti come se li avessi visitati. Hai mantenuto il tuo stile, quello che usi solitamente nei tuoi post, e questo non è da poco ... trasmettendo il tuo amore per quei luoghi. Ho postato anche io il mio pezzo, se vuoi è disponibile per la lettura.Ciao Lauro.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 24/05/07 alle 10:18 via WEB
grazie sei molto gentile... vengo subito che poi stacco..
 
nenicchia
nenicchia il 24/05/07 alle 17:10 via WEB
Ecco... adesso c'è anche il tuo viaggio. Intenso, sentito, magico...come te. Vai fenice, sei grande! :)
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 24/05/07 alle 18:06 via WEB
:-(( sono giorni che ho postatoooooo!! sigh!! ^_^ scherzo, grazie sei gentilissima^_^
 
Eva_8
Eva_8 il 24/05/07 alle 17:16 via WEB
Un bel mix di mistero e fantasia, ce n'è abbastanza per decidere di andare a fare un viaggetto...grazie! Eva
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 24/05/07 alle 18:07 via WEB
Te la consiglio.. la scozia è meravigliosa piena di misteri...tutti da scoprire!
 
gaereal
gaereal il 24/05/07 alle 21:43 via WEB
Commento al brano del concorso: "premesso che non sono mai stato in quei luoghi dato che si trovavano fuori dal mio abituale soggiorno in Regno Unito per motivi di studio (ci sono stato 3 volte per periodi di un mese circa più un brevissimo passaggio in Irlanda) a questo punto mi verrebbe la curiosità di andarci per approfondire... comunque molto bella la descrizione e anche la poesia, mi sembrava di essere trasportato in quei luoghi :-) Gae.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 24/05/07 alle 23:08 via WEB
^_^ grazie gae sempre gentileeee^__^ dolce notteeeee tvb
 
d.a.r.i.o.d
d.a.r.i.o.d il 24/05/07 alle 22:43 via WEB
Sarebbe stato un buon tema al liceo :-) Ciao, Dario.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 24/05/07 alle 23:10 via WEB
ha l'aria di un commento del tipo" un po infantile scrivi come una liceale"...^_^ io però ho fatto un istituto tecnico^_*
 
cateviola
cateviola il 24/05/07 alle 23:41 via WEB
son tornata a sentire il profumo dell'erica e il suono delle cornamuse...
Un tuffo in un altro mondo, sulle ali di un sogno. Un bacino
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 25/05/07 alle 00:55 via WEB
ENTRA NEL MIO REGNO CATE SEI LA BENVENUTA
 
almasolaro
almasolaro il 27/05/07 alle 15:42 via WEB
non si torna indietro... non puoi più farlo. puoi cercare di salvare qualcos'altro, però. e di trasmetterlo. e di celebrare altre cose! il racconto è straordinario, la lirica anche! ma ti sei ispirata a qualche evento o solo alla tua reminiscenza? se sì, è davvero molto molto nitida... io prima di partire per la scozia feci un sogno, e si è avverato il giorno dopo nei minimi dettagli, quella fu preveggenza allo stato puro... a edimburgo incontrai quello che negli anni 90 si chiamava "Spirito Guida"... insomma ebbi la mia prima esperienza di channelling. sono molto legata a quei ricordi... ti linko!
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 27/05/07 alle 16:08 via WEB
si... sono reminescenze... non so se non posso più far nulla quello che è certo è che se il sogno ogni notte si ripete inalterato un motivo deve esserci...devo solo scoprirlo... grazie del passaggio...
 
   
almasolaro
almasolaro il 27/05/07 alle 16:09 via WEB
sì, devi scoprirlo............... perchè non parti????? dico davvero....
 
     
fenicenera1968
fenicenera1968 il 27/05/07 alle 16:32 via WEB
perchè x ora non posso... purtroppo..
 
ditz
ditz il 27/05/07 alle 15:53 via WEB
Il sogno ricorrente evoca uno scenario romantico nel senso più legittimo del termine, meno violentato... un saluto e grazie per essere passata da me.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 27/05/07 alle 16:08 via WEB
grazie a te x aver ricambiato la visita...
 
ericsan
ericsan il 28/05/07 alle 18:06 via WEB
Credo che siamo in molti a condividere il tuo sogno. Complimenti!
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 29/05/07 alle 22:50 via WEB
e' meravigliosa la mia scozia...
 
ericsan
ericsan il 28/05/07 alle 18:07 via WEB
Ti spiace se ti aggiungo ai miei blog amici? A proposito, il link del mio brano è http://blog.libero.it/AltreLatitudini/2720359.html. Ciao.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 29/05/07 alle 22:49 via WEB
grazie eric farò lo stesso... e appena riuscirò a venire da te ti commenterò, uff nn ci riescooo
 
releardgl
releardgl il 28/05/07 alle 21:12 via WEB
parole che penetrano e fanno vivere magie altrimenti lontane..una forza della parola....tutto quello che scrivi e descrivi è magico...ciao...ho lasciao anch'io un post sulla città
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 29/05/07 alle 22:48 via WEB
grazie relear verrò a commentare subito...
 
