« Messaggio #21POLLO E DINTORNI... »

Continuiamo a parlare di cronaca nera, eh?

Post n°22 pubblicato il 12 Settembre 2005 da pensierocattivo0

Virus dei polli: rischio pandemia per sedici milioni di italiani
Lunedí 12.09.2005 15:08 (fonte: Libero.it)

Fino a sedici milioni di contagi, due milioni di ricoveri, 150 mila morti a rischio solo in Italia e il pericolo fondato di trovarsi con una nazione in ginocchio: l'economia, i trasporti e gli stessi servizi sanitari in balia di un virus dagli occhi a mandorla, il ceppo H5N1, responsabile dell'influenza aviaria, isolato per la prima volta ad Hong Kong nel 1997: lo sostengono gli esperti della Simg, Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), a Malta per partecipare alla Seconda Conferenza Europea sull'Influenza, in programma fino a mercoledì, ricordando che l'Oms è convinta che la prossima pandemia influenzale sia solo una questione di tempo.

"Anche se non si può prevedere la sua gravità - ricorda Ividio Brignoli, vice-presidente della Simg - alcuni modelli statistici ci suggeriscono che nel nostro Paese dovremmo far fronte ad un'emergenza di queste dimensioni".

"A questo punto - afferma infatti Jai Narain, direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Oms - non dobbiamo più chiederci se, ma quando scoppierà la pandemia. Stiamo sollecitando i Paesi del Sud e Sud-est asiatico, colpiti dal virus, a mettere a punto un piano anti-influenza. Per ora solo la Thailandia ce l'ha e dispone di scorte di farmaci antivirali".

"Prerogativa di questo virus - spiega Brignoli - è di potersi trasmettere all'uomo direttamente dai volatili, senza passaggi intermedi in altri animali, come per esempio i maiali. Al momento, all'H5N1 manca l'ultimo requisito in grado di creare una pandemia umana: il contagio interumano. Solo in un caso e' stato ad oggi documentato il passaggio da uomo a uomo, evento pericoloso in quanto le probabilita' che si verifichino mutazioni 'adattive' aumenta di pari passo al numero di infezioni umane".

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
eloise00
eloise00 il 12/09/05 alle 16:42 via WEB
ho magnato pollo a pranzo :-)
(Rispondi)
 
