PENSIERO - .
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 4

Limpida, pura, predisposta a scivolare giù. Saprà il terreno su cui cadrà, apprezzarla ed assorbirla nella sua pienezza? Ormai quel terreno non è più inzuppato come prima. Il desiderio di assaporarla, di tenerla per se ed impregnarsi di lei è sempre più forte. 
 

Post N° 5

Lo vedo soltanto. La voglia di seguirlo fino a toccare la sua sorgente. Guardarla, prenderla e sentire la sua forza e la sua delicatezza. Capire come è riuscita con tanta naturalezza a creare una così grande intensità di bellezza, luce e colori
 

Post N° 7

Essere l’iride che si stringe attorno alla sua pupilla ed avere, al contempo, la paura che un buio improvviso possa allargarla, allontanandomi dal suo cuore.Avere la certezza che anche il buio improvviso che mi allontana da essa, rimpicciolisce la mia superficie, ma aumenta la lunghezza del confine.
 

Post N° 8

...da un'amica caraCOMUNICARE...."Comunicare,correlarsi, intercorrelarsi,aprirsi,mostrarsi, vedere, ascoltare.... perdere la paura. Ma per accettare, sentire e vivere lintensità dell'emozione, occorre non temere l'interazione che apporta cambiamenti, che apporta incertezza,insicurezza. E l'insicurezza può indurre a ricercare la certezza rassicurante.E la certezza rassicurante si può mantenere solo con il SERRARSI. IL SERRARSI MONTAGNOSO.La Cordigliera delle Ande ,attuando la barriera…
 

Post N° 9

Ci sono momenti in cui ti senti così perso, che da qualsiasi parte guardi vedi solo il vuoto. E' solo quella unica  stella che ti può dare l'indicazione di una giusta via. E' la sua luce, il suo splendore che ti darà la speranza e ne stimolerà la serenità. Solo quella piccola luce pulsante ti dirà di…
 

Post N° 10

Chiudere gli occhi; una giornata splendida, non un alito di vento, nè nubi minacciose. Rispecchiarsi in un lago. Aprirli e vedere la realtà.
 

Post N° 11

Come anelli che girano, girano ed ancora girano. Perché? Quale è il loro scopo? Cosa desiderano? Precipitare sul loro pianeta non possono, allontanarsi non vogliono.
 

Post N° 12

Si dice che in un viaggio il tratto più lungo sia quello della porta.Portam itineri dici longissimam esse.
 

Post N° 13

Est modus in rebus. C'è una misura nelle cose.
 

Post N° 14

Ferrum rubigo consumitLa ruggine corrode il ferro.. Gutta cavat lapidem.La goccia fa il buco nella pietra.Nullast tam facilis res quin difficilis siet, / quam invitus facias.Non vi è cosa tanto facile che non sia difficile se la si fa contro voglia.  
 

« Precedenti Successivi »