ciaodolce
ciaodolce il 30/05/07 alle 17:37 via WEB
Ciao..anche per me il lupo è il mio spirito guida...sicuramente fai venir voglia di visitare la Scozia, grazie a te sembra una favola...passa da me , anche io ho scritto qualcosa per questo gioco...
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 30/05/07 alle 18:43 via WEB
ora sto staccando arriverò il prima possibile e grazie x il commento^_^
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 02/06/07 alle 00:50 via WEB
passata^_*
 
lunanatica
lunanatica il 01/06/07 alle 19:51 via WEB
potere della fantasia, solo una strega poteva tanto, posso unirmi al viaggio???
 
alina3
alina3 il 01/06/07 alle 22:27 via WEB
Visitare la Scozia, conoscerla, è uno dei miei sogni nel cassetto. Se un giorno riusciro' a realizzarlo, ne sarò felice. Attraverso il tuo racconto, ho visto tutto...e la voglia di andare è piu' che mai prepotente. Grazie di cuore.
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 02/06/07 alle 00:49 via WEB
alina grazie a te del commento son felice ti sia piaciuto il racconto...
 
ChildOfMurder
ChildOfMurder il 05/06/07 alle 03:04 via WEB
Anch'io vorrei visitare la Scozia, l'Irlanda, l'Inghilterra... ehm... praticamente tutto... comunque per te ho 1 solo consiglio: VACCI! Anke da sola, prenditi 1 pausa da questa vita, stacca, prendi su l'indispensabile e vai a vederla... kissà... magari scoprirai qualcosa sulla vera te stessa ke ha atteso diverse vite x rivelartisi...
 
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 05/06/07 alle 09:37 via WEB
he Child, se potessi ci andrei subito.. ma x ora purtoppo posso farlo solo di notte...Anche tu però se davvero lo desideri vacciiiiiiii sei più libero di me sigh!
 
   
ChildOfMurder
ChildOfMurder il 15/06/07 alle 16:00 via WEB
Mica poi tanto, purtroppo... questo mondo lega i corpi in ragnatele di melma... ma con la mente costruscio terre d'orrori e meraviglie, e li sono io il padrone!
 
     
fenicenera1968
fenicenera1968 il 15/06/07 alle 16:10 via WEB
so bene che intendi.. il mio regno la mia casa ove ogni notte posso tornare ... pur sapendo che nella veglia è in questo mondo che sono imprigionata..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Nightwish "Sleeping Sun"immagineimmagine

 

 

 
       
 

XXX

 

immagineLA RUNA DELLE STREGHE

Tetra notte e splendente luna

delle streghe udite la runa

Est e poi sud nord e occidente

Ecco ,vi chiamo,immantinente.

Aria e fuoco,acqua e terra

esaudite la mia preghiera.

Bacchetta,spada,stella a cinque punte

queste parole vi siano giunte...

Frusta e coltello,corde e incensiere,

svegliatevi e vita possiate avere.

E dell'Athame la forza invocata

giunga a noi se la magia è avverata..

Regina degli Inferi e del cielo sovrano

per l'incantesimo dammi una mano

E della notte Cacciatore Cornuto,

per il mio rito dammi un aiuto...

Per tutto il potere di terra e di mare

come Io dico così possa stare.

Per la potenza di Sole e di Luna

possa accadere cantando la Runa....

                                                                      tratto da " Morgana strega delle mele"immagine

immagine 
 

...

 

 

XXX

 

 

CAVALIERI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannamariabettiLuciferREdegliInferileo18nardostellagatyerathel2errolgarnerkarma580MITE_ATTACHET_2ChildOfMurderquandofinisceunamoremonique93aurelio972moonflower75leneodemonlaylas08
 

La vita è un gioco di maschere che l'essere umano cambia ogni qualvolta ne sente il bisogno..

Maschere di gioia di dolore, maschere che ci rendono forti perchè nascondono dietro di esse la nostra anima..