dolcebianca83
dolcebianca83 il 14/09/05 alle 12:55 via WEB
Io non voglio + mangiare pollo: diventerò vegetariana!!!
(Rispondi)
accord0
accord0 il 12/09/05 alle 17:20 via WEB
...anch'io....cavolo..con patate....!!!
(Rispondi)
pensierocattivo0
pensierocattivo0 il 13/09/05 alle 09:37 via WEB
siete simpatiche, non ve lo ha mai detto nessuno???
(Rispondi)
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 13/09/05 alle 10:00 via WEB
Ehm... ieri sera ho mangiato il pollo alla cacciatora!!!! Comunque è una brutta storia, che palle, mucche pazze, polli con l'epidemia...
(Rispondi)
eloise00
eloise00 il 14/09/05 alle 09:12 via WEB
eiiiiiiiiiiiiiiii ma sei il blog del giornooooooooo
(Rispondi)
saponetta.intima
saponetta.intima il 14/09/05 alle 09:25 via WEB
non capisco perche' dobbiamo sempre importare latte, carne ,farine ,ecc. quando se mangiassimo quello che produciamo in italia ne avremo da vendere wwwwww le quote latte!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Biondo_19
Biondo_19 il 14/09/05 alle 09:44 via WEB
Ora non voglio essere troppo cattivo, premetto che non sono razzista...ma porcaccia miseria sti cinesi non possono tenersi le loro merde nel loro paese. Ne ho fin sopra ai capelli delle cose made in china....ora anche sti virus !!!! E quello che più mi fa incazzare è che per colpa di uno stato di merda i mercanti sono "costretti" a prendere e farci mangiare anche le cose made in china....quando noi abbiamo dei prodotti che il resto del mondo ci invidia "compresi i polli ruspanti". Ho sentito che importiamo persino i pomodori e le mele...due prodotti che sono il nostro patrimonio alimentare. HANNO ROTTO !!! PS:scusate lo sfogo....
(Rispondi)
keller83
keller83 il 14/09/05 alle 09:55 via WEB
Purtroppo anche consumando i prodotti Italiani non si è al sicuro, perchè gli uccelli migratori possono portare il virus in Italia e trasmetterlo ai polli italiani. Ma ho sentito che cuocendo il pollo a 200°C si distrugge il virus.
(Rispondi)
ELECTROCUTIONIST
ELECTROCUTIONIST il 14/09/05 alle 10:02 via WEB
Purtroppo x far soldi si e' disposti a far di tutto, anche a vendere la merdaccia e farcela passare per oro colato. Comunque io sono del parere che l'Italiano finche' trovera' al supermercato gli scaffali pieni x poter mangiare (qualsiasi cosa essa sia)ed i vari Bonolis,Costanzo,Pupo,Lecciso!!!,isola dei famosi,grande fratello e chi piu' ne ha piu' ne metta, ci tratteranno e resteremo sempre una massa di pecoroni ammaestrati. (electro)
(Rispondi)
davibia986
davibia986 il 14/09/05 alle 10:14 via WEB
secondo me, sulla scia dei messaggi precedenti, il mondo occidentale dovrebbe iniziare a limitare le importazioni "made in china" a tal punto, da costringere quella grande nazione ad adeguarsi ad uno standard igienico-sanitario adeguato. Quel livello atto a garantire rapporti commerciali "sicuri" sotto ogni punto di vista!! (xò hanno rotto!!eh!)
(Rispondi)
magnagrecia730
magnagrecia730 il 14/09/05 alle 10:24 via WEB
Sarà come la storia della SARS. Quante persone sono morte??? Doveva essere l'epidemia del secolo. Secondo me so tutte boiate....Le elezioni si avvicinano e meno la gente pensa e mglio è. gli americani insegnano....Ciao a tutti....
(Rispondi)
Uffhoilfiatone
Uffhoilfiatone il 14/09/05 alle 10:37 via WEB
che problema c'è? mangiamo tutti il tacchino ed è bella che fatta!
(Rispondi)
Biondo_19
Biondo_19 il 14/09/05 alle 10:50 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con voi...purtroppo noi popolo italiano siamo sucubri di uno stato corrotto dal denaro e menefreghista del bene del popolo...uno stato che non incoraggia una propria econimia e uno stato che non vale niente! E purtroppo siamo sempre noi che ci rimettiamo...loro sono sempre la nelle loro belle casette o nelle loro barchette a mangiare e a non fare un cazzo...sarebbe ora che si svegliassero e ci metessero un pò di protezionismo alla nostra economia...e basta con i CINESI...
(Rispondi)
 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 14/09/05 alle 11:09 via WEB
