pensieri di te - persa nei pensieri di te
« Precedenti Successivi »
 

Prima del temporale

Fredda l'aria in una festa di luce. Squarci d'azzurro, in un piombo di nuvole gonfie di pioggia... La brezza si alza, sfiora il mio viso, accoglie i miei pensieri, malinconicamente. Dimmi, senti anche tu l'eco del tempo di noi, nella tua anima?(Paola B. R.)
 

Lacrime di nostalgia

Scende lentamente la sera, ed io, m'incammino lungo un sentiero solitario... sola, con i miei pensieri, in cerca di una pace, che vivo solo in apparenza... all'improvviso dal cielo, scendono giù lacrime di nostalgia, che vane cercano di confondersi con le mie... la mia anima, lei sola, conosce la ragione di questa malinconia... e lacrima…
 

Tu che ancor voglio

Tu, sei ciò che poteva essere, e mai sarà... ciò che più desideravo, e mai avrò... così vicina, ma irraggiungibile... hai trasformato gli attimi in eternità, rendendoli unici. Neppur di un peccato hai voluto macchiarti... Come un uragano sei entrata nella mia vita, e in punta di piedi, sei andata via, lasciandomi inerme, dinanzi a…
 

Nell'azzurro

Ti cercherò in altri occhi che non sapranno di te, ti troverò nel mio dolore che cresce... T'inseguirò nei miei pensieri, e sorprendendomi, dolci momenti resteranno... Ti guiderò nell'ombra, e non saprai di me... Ti rivedrò nell'onda di un mare d'agosto... senza te... e un giorno... pensando a dolci promesse, ormai perse nel tempo, t'incontrerò nel…
 

Il canto

Anche le note a volte sembrano ferire nel profondo come uno spillo... senza sosta... senza fine... e allora spegnerò quel canto, e strapperò il cuore dal mio petto... perchè smetta... di farmi così male...(web)
 

Desiderando

.... e attendere un tuo cenno.... un tuo respiro.... e pensarti.... desiderando un attimo di te....(Gabriele Nocera)
 

Vorrei vivere

Ti ho detto che avrei potuto fare tutto, per te. Te l'ho dimostrato. Ho annullato l'orgoglio, ho lasciato che il mio cuore gridasse, mi sono pugnalata l'anima, solo per te. Non ho ottenuto nulla, solo frasi, parole, ringraziamenti che non voglio, che mi fanno piangere sulla mia vita, su quel miraggio che sei stata per…
 

Perchè ti voglio

Perchè ti voglio, perchè ho bisogno di te per stare bene... perchè ho bisogno di amore... ma solo del tuo amore... perchè senza te, mi sembra inutile anche sorridere... perchè senza te, ogni giorno è un inferno... perchè quando penso a te, il mio cuore si sente meglio... perchè quando ti guardo per quell'attimo, posso…
 

A te.. ancora una volta... per questa notte...

A te che sei inconsapevole dei miei pensieri... a te va quello che mi resta della voglia di viverti... a te che non sei più parte della mia vita... a te che ormai hai altri amori, altri cuori, altri sogni, sogni che sono stati nostri per un tempo troppo breve... Ti ho amata, ti amo, ti strapperò…
 

Arriva il gelo

Arriva il gelo amore mio, con il vento del nord. Trema il mio corpo, come corda tesa all'arco. Forse è il presagio che tutto cambia, e nulla rimane in eterno. Arriva il gelo amore mio, con il vento del tuo addio. Trema l'anima, come corda di violino, e il suono graffia dentro, lacera lo spirito,…
 

« Precedenti Successivi »