White Rose

scrivere per comprendersi, leggere per comprendere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pennypj
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LeCelteSirStephen.61mortimer65giavovitapiratadellerospenny.pjpennypjmiglioremaria1954amelini.diegoLouis.CypherSilentITAhotfantasyxetronmrugiada_trasparente
 

 

« E' meglio cambiare?...Ma esiste davvero il destino?... »

L'emozione dell'evoluzione...

Post n°46 pubblicato il 13 Novembre 2007 da pennypj

Tutto quel che viviamo con gli altri o per gli altri, riusciamo a farlo solo perchè gli altri stessi ci concedono di condividerlo con loro, e non esiste emozione che non sia degna di essere vissuta quando tale concessione ci permette di regalare un sorriso, una speranza e perchè no una fiammella di energia per procedere all'evoluzione del cambiamento.

C'è una persona che attraversa la mia vita in questo momento, una persona che io ritengo diversa dai luoghi comuni ed è per questo che spesso la mia attenzione si è concentrata su questa persona e adesso che vive un periodo piuttosto difficile, per me è un onore ed un immenso piacere riuscire a far qualcosa, nel mio piccolissimo s'intende, per poterla aiutare a tirarsi fuori da una situazione non molto piacevole.

Tante, troppe persone ogni giorno lamentano insoddisfazioni e sofferenze che potrebbero molto alleviarsi se solo si permettesse a chi davvero vuole starci vicino, senza alcun secondo fine, di ascoltare le nostre parole.
Si dice che la comunicazione aiuti a confrontarsi, a comprendersi ma non tutti sono in grado di capire certi silenzi o semplicemnte parole elementari che permettono di capire quanto una persona abbia davvero bisogno delle cose più insignificanti, anche solo di un respiro di aria come solo l'amicizia può dare.

Questa persona mi ha detto che vorrebbe essermi amica e bisogna fidarsi degli amici, così ho deciso, perchè ho sentito nel profondo di poterlo fare, di concedergli la mia fiducia con l'omaggio della mia ricambiata amicizia...
...potrei anche incorrere nel mio ennesimo errore ma poco importa perchè quel piccolo gesto che posso fare per farmi anche solo dire: "mi sento molto meglio" vale ogni rischio ed io ho scelto di correrlo senza riflettere.

E' un grave errore non riflettere lo so ma se ci ripenso sul serio, tirando le somme a tutti i gesti della mia vita, i più grandi errori li ho commessi quando ho riflettuto, perchè riflettendo ho smesso di fidarmi, smettendo di fidarmi ho smesso di credere e non credendo ho perso la fiducia di coloro che credevano in me quindi oggi elogio l'evoluzione del non riflettere solo per potere dire di avere un amico in più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pennypj/trackback.php?msg=3580746

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lo_specchio_bugiardo
Lo_specchio_bugiardo il 14/11/07 alle 16:15 via WEB
Io credo tantissimo nell'Amicizia, ha un valore insestimabile per me, forse è proprio per questo che credo di non avere molti Amici, quelli di cui fidarsi intendo, quelli su cui contare che quando ti senti in difficoltà, loro sono li, senza neanche aspettare che tu li chiami. Dentro di noi credo che ci sia una collocazione per onguna delle cose che per noi contano, l'Amicizia la colloco al centro della sagoma che rappresenta la mia figura. Ho sbagliato credendo in una persona, molto importante per me, ma che quando meno me lo aspettavo e senza motivo apparente si è allontanata senza neanche scomodarsi nel salutarmi. Le conoscenze ce ne sono di tutti i tipi, ma l'Amicizia, cresce con la persona, la trasforma e la condiziona.
 
 
pennypj
pennypj il 14/11/07 alle 19:55 via WEB
Ben arrivato al mio blog... C'è poco da dire se non che tutto ciò che hai letto e, se deciderai di farlo ancora, leggerai, è solo un mucchio di pensieri, gli unici che corrispondono a verità e che non ho mai confidato a nessuno, nessuno di mia conoscenza per essere precisi. Un giorno quando stavo per impazzire, mi sono detta che era giunto il momento di buttar fuori tutto il mio dolore ed ho iniziato a scrivere qui...efficacemente terapeutico perchè oggi, dopo tanto tempo da cui ho scritto qui la prima volta, sono tornata alla vita, all'amore, all'amicizia ma soprattutto, ho trovato le risposte a gran parte delle mie domande anche se le risposte che avrei voluto da lui non le avrò mai più, almeno ho smesso di chiedereciò che non vorrà più dirmi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pennypj
Data di creazione: 28/07/2006
 

PENSIERO

 

12 NOV07___GRAZIE

Oggi mi piacerebbe dedicare ad una persona che stimo, un pensiero, una canzone, un modo per fargli capire di non lasciarsi trasportare dalla corrente, ma di viverla e posso solo ringraziare questa persona per avermi portato tra la corrente quando avevo scelto di vivere nella staticità solo per continuare a leccare delle ferite che non mi permettevo di cicatrizzare...

 

HO PERSO LE PAROLE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963