Pieffy@ - "Il cinico è uno che, sentendo profumo di fiori, si guarda attorno in cerca di una bara"- Henry Louis Mencken
« Precedenti Successivi »
 

si può...

„Si può essere felici senza mai smettere di essere tristi.“ Marguerite Yourcenar
 

.

Questo amoreera il mio piccolo rifugio segreto,dove entravo quando ne avevo vogliae ne uscivoquando la realtà si faceva pressante”(Alda Merini)
 

.

Le cicatrici sono aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell’altro.Frida Kahlo
 

---

Seduta sulla veranda della casa in collina tra il verde del boschetto intravedo l'azzurro tenue di un lembo di mare e la mente riposata si lascia andare ai ricordi. Un ricordo limpido e chiaro, come fotografia in bianco nero, mi appare in questo momento è quello di me bambina. Bambina in piedi su una pedana…
 

.

Ogni persona è una prigione e pure un nascondiglio.Friedrich Nietzsche 
 

si dice

"Dice che la malinconia non è altro che una forte presenza nel cervello di un neurotrasmettitore che si chiama serotonina. E succede che si ciondola come foglie morte e un po’ ci si affeziona a questo strazio e non si vorrebbe guarire più.- Ovosodo, 1997.-
 

sarà capitato anche a voi?

 

Sono serate come queste

Sono serate come queste dove il buio da tregua a quella insistente pioggia che con le sue infinite gocce ha reso il tempo senza stagione come sospesi in quel vuoto di altalena aspettando il di tornare con i piedi a toccare terra per poi riprendere il volo ancora più alto. Seduto sulla tua poltrona gli…
 

Sei qua..

Sei qua tra la piega del collo che mi sfiori i capelli con le parole.  Entro nei tuoi pensieri, mi ossigeno dei tuoi respiri. Le carezze come linfa idratano la mia pelle. Nuda mi perdo nell’abbraccio. Nuda mi faccio sfiorare dalle tue labbra. Mi disseto dal tuo cuore che in ogni battito parla di me. Esorcizzo la paura…
 

CuCù..CURIOSONE;)))))))

 

« Precedenti Successivi »