Creato da geishaxcaso il 29/04/2008

pensierixcaso

Il mondo visto da un aquilone....

 

 

« Donnebuongiorno.... »

....squilibrato a chi?

Post n°246 pubblicato il 01 Dicembre 2016 da geishaxcaso

....tra un si e un no,

in prima pagina, in questi giorni,

la storia dei cosiddetti "amanti diabolici".

La definizione non rende la mostruosità.

Di certo due squilibrati,

il manicomio criminale a vita per loro andrebbe bene,

ma non è la loro follia a turbarmi questa sera.

No, mi turba la connivenza.

Mi fa paura

la connivenza

di medici e infermieri,

che sapevano e non hanno denunciato,

arrivando,

anzi,

a barattare il proprio silenzio per un posto fisso...

ecco....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/pensierixcaso/trackback.php?msg=13478878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 01/12/16 alle 22:05 via WEB
Una coppia di criminali a quanto sembra, certo sorprende che altri sapessero e hanno coperto tutto. Barattare il silenzio vuol dire che non si hanno scrupoli di sorta, però bisogna anche attendere la conclusione delle indagini per capire quali sono le reali responsabilità della struttura e gli altri del personale medico e dirigenti. La donna però mi sembra la più squilibrata, a sentire le intercettazioni, ha fatto fuori il marito per sbarazzarsi di un impedimento ed era pronta anche a eliminare i figli per amore da quanto ho sentito.
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/12/16 alle 22:11 via WEB
È allucinante quello che sta venendo fuori, certo se si è aperta l'inchiesta qualcuno alla fine ha parlato ma a quanto pare erano in molti a sapere e a far finta di nulla, questo mi spaventa ancora di più :(
 
   
arw3n63
arw3n63 il 02/12/16 alle 13:42 via WEB
Non è il primo caso dove c'è l'omertà e interesse a coprire, considera che ora le strutture ospedaliere sono diventate alla pari di aziende e l'umanità è sempre più rara. Eutanasia bisognerebbe interrogarsi su questo, però nessuno può arrogarsi il diritto di decidere per gli altri altrimenti diventa omicidio, anche se qui, da quanto sta emergendo, sembra di essere in presenza di una coppia criminale che pensava forse di eliminare gli ostacoli, anche quelli personali, attraverso l'omicidio.:-(
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 02/12/16 alle 09:46 via WEB
Mi fanno nostalgia le parole semplici : pazzi i primi, vigliacchi i secondi. Ad un certo punto le sfumature servono solo a confondere. Ciao Madama La Ghè !
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/12/16 alle 10:30 via WEB
...hai ragione Angelo, ma sapere di trovare tutto questo in un pronto soccorso, un posto dove - quando ci capita - arriviamo inermi e indifesi come neonati, che abbiamo 6 anni oppure 86.... perché si è perso il nesso tra Lavoro, Compassione (dall'etimo "sentire insieme") e Servizio? siamo riusciti a dimenticare che qualsiasi lavoro ONESTO è -innanzitutto - SERVIZIO VERSO GLI ALTRI e soprattutto, nonostante le belle parole e le canzonette, che gli "altri" il più delle volte siamo noi....
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/16 alle 11:04 via WEB
C'è uno squallore indicibile sotto questa storia: impossibile servirsi di omertà per casi cosi tragici e drammatici. Ancora un caso che dimostri ampiamente come funzionano da noi le cose: gente che ragiona con la pancia, vede intorno a se come si comportano i suoi simili e tace. Insopportabile tutto ciò, roba da condannare alla fucilazione...a vita!!!! Buon giorno Ghes.
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/12/16 alle 11:18 via WEB
...eh Carlo, evidentemente ci sono pance e pance, in un caso del genere la MIA pancia si rivolgerebbe alla procura della repubblica.... :(
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/12/16 alle 11:35 via WEB
Ho letto la vicenda della diabolica coppia e il perimetro circostante.La proporzione amore-timore-sottomissione identifica per entrambe mancanza di responsabilità professionale e morale.
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/12/16 alle 16:23 via WEB
è follia pura.... a persone così non si può affidare nemmeno un pollaio :(
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/12/16 alle 11:36 via WEB
Intollerabili simili azioni...Buon fine settimana...):)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/16 alle 15:36 via WEB
In questo momento operano in Italia 272.582 medici (compresi gli odontoiatri. In buona sostanza ci sono più di 4 medici ogni mille abitanti. E questo non si registra in nessun altro Paese del mondo. Ciò posto, che tra tutti questi laureati in medicina vi sia il 10% di persone con disagio psichico (27.000) è "normale". Del pari, non ci si può stupire se tra i medici alcuni siano affetti da forme deliranti (delirio lucido). Capita in tutte le professioni. Non è normale, invece, che il primario non sia stato arrestato.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/16 alle 15:38 via WEB
Risulta dall'indagine (che è ancora agli inizi) che: «Il dottor Nicola Scoppetta non ha denunciato il comportamento di Leonardo Cazzaniga. Aiutava il medesimo a eludere le investigazioni dell’autorità. Contro ogni evidenza scientifica esprimeva un giudizio di correttezza professionale e deontologica dell’operato di Leonardo Cazzaniga. Dissuadeva gli infermieri dal presentare denuncia. In tal modo determinava un ritardo delle indagini».
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/12/16 alle 16:27 via WEB
...se è così è squilibrato almeno quanto gli altri due, io posso anche capire che le professioni intellettuali in italia sono dequalificate e non sufficientemente retribuite, cosa che a 50 anni ti fa dire "se rinasco terza media e corso da estetista/parrucchiera", ma questo non è un motivo per uccidere, perché aldilà degli pseudo moventi passionali mi pare che ci sia ben altro in gioco.... si può morire in guerra, per incidente, per malattia, ma essere uccisi in questo modo non è assolutamente tollerabile :(
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/16 alle 15:43 via WEB
Carissima, ho letto su altro blog e con grande preoccupazione che temi di essere affetta da "renzite". E' una patologia molto severa che va combattuta con adeguata chemioterapia psichiatrica. Resto a completa disposizione per ogni necessità. Un abbraccio affettuoso:-)))
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/12/16 alle 16:27 via WEB
:D ti ringrazio, vediamo dopo il 4 come mi sento, in caso ti chiamo ;)
 