Fenicenera1968   

 

FACEBOOK

 
 

Sonata Artica
Fullmoon
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- MAGIC CLUB- mio 2° blog
- THE RAVEN CASTLE-mio 3° blog
- IL REGNO DI DANIEL-il mio meraviglioso bimbo
- SANGUE E TENEBRE-fratellino
- dragoonmoon
- gosthworld-mio 4° blog
- Desideria-mio 5° blog
- BlackDestiny-Re Luc
- streghe....-sorellina
- L'Araba Fenice
- Braveheart_bg
- Tu...-LUC- Anima MIA-Regina coccinella
- tittiamo68
- LA CASA DI LEO
- Il Mio Cuore a Metà
- vita e musica
- Mondo magico
- DIARIO DI VITA
- Gli appunti di danny
- Minas Tirith, il Tor
- il mio blog
- Sussurro di Strega
- shine for me
- TEMPIO DI SARASWATI
- Without Name
- CIAO CIAO...
- Book of shadows
- Kill_ Me_Again
- La nebbia gialla
- Writer
- ArcheoWeb
- pensieri sparsi
- di tutto un pò
- Delirium
- Le ali della Fenice
- Excelsior
- Il nido di Corva©
- LUNAR KNIGHTS
- Il diario in un nido
- Il nido...
- memorie rubate
- Sogni oltre il tempo
- non ci sono ostacoli
- GR.EWP - Blog Area
- Silenzio vibrante
- Lucifero_e_Sonnya
- My obscure blog
- WIND OF CHANGES
- GRAFFI NELLANIMA
- Queen Of Pentacles
- Io, SEMPRE!!!
- FAVOLE SCONSOLATE
- cuore nero del duca
- orsoric
- La Toga Strappata®
- nuvola viola
- 09/09/1974
- Ginevra...
- Altri mondi
- Pensieri di vento
- LONGER WHISPERS
- Mutatis mutandis
- una storia perduta
- *.Il confetto ros@.*
- Discese e Risalite..
- ..Io, Anita ....
- Il velo tra i mondi
- IlSilenzioDelCielo
- AIUTIAMO LA RICERCA
- Sussurri dellanima
- GRILLO PARLANTE
- KRISTAL
- caos
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- ...VAMPIRIA...
- Nella Foresta Nera
- dì & di..tutto un po
- bLACK cAT
- ALLA SCOPERTA
- Storia di vita
- SALTINMENTE..
- Rob Re dei Folletti
- world_of_death
- kaosdeliria
- OLTRE LO SCHERMO
- The Evil
- mantua me genuit
- The Return of Me
- mondo senza rispetto
- il mondo dei sogni
- ARTE...........D....
- gothicnight
- lupkattiv
- Likan
- DELIRI DELETERI
- Subumbraomnipotentis
- LA REGINA DI PICCHE
- UN PASSO INDIETRO...
- IL PICCOLO MONDO
- Immortali
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

immagine 

Comunicazione:

Le poesie potranno anche non essere belle , ma sono MIE, chi le preleva è pregato di AVVISARMI, GRAZIE!

 
immagine  RICORDO ANCESTRALE
(mairi)

Arde, brucia, consuma
risplende la pietra tra le fiamme
e il fuoco che si contorce
sulle braccia
sulla danza di mani, gambe
e corpi flessuosi.
Rilievi che s'inarcano vivi
i tuoi occhi scuri, avidi
seni carichi di frutti e promesse
pelle levigata, calda di secoli
che ruotano e tornano.
Sei sempre tu che canti
sotto la madre luna.
Note di cetra, animali consunti
che spiano tra tronchi ormai vecchi
nella nebbia.
Fumo d'incenso avvolge
i sari di seta e d'oro
ma il suono di un'arpa
prorompe dolce dagli scogli
sferzati da un altro vento.
La danza è sempre quella
intorno ai falò della vita
a Beltane.
Nella giungla templi indiani,
li vedo se mi avvicino a respirare
la tua essenza.
L'estasi rapisce i miei pensieri.
Nella fine la cenere impalpabile
sfiora la superficie del fiume.
Dalla riva s'innalza ancora un canto
e chiede
di una donna delle terre fredde.
Nessuno risponde
ma è lei che ti sussurra:
hai dimenticato...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fenicenera1968
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PV
 
 



 
 immagine immagine  Gocce di luce
(Anonimo)



La luce smorzata della lampada riflette il tuo volto.
Occhi teneri e sognanti..
Silenzio violato da dolci melodie..
Abbandono dei sensi:
fotogrammi della tua vita scorrono veloci,
anima immobile come acqua stagnante.
Gocce di luce accarezzano il viso
Sguardo che si posa sulle mani
Mani che hanno stretto,
mani adesso vuote.
Cuore che brucia…
Echeggia la sua voce nel silenzio,
risplende il sorriso,
gli occhi brillano come una stella sul tuo viso.
 

LE FIGURE DEL MAGO
E DELLA STREGA

Il Mago e la Stega agiscono sulla realtà e la modificano, uniscono o dividono o spezzano definitivamente, vedono nel passato ciò che è già avvenuto e leggono nel futuro ciò che ancora deve avvenire utilizzando strumenti senza tempo.
Essi studiano i meccanismi per gestire l'esistenza e per conoscere la natura oltre la natura stessa dell'uomo e lavorano su loro stessi per giungere a quella comprensione della vita che trascenda la vita materiale.

Il Mago e la Stega sono come filosofi che guardano con occhi di bambino il mondo attorno ad essi per apprendere quelle oscure leggi che regolano l'universo intero

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963