Pieffy@ - "Il cinico è uno che, sentendo profumo di fiori, si guarda attorno in cerca di una bara"- Henry Louis Mencken
« Precedenti Successivi »
 

Ieri

L’aria della stanza avvolgeva le parole nel silenzio incurante di chi ascoltava. Come foglie cadute prematuramente dall’albero non toccavano il pavimento in legno della camera ma seppur parole impregnate di verità non celate sfioravano il volto inespressivo cercando una fessura abbastanza profonda da inciderle nella pelle come lama tagliente. Non vi fu silenzio più greve…
 

Ci si ama

Ci si ama nudi, con l’anima aperta, la sincerità come pelle.Ci si ama col sorriso, col pianto, con le braccia aperte, con gli occhi bassi, con le ferite che bruciano, con l’entusiasmo dei bambini, con la fatica dell’età, con il cuorestanco, con i salti di gioia, con i momenti no, con i momenti felici, con…
 

*Ti ricordi

Ti ricordi il nostro incontro.. quella sera io non ho conosciuto te.. ho conosciuto la tua dolcezza, la tua timidezza, la tua solitudine.. il tuo silenzio… pensavo di avere solo il mio corpo da darti e che tu volessi solo quello, ma tu volevi molto di piu’…. volevi essere libero e volevi che anch’io fossi…
 

Promesso?

Un giorno mi hai detto che mi avresti amata anche vecchia.Me lo hai detto e io ti ho creduto.E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare.Da qualche parte siamo invecchiati insieme,da qualche parte continuamo a rotolarci e a ridere.(Margaret Mazzantini)
 

Com’č che un amore finisce?

Com’è che un amore finisce?Finisce quando non ce n’è più, quando ce n’è troppo, quando in realtà non c’è mai stato. Un amore finisce perchè qualcosa si consuma: allora non bisogna usarlo, forse, l’amore. Ma finisce pure quando non si consuma niente e anzi: tutto rimane come il primo giorno. Così perfetto che pare finto.…
 

Diario d'inverno

«Piaceri fisici e dolori fisici. I piaceri del sesso innanzitutto, ma anche quelli del mangiare e del bere, di stare nudo in un bagno caldo, di grattarti un prurito, di starnutire [..], di stare a letto un'ora in piú, di voltare la faccia verso il sole in un mite pomeriggio di tarda primavera o d'inizio…
 

"La grande bellezza"

...è tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l’emozione e la paura. Gli sparuti e incostanti sprazzi di bellezza, e poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile. Quel posto si chiama vita.
 

privé

Se ti conoscessi direi : la strategia con te è una sola. Usare le armi che hai dentro, fuoco con fuoco, spada con spada. Perchè tu, delizia fatta di carne, sangue e parole, hai dentro di te un calore decisamente intenso. E sei spada, con punta sagomata a seconda dei punti da colpire. Affondi con…
 

Happy New Year

Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis.Pino Caruso
 

Lavita č maestra

La vita, maestra del nostro irrequieto vivere, ci insegna a sopportare i silenzi, il dolore, le parole che scivolano tra labbra strette. Maestra di un vivere che spesso ci fa rimpiangere quello che non abbiamo avuto scordando quello che intensamente nei giorni caldi e freddi di stagioni passate in anni dimenticati abbiamo vissuto. Non ho…
 

« Precedenti Successivi »