E' vero gente, basta cinesi, basta importazione... avete tutti ragione sono con voi... piccolo problema... i soldi. Vai al supermercato, hai magari solo 50 schifosissimi euri per fare la spesa, vai allo scaffale pelati, prendi quelli che costano meno, se no non ce la fai, ecco che ti compri il pelato cinese!!! Che farà shifo, ma purtroppo sarà sempre comprato finchè la gente dovrà risparmiare anche sul mangiare, il che è già di per sè allucinante. Ed è così per tutte le cose... Pensate all'operaio, con moglie e 2 figli, i figli vogliono i jeans... i cinesi te li vendono x 10 euro... e che devi fà? X sto mese abbasso il patriottismo se devo comprare i jeans ai miei figli. Essendo i nostri prodotti, alimentari e non, così cari, è lo stesso stato italiano che fà in modo che certi prodotti di importazione abbiano la meglio sui nostri.
(Rispondi)
LaGeisha48
LaGeisha48 il 14/09/05 alle 11:18 via WEB
Caro il mio pensierocattivo, ebbene si è vero! Fin dai primordi abbiamo dovuto ingaggiare lotte con i virus, l'uomo stesso è un virus in ogni senso, ce li portiamo dentro alcuni sono buoni buoni, si mettono li, e guai ad abbassare le difese immunitarie eccoli che prendono il sopravvento, quante volte ci ritroviamo un obrobrio sulle labbra che ti dice: "Ehi! non stai un gran che bene! Come mai!" Ma chi ci fa caso, il massimo che si pensa è "mamma mia che schifo che ho sulle labbra!" L'erphes è un virus! Io sono stata un mese in ospedale per essermi beccata tre virus ai polmoni! Broncopolmonite virale, e che gli racconti quando è così? Gli antibiotici me li facevano ma solo per non peggiorare le cose, l'unica lotta che ingaggi è tu ed il virus! Chi vincera! Qualcuno abbiamo anche imparato a fotterlo, qualche vaccino ce lo siamo fatto ma i virus imparano, mutano, fanno promemoria e prima o poi ti fregano. L'uomo poi sentendosi onnipotente ha voluto provare a costruirli pensando che poteva tenerli alla briglia che ILLUSI. Il ciclo evolutiva di un virus ha tempi definiti, certo non ti dà una data, ma possiamo provare a frenarlo non fermarlo. Gli scenziati sono già cinque anni che parlano di prossima pandemia, e se avremo più vittime di quelle ipotizzate sarà solo incuria del potere politico ed in questo caso mondiale. Sarà quella dei polli o quella dei pulcini o delle formiche mah! Comunque è importante che se ne parli! Proviamo a prendere atto di alcune realtà che facciamo finta di non vedere: signori non c'è solo il calcio, le fiction, ed i reality. Vorrei sapere qui dentro quanti sono quelli che sanno che la deforestazione equatoriale è pericolosa! Alcuni virus hanno riposato in pace per secoli tra quelle piante, lo sapete che cosa succede ad andarli a risvegliare? La natura ci ha sempre dato una mano a sopravvivere, ma se la uccidiamo come potremo ancora difenderci? Quei virus che il polletto si è beccato lo sapete chi lo ha incasinato, l'uomo attraverso una crescita anomala dell'animale con cibi per farli ingrassare, la modificazione genetica. (vedi la mucca pazza) OGM voi lo sapete a che livello già siamo modificati anche noi? O pensate che sia una fantasia? Nubi radioattive, scorie chimiche, gas liberi, creme, profumi, ma potrei stare qui a stilare una lista infinita. Hanno ragione i miei figli siamo destinati all'estinzione prima che sia finito il tempo sulla terra e non perchè sono pessimisti, ma perchè sono realisti. Mi vengono in mente che i virus siamo tanti alieni piccoli piccoli che possono fare quello che vogliono. Cerchiamo un pò di ironia dentro un problema serio altrimenti finisce che mi metto davanti alla tv e davvero mi faccio un over dose di fiction! :-((
(Rispondi)
morgana.m
morgana.m il 14/09/05 alle 11:20 via WEB
la situazione è ancora più drammatica perchè il governi Italiano non ha ancora deciso se fare scorta di antivirali per l'eventuale cura. Tra i pochi paesi in Europa. la decisione spetta venerdì al consiglio dei ministri. in caso di risposta negativa, dovremmo in massa mobilitarci. LA CURA E' UN NOSTRO DIRITTO!!!!
(Rispondi)
 
