pensieri sparsi - Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee--due strade divergevano in un bosco ed io – io presi la meno battuta,e questo ha fatto tutta la differenza.Robert Frost

Non si può dimenticare il nostro passato!!

È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimentilasciano nella nostra anima.Siamo il risultato del nostro passato, siamo la vitastessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno impresso sulla superficie.Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l’impresa più difficile del mondo.Sta…
 

NON FAR TACERE L'ANIMA

Non far tacere l’animaIn questo silenzio, un sussurro, un fremito non è una voce ma un leggero tremolio che viene dal profondo dell’anima. Viene a svegliarmi dal torpore dei miei pensieri dai sogni lontani, troppo distanti, chimere in questo presente che mi sfugge,impietoso,non placa la mia ribellione.Sola contro ogni barriera, lotto per non dimenticare che l’amore esiste e non…
 

Non disperdere l’amore che vive in te

Non disperdere l’amoreche vive in tecustodiscilo scavalcandola grande muraglia…E piuttosto prendi a morsila vita con coraggio e determinazioneperché possiedi la conoscenzae la ragionema un gabbiano no,in quanto sa solo volarenon baratterebbe mai lesue ali per la ragionementre tu si!Se sarai capace di non voltartie di non dimenticareallora possiedi un’ala pervolare verso la libertà…Un mezzo concesso…
 

IL TEMPO

Il tempo è molto lento per coloro che aspettano,molto veloce per coloro che hanno paura,molto lungo per chi si lamenta,molto breve per quelli che festeggiano,ma, per tutti quelli che amano,il tempo è eternità.di William Shakespeare
 

CITAZIONI SPARSE

       La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti. U. Ojetti                                                                                                                            L’ignoranza è la palpebra dell’anima. La cali e puoi dormire e anche sognare.U. OjettiDiagnosi: talento molto sviluppato fra i medici che consiste nell’intuire l’entità del conto in banca del paziente in modo da poter stabilire quanto a…
 

VOLANTINAGGIO

Stamani sono uscita per andar a far leggere delle analisi del sangue di mia madre dal medico di famiglia.Nel frattempo che aspettavo si decidessero ad aprire dato che erano già le 09:05,vedo che qualcuno sta distribuendo i volantini di una nota marca di elettrodomestici e altri aggeggi vari ,mi avvicino ed invece del solito ragazzo vedo…
 

SOGNI

BISOGNA LOTTARE PER I SOGNI, MA BISOGNA ANCHE SAPERE CHE, QUANDO CERTE STRADE SONO IMPRATICABILI, È MEGLIO RISPARMIARE LE FORZE PER PERCORRERNE ALTRE.P. COELHO(IMMAGINE DI SHIORI MATSUMOTO)
 

Per sorridere un po'

Una ragazza torna a casa e confessa alla madre che e’ rimasta incinta. La madre: “Oddio… chissà il tuo babbo!”. Detto al padre, questo si infuria: “Chi e’ stato, lo ammazzo, lo faccio pentire di essere nato !”. Il giorno dopo si presenta un giovane in giacca e cravatta: “Io sarei…”. Il padre non lo…
 

Gli anni

“Non pentirti di qualcosa che hai fatto, se quando l’hai fatta eri felice.”Gli anni non fanno rumore, ti seguono zitti e in punta di piedi, se ti volti a guardarli mostrano il meglio di sè, come se fosse troppo da portare il carico dei dolori passati.Gli anni, a volte vorresti perderne qualcuno, lasciarli indietro e…