Ad alta voce - Un blog di pensieri ed impressioni...
« Precedenti Successivi »
 

Conflitto

E' da un bel pò che non scrivo, la vita di tutti i giorni mi ha lasciato stanco e confuso in questi mesi, tanto da non voler neppure più scrivere...Tuttavia questa sera sento di volerlo fare, e voglio farlo a proposito del conflitto. Ultimamente mi sto sforzando di frequentare ambienti e persone estremamente diverse da…
 

Cappello nero

Pare che quando si progetta un impresa o, comunque, si mette in piedi un qualcosa di complesso e si è un gruppo, è necessario che uno dei membri di questo gruppo indossi il "cappello nero".In parole povere, ogniuno dovrebbe indossare un cappello di un colore diverso, ogniuno raffigurante un particolare stato d'animo e tentare in…
 

Il sesso

Guardo di frequente la mia mail, dunque non posso fare a meno di notare i vari articoli che libero pubblica sulla home page... Ogni giorno ce ne sono dodici, di cui almeno tre riguardano il sesso. La cosa è notevole.Ho parlato di libero perchè è un sito molto frequentato e quindi immagino che, in qualche…
 

L`inglese e Dalla Cina con furore

Io amo l`italiano, e' una lingua che adoro parlare. Uno dei miei vanti e' saperla parlare abbastanza bene da sapere che parola dire in ogni momento, avendo un vastissimo vocabolario nella mia mente. Chiudo questa parentesi da spaccone dicendo che, semplicemente, non dico mai "Emg... Come si dice...".In ogni caso amo ancor di piu' l`inglese.…
 

Un solo pensiero, ed e' quello sbagliato...

Ho tante di quelle preoccupazioni in questi giorni che la meta' basta... Ho almeno un problema per ogni aspetto della vita di un umano normale, tuttavia, non riesco a pensare a come risolvere questi problemi, dal momento che ho un solo pensiero.La fine della mia storia con la mia ex, ormai roba di mesi fa,…
 

E' tutto ok?

 Mi sa di no...
 

Università?

Ieri notte ho fatto un sogno... Sognavo di morire. Ma non era tanto il "morire" ma il ciò che provavo nel farlo... E' un po' come se, nel momento finale, mi rendessi conto di quando non ho fatto in vita mia, di quanto avrei potuto fare ma ho sempre rimandato... La sensazione era a dir…
 

L'espatriare può essere una soluzione...

Col passare degli anni ho provato una sempre più crescente voglia di arruolarmi nell'Esercito Italiano, per nessun motivo se non quello di amare tanto il mio paese da volerlo servire coi fatti, piuttosto con le parole.Mi rendo conto di aver completamente sbagliato a nutrire un simile desiderio. Sia chiaro: massimo rispetto per i nostri soldati…
 

Un passo indietro

In questi giorni mi sono trovato a pensare che la mia vita sta compiendo moltissimi passi indietro... Una specie di regressione.Ho sempre confidato nel futuro perchè dopo ogni grande delusione è arrivata una grande gioia nata, in qualche modo, dalle circostanze createsi dopo la delusione stessa. Ciò significa che ogni volta che mi accadeva qualcosa…
 

Buon Ramadan

Non sono mussulmano, tuttavia ho avuto il piacere di leggere il Corano in uno dei miei momenti di "fame di conoscenza" e l'ho trovato una lettura molto interessante, appagante e poetica.La mia avversione verso il fondamentalismo islamico è pari a quella che provo verso quello cristiano e di qualunque altra religione.Auguro dunque un buon ramadan…
 

« Precedenti Successivi »