Ringraziamento

Post n°26 pubblicato il 19 Settembre 2005 da pensierocattivo0

Anche oggi il mio umore è decisamente positivo. Sono tranquillo, o meglio più tranquillo di quando ho aperto il blog. Nella BlogSfera si incontra davvero di tutto un po': ma devo essere sincero, tutti coloro che hanno postato sul mio blog, hanno contribuito ad aiutarmi e, soprattutto, a farmi riflettere. Cosa per me fondamentale!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NORD SUD EST OVEST: essere ciechi e sapere sempre come muoversi...

Post n°24 pubblicato il 16 Settembre 2005 da pensierocattivo0

Ok, è finita la mia parentesi di fustigatore ed impegnato sociale...torno ad essere colui che scrive messaggi ermetici...mi preferisco così!

Ecco: il problema è che senza certezze si fa fatica a restare sani di mente. Con i punti di riferimento chiari si vive più tranquilli...Ovvio ma verissimo!

Saluti ai pollopreoccupati!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

POLLO E DINTORNI...

Post n°23 pubblicato il 15 Settembre 2005 da pensierocattivo0

E ki se lo aspettava...cosa ho scatenato!!!

28 commenti...ma questo è un forum! Lo chiamerò "POLLO E DINTORNI...". 

A parte questo mi fa piacere pensare che tanta genta, silenziosa e senza volto, sia attenta! Magari parla con un po' demagogicamente, sa e non sa, si informa...ma è viva. Destra o sinistra non importa, ma si confronta! E come ogni confronto esprime pareri, non giusti o sbagliati, ma pareri. Bravi!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Continuiamo a parlare di cronaca nera, eh?

Post n°22 pubblicato il 12 Settembre 2005 da pensierocattivo0

Virus dei polli: rischio pandemia per sedici milioni di italiani
Lunedí 12.09.2005 15:08 (fonte: Libero.it)

Fino a sedici milioni di contagi, due milioni di ricoveri, 150 mila morti a rischio solo in Italia e il pericolo fondato di trovarsi con una nazione in ginocchio: l'economia, i trasporti e gli stessi servizi sanitari in balia di un virus dagli occhi a mandorla, il ceppo H5N1, responsabile dell'influenza aviaria, isolato per la prima volta ad Hong Kong nel 1997: lo sostengono gli esperti della Simg, Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), a Malta per partecipare alla Seconda Conferenza Europea sull'Influenza, in programma fino a mercoledì, ricordando che l'Oms è convinta che la prossima pandemia influenzale sia solo una questione di tempo.

"Anche se non si può prevedere la sua gravità - ricorda Ividio Brignoli, vice-presidente della Simg - alcuni modelli statistici ci suggeriscono che nel nostro Paese dovremmo far fronte ad un'emergenza di queste dimensioni".

"A questo punto - afferma infatti Jai Narain, direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Oms - non dobbiamo più chiederci se, ma quando scoppierà la pandemia. Stiamo sollecitando i Paesi del Sud e Sud-est asiatico, colpiti dal virus, a mettere a punto un piano anti-influenza. Per ora solo la Thailandia ce l'ha e dispone di scorte di farmaci antivirali".

"Prerogativa di questo virus - spiega Brignoli - è di potersi trasmettere all'uomo direttamente dai volatili, senza passaggi intermedi in altri animali, come per esempio i maiali. Al momento, all'H5N1 manca l'ultimo requisito in grado di creare una pandemia umana: il contagio interumano. Solo in un caso e' stato ad oggi documentato il passaggio da uomo a uomo, evento pericoloso in quanto le probabilita' che si verifichino mutazioni 'adattive' aumenta di pari passo al numero di infezioni umane".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 01 Settembre 2005 da pensierocattivo0

OSPITO VOLENTIERI QUESTO POST ...

notizia da leggere...
E non si perde occasione per fregare la gente! ....

I "castori" dell'892  892

Ci sono in giro due castori, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la  pubblicità a un numero magico: l'892  892.

