PensieriEParole - di tutto un pò

Libia: Usa dà via libera a sanzioni

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha firmato una serie di sanzioni contro la Libia, tra cui il congelamento dei beni di Muammar Gheddafi e dei suoi familiari. Lo rende noto la Casa Bianca.  L'ordine esecutivo  è in vigore da subito e consiste essenzialmente nel blocco dei beni di Gheddafi e di almeno quattro…
 

Libia, Gheddafi: "Rivolta guidata da Al Qaeda"

Dopo le dichiarazioni di Al Qaeda di ieri, che accusava Gheddafi di uccidere innocenti, non si è fatta attendere una risposta del rais. Ha accusato Bin Laden di manipolare il popolo libico anche con l’ausilo di droghe. E’ quasi divertente, se non fosse che si sta parlando di persone morte, assistere a questa scena pietosa…
 

Champions, vendetta Bayern: 1 - 0 con l'Inter

Nove mesi e un giorno dopo tra Inter e Bayern il primo round dell'ottavo di finale di Champions League lo vince il Bayern, ma non basterà a far scordare ai bavaresi la partita più importante di sempre tra le due squadre, la finale del Bernabeu. Il finale amaro dell'Inter col gol di Gomez completa un…
 

Libia, allarme profughi verso l'Italia

Nulla possono la politica, la diplomazia contro la meteorologia: con la bonaccia , infatti, sono ripresi gli sbarchi di clandestini dalla Tunisia verso Lampedusa.E’ questo un risvolto diretto delle rivolte arabe, soprattutto nordafricane, che ha provocato  in Sicilia una nuova emergenza che mette a dura prova le strutture d’accoglienza e le miopi politiche migratorie del…
 

Gheddafi in tv: "Sono a Tripoli"

Qualcuno grida allo scandalo per la tardiva presa di distanze di Silvio Berlusconi dal Colonnello Gheddafi accolto in pompa magna a Roma in occasione dell'ultima visita di Stato. Qualche altro ricorda Massimo D'Alema che aspettava fuori dalla tenda dello stesso Gheddafi a Villa Pamphili, nel giugno 2009, dopo che il rais aveva boicottato un incontro a Montecitorio. Nessuno può…
 

Roma "suicida"

Partiamo subito dalla fine. Dopo quello che è successo a Marassi, una debacle vergognosa che non ha precedenti nella storia della As Roma, do­vrebbe esserci oggi la fila. Tutti a rassegnare le di­missioni, mettendo a di­sposizione il proprio con­tratto: amministratori, di­rigenti, staff tecnico, gio­catori. Perché tutti hanno responsabilità precise, solari, in uno sfacelo che si…