diogene51
diogene51 il 02/12/16 alle 18:30 via WEB
Accidenti, leggendo sta cosa io mi sono soprattutto rivolto a me stesso e, come dice, Geisha, ho pensato "ma qui se uno deve andare in ospedale non sa se ne esce vivo", altro che rischio operatorio e infezioni opportuniste! Se è vero che è normale il disagio psichico sul 10% della popolazione c'è un'epidemia di follia! Spero che l'ottima Giuliana vada giù per eccesso: ci sarà anche il 10 per cento, ma una cosa è un infermiere nevrotico che controlla dieci volte se ha messo bene la flebo e una cosa un paranoico che ti ammazza credendo che lo influenzi negativamente. Certo che ci vorrebbero condanne esemplari ai fiancheggatori.
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/12/16 alle 21:06 via WEB
Aggiungi che poi qualcuno, pensando di salvaguardare il buon nome dell' istituto, cerca di coprire queste cose :(
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/16 alle 17:25 via WEB
Come tutti sanno, tra i tuoi numerosissimi fan annoveri anche il Procuratore Capo della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana. E, dd ulteriore conferma probante di quanto ti consideri, apprendo in questo momento che dopo aver letto le tue doglianze ha indagato, senza por tempo in mezzo, undici medici per omessa denuncia, favoreggiamento e falso ideologico e 4 altre persone. Quando si dice i poteri forti.....
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/12/16 alle 11:45 via WEB
...in effetti è così, questo blog ha un parterre de rois di tutto rispetto ;) :D buona domenica Giu' ;)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/12/16 alle 12:08 via WEB
Buona domenica carissima. Mi domandavo: tu che sei di squisita eleganza e gentilezza se vai a votare invece della croce scriverai "NO, grazie" oppure "SI, grazie" ?
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/12/16 alle 15:44 via WEB
Dopo ardite disquisizioni famigliari ognuno rimase sulla propria posizione, grazie lo dirò al presidente del seggio che mi porgera' scheda e matita, poi una bella croce sul si. Quindi, depositata la scheda nell'urna, come ogni tornata elettorale con non chalanche cercherò di trafugare la matita.... ce la farò?
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/12/16 alle 19:29 via WEB
Se guardi sognante con i tuoi occhioni da cerbiatta il presidente di seggio puoi portarti via la matita e lo stesso presidente.
 
sblog
sblog il 05/12/16 alle 07:35 via WEB
Ora sta venendo fuori la storia della dipendenza da cocaina, anche quella già nota a molti della struttura ospedaliera finita sotto inchiesta. A me pare che in tante strutture pubbliche, e non dico solo legate alla sanità, i direttori chiedano silenzio ai dipendenti ufficialmente per rispettare l'obbligo alla riservatezza ed in realtà in questo modo l'utenza rischia. Secondo me ci potrebbero essere tanti casi, non dico di quelli che obbligano il cittadino alla denuncia, ma comunque di un certo rilievo (magari nei procedimenti di assunzione in servizio) per i quali sarebbe meglio che chi all'interno conosce i fatti li potesse dichiarare senza rischiare procedimenti disciplinari. Ciao!
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/12/16 alle 08:40 via WEB
non è riservatezza, e nemmeno difesa dell'istituzione, è solo meschina difesa del proprio interesse personale, piccolo e meschino. Possiamo solo augurare a queste persone di arrivare un giorno in pronto soccorso, in preda ad un malessere grave ma curabile e trovare lì il dottor morte. Credimi, in questo schifo di paese è l'unico augurio sentitissimo che si possa fare loro....
 
   
sblog
sblog il 06/12/16 alle 07:39 via WEB
Augurare la morte ad una persona piccola e meschina non lo ritengo una grande idea per risolvere il problema. Io mi auguravo solo una legge che rendesse meno facile per un direttore minacciare provvedimenti disciplinari per chi infrangesse certe regole interne a certe strutture. Le cose si verrebbero a sapere prima. Tutto qui.
 
     
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/12/16 alle 18:31 via WEB
in genere non auguro la morte a nessuno ma avendo avuto mio padre anziano e malato ho avuto a che fare con le strutture ospedaliere... ci sono medici coscienziosi che si prodigano, a prescindere dall'età del malato, altri si prodigano un po' meno, a volte fanno addirittura danno.... e mi fermo qui anch'io....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12alindi1950whatweather12personelwebtacchi_a_spillo4fosco6monellaccio19camper1967cassetta2valetrevisan0jackwizsalggthejumpingMaicol1982Costanzabeforesunset
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963