Un servizio che replica il vecchio numero 12  della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le  informazioni sugli elenchi telefonici.

Per conoscere un numero telefonico si chiama  l'892 892 ( www.892892.it ) e si  paga.

Ma quanto si paga?

Nel caso migliore, dal  telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e  0,03 euro al secondo.

Cinque minuti per ottenere un numero di telefono  costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per  un'ora di conversazione paghi 108 euro!!!

E poi quale società fornisce questo  servizio?

La maggior parte di noi, dopo aver visto i  castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe: "Telecom  Italia".

Sbagliato!

Il proprietario è  la società internazionale InfoXX , ma il dominio www.892892.it   è intestato a: "Il Numero  Italia srl (società a responsabilità limitata)".

Quindi,  se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i  siti gratuiti in Rete (es. www.paginebianche.it ) o la vecchia guida  telefonica!!!

Attenzione : il numero 892892 NON E'  TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx) che opera anche in  altri Paesi.

Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di  Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE  Telecom.

Il servizio di Telecom è  892412.

Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le  tariffe che vengono applicate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 30 Agosto 2005 da pensierocattivo0

Felicità
improvvisa vertigine
illusione ottica
occasione da prendere
parcheggiala
senza frecce o triangolo
tutti dormono già
e si é spento il semaforo
Ieri a te
oggi io sono il prossimo
quanto durerà
io lo chiedo agli altri ma
si vede che
c'era un filo invisibile
se n'è andata via
resta la scenografia
Felicità,
ricordare é un pericolo
come si elimina
un quintale di fosforo?.

BERSANI S.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 30 Agosto 2005 da pensierocattivo0

Perchè intorno esistono sempre persone false che provano in tutti i modi a sgambettare? Credo ci sia un surplus di persone ottuse che non capiscono, non hanno la dotazione minima di cervello per parlare chiaro, senza offendere. Chiedere un risultato: se mi fai una domanda ti rispondo. Ma se non chiedi, diventa difficile capire quali siano le richieste che girano nella tua testa. E se non chiedi, interpreto, e se interpreto male non so cosa fare, e se non so cosa fare sbaglio e, in ultima battuta, divento vulnerabile. Voglio chiarezza! Ma vi siete accorti come sia scaduto il livello dei rapporti tra le persone?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 29 Agosto 2005 da pensierocattivo0

mi sento bene e non ho paura a dirlo. Certo, di cose ne sono capitate durante questa mia assenza...magari si sono pure complicate, ma sto meglio. Ho capito (e non dico "Credo di aver capito...") che la felicità è uno stato mentale: occorre sapere esattamente cosa si ha nel cassetto, tra le cose più preziose. E io, a dispetto di tutto quello di cui ero convinto, HO il mio tesoro...: è diverso da quello che hanno gli altri, è vero. Ad alcuni può piacere, così come è, ad altri può non interessare. Ma è tutto quello che ho!!! E non voglio certo perderlo: grave sarebbe smarrirlo, ma peggio sarebbe buttarlo via intenzionalmente!!!
P.S. Perchè si scrive sul blog? Diciamolo dai, siamo voyeour, speriamo che qc legga i nostri pensieri intimi, nascosti, che magari non comunichiamo a nessuno delle persone che conosciamo (e di cui ci dovremmo fidare) per farli scoprire a sconosciuti di cui non sappiamo assolutamente nulla...!!! Però è divertente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 25 Agosto 2005 da pensierocattivo0

PUNTO.

 E A CAPO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Saggio Epicuro, eh?

Post n°16 pubblicato il 23 Maggio 2005 da pensierocattivo0

strana la vita...quante volte ho guardato quello le persone che mi stavano intorno e mi dispiaceva per loro perchè non potevano essere felici come me. Mai avuto la sensazione di essere l'unica persona al mondo felice, con il segreto del saper vivere in tasca? Beh, io ne ero convinto. Oggi non mi sento più così...oh, sia chiaro, non sono in paranoia...almeno oggi!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Un po' di:

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963