Pensieri di Casanova - Vademecum del libertino contemporaneo
« Precedenti Successivi »
 

Falsi stereotipi

A proposito dei falsi stereotipi che ci vengono proposti ogni giorno e che tanti di noi stupidamente tentano di imitare con sconsiderati interventi di chirurgia plastica, guardatevi un po' questo filmato... 
 

Il fascino della naturalezza

Ma cosa spinge una bella donna, alla quale la natura ha dato tutto per piacere, a farsi "plastificare"?La paura di invecchiare? Il timore di non piacere più come un tempo? La malsana volontà di seguire un clichè? Il voler correggere anche la più piccola imperfezione?Non ci si accorge, così, che le piccole imperfezioni - ammesso…
 

La macchina del tempo. Ovvero, quando tutto era inizio.

 La macchina del tempo esiste. E' la musica.Non c'è nulla, nulla che ti proietti indietro come una canzone che si è collegata indelebilmente a un preciso periodo della tua vita.Ho ritrovato un brano, neppure troppo famoso ai suoi tempi, che ascoltavo negli anni 80. Non la sentivo da allora, ed è stato come aprire il…
 

Giustizia?

   Oggi voglio parlare di un argomento inusuale per questo blog, ma che mi ha davvero colpito.A volte - lo giuro - non riesco a capire (e ho studiato giurisprudenza!) i bizantinismi di un ordinamento che sembra proteggere più i delinquenti che le vittime.Mi riferisco agli esami del DNA degli extracomunitari che hanno stuprato la povera…
 

Ombra mai fu

Signore e Signori, dal genio di Georg Friederich Handel, un'aria di assoluta, totale, eterna bellezza."Ombra mai fu" dall'opera Serse.L'ho scelta per voi. E per me, naturalmente.Buon ascolto.Seingalt
 

Dottor Zivago

La Principessa Sissi apprezza, come me, questo intramontabile classico. E allora, ecco a voi una scena celeberrima, in cui Victor Komarovsky, figura dal fascino controverso impersonata da Rod Steiger, esprime il suo punto di vista sugli uomini e sulle donne. 
 

Back home

 Sono tornato.La settimana bianca è stata indimenticabile. Tranne una mattina, in cui ha nevicato in modo stupefacente, per il resto il sole ha sempre regnato sovrano.Non ho mai visto tanta neve in vita mia: muri di neve alti due o anche tre metri sui due lati delle strade principali, mentre le stradine laterali che portavano…
 

Tempo di montagna

  E' finalmente venuto il momento della mia agognata e meritatissima settimana bianca, tra vette immacolate e baite calde e sperdute.A vent'anni mi piaceva molto immaginare di raggiungere, con una slitta trainata da un cavallo - tipo Dottor Zivago - e con la mia donna ideale, una baita immersa nella neve e lontana da tutto.La baita…
 

Cataclisma gastrointestinale

Mi scuso per la mia prolungata assenza, ma sono stato annichilito da un devastante cataclisma gastointestinale. Per usare una famosa citazione: "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...navi  da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser..." Mannaggia!!!!
 

Nuda con le scarpe

Sarà.....ma, contrariamente al preponderante immaginario maschile, a me la donna nuda con le scarpe non piace.Innanzitutto perché, come ho già avuto modo di scrivere in precedenza, apprezzo molto i piedi femminili, e quindi mi piacciono anch'essi nudi.Ma, soprattutto, così come mi sembrerebbe ridicolo e grottesco un uomo nudo con i mocassini, anche le scarpe in…
 

« Precedenti Successivi »