LaGeisha48
LaGeisha48 il 14/09/05 alle 12:05 via WEB
dirictum, i directus, a, um dirigere de+regere =eseguire un movimento in linea retta =indicare una direzione =tracciare la via
(Rispondi)
 
 
LaGeisha48
LaGeisha48 il 14/09/05 alle 12:06 via WEB
"La vera fonte dei diritti è il dovere." Gandhi
(Rispondi)
Biondo_19
Biondo_19 il 14/09/05 alle 11:31 via WEB
Quello che mi fa più schifo di questo governo è che con tutti i soldi che dobbiamo pagare di tasse, e menate varie...dopo che guadagnano il 60% su ogni litro di benzina...non hanno ancora imparato a tutelare la loro popolazione...a mettere dei freni e dei limiti a quelli che possono essere il problemi per la nazione! Qui il patriocismo è andato a farsi fottere...preferirei quasi una dittatura che esalti lo stato italiano (forse è da gasati...ma almeno qualche provvedimento a nostro favore ci sarebbe). E invece siamo qui a fare i soldatini a quattro ministri del cazzo che con tutti i soldi che prendono potrebbero pagarci il vacino a tutti....CHE SCHIFO STA ITALIA...e che SCHIFO STI CINESI:.....
(Rispondi)
milady_730
milady_730 il 14/09/05 alle 11:59 via WEB
mah, ragazzi, sapete che vi dico io, che se dovessimo stare a sentire tutto e tutti non dovremmo neanche piú respirare. Con tutto quello che ci tengono nascosto, ci fanno le pippe mentali con il virus dei polli. Peró che tra il 1950 ed il 2000 hanno fatto esplodere migliaia di bombe atomiche, quello non ve lo racconta nessuno, e che dopo lo tsumani dalle parti delle Maldive sono sbucati da chissá dove barili pieni di materiali altamente tossici... chissá come mai di questo non si parla. Comunque concordo con l'elogio del prodotto made in italy e mi rifiuto di comprare roba cinese. Ricordatevi peró che ci sono anche parecchi industriali italiani che hanno spostato le loro fabbriche in cina per risparmiare sulla manodopera e poi vendono il prodotto qui in Italia allo stesso prezzo di prima... vabbeh, é ora di pranzo, vado a farmi una bella bistecca con le patate arrosto, che é meglio! buonappetito!
(Rispondi)
pulcinadgl9
pulcinadgl9 il 14/09/05 alle 12:09 via WEB
Concordo con tutti voi... non solo i polli ma l'avete sentita la notizia del miele cinese? costa molto meno di quello italiano ma comprarlo è rischioso in quanto non viene sottoposto ai controlli di routine! Mah... io concordo in pieno sul fatto del cibo italiano, perchè ce lo invidiano tutti, e tra i più sani... bla bla, ma non concordo con i vestiti: come si fa a comprare un jeans gas, diesel, meltin'pot a più di 200 euro?? ed un top cioè un pezzo di stoffa a 120 euro ed oltre? credo che i capi d'abbigliamento italiani siano veramente molto cari e che moltissima gente preferisce optare per jeans cinesi davvero molto carini e che non costano grachè: 15-20 euro! è un gran bel guadagno, ma è anche pur vero che se ci mettiamo ad ascoltare qualsiasi notizia allarmante come questa saremmo dovuti morire da moltissimo tempo!! il fatto è che abbiamo un governo che fa CAGARE!!!!
(Rispondi)
Skynetweb
Skynetweb il 14/09/05 alle 12:55 via WEB
non vedo perchè fare tanti allarmismi: il 2003 sono morte 5000 persone per l'influenza invernale, questo l'OMS non l'ha detto? e quando ci mise in guardia per la sars? Alla fine (grazie a DIO s'intende) i contagiati furono molti (ma non una pandemia come dissero) ed i morti circa il 10% (se non meno) di quelli contagiati. (ripeto, grazie a DIO) E dell'influenza dei maiali? che ha causato alcuni morti tra coloro che li coltivano e li lavorano?? Neppure di quella hanno parlato?? Ma perchè adesso ci vogliono spaventare con il virus dei polli? concordo in pieno con chi ha detto che ci vogliono distrarre da qualche cosa, qualcosa di grosso anche, e che ci sia un ottimo tornaconto delle case farmaceutiche per la vendita del vaccino, ecco perchè ci devono spaventare tanto! E poi, ieri leggevo su Panorama che è dal 1991 che effettivamente questo virus dei polli è in giro, e che ha contagiato in tutte le aree finora colpite 50 persone; e ancora, è sicuramente trasmissibile da pollo ad uomo (per chi per esempio lavora il pollo e chi li coltiva), ma non si è ancora dimostrato (in 14 anni?? e che fate dormite invece di studiare??) se sia possibile trasmetterlo da uomo a uomo (a quanto pare no!! visto che ci sono stati 50 casi in 14 anni!)!! Ho appena letto su google che la prossima influenza invernale sarà simile a quella del 2004, e colpirà maggiormente i bambini, ed anche i più pessimisti (cito quanto ho letto) credono che semmai arriverà, il virus dei polli non si mischierà di certo a quello influenzale x quest'anno! Mi sa che dovremmo pensare un pò di più a quello che vogliono farci (eliminarci!) che continuare a scendere in piazza ai vari comizi (o commedie) di dx, sx e centro!!
(Rispondi)
sakkurambo
sakkurambo il 14/09/05 alle 12:57 via WEB
Non sò voi, ma io di questi cinesi mi sono proprio stufato.... Sconvolgono e affossano l'economia mondiale, nn hanno alcuna salvaguardia dell'ambiente, lo sapevate ke la piu' grande nube di biossido d'azoto è posizionata sopra la cina :(((( e ora sono veicolo di malattie..SARS etc... x nn parlare poi dell'onnipresente regime comunista ke ancor oggi tortura,incarcera e uccide per timore d perdere il controllo sul popolo..
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 14/09/05 alle 13:18 via WEB
Nessuna carne si può mangiare: come si fa ad allevare un milione di polli in un ettaro e a non correre rischi come quello del virus dell'influenza aviaria? Ma ormai tutti gli allevamenti sono così: mucche, maiali, ecc. Torniamo alla vita di prima: carne ogni 10 giorni, frutta, verdura, formaggio e cereali. Non ci sono altre soluzioni. Gli allevatori tornino ad allevare polli ruspanti...vorrà dire che un pollo da 20 euro lo mangerò proporzionalmente più di rado, ma almeno non avrà quella pellaccia grassa, quella polpa nauseante che si stacca da sola dalle ossa... Sarà un pollo come non se ne mangiano più da decenni. Sono convinto che con tale ritorno all'allevamento naturale chi ha allevamenti non perderà un soldo, anzi. E NON ROMPETECI COL FATTO CHE IL TABACCO E' L'UNICA COSA NOCIVA. CERTO CHE LO E'! MA TUTTE LE MEDICINE CHE SI DANNO ALLA CARNE CHE ALTERAZIONI GENERERANNO AL NOSTRO DNA? SPERO NESSUNA. PERCHE' SE NO, GLI AVENTUALI DANNI CHI LI RIFONDERA'?
(Rispondi)
samira2
samira2 il 14/09/05 alle 13:51 via WEB
Queste sono le conseguente di un unico grosso errore: i governi europei vedevano nel mercato cinese una grossa opportunità di espansione commerciale per le industrie (1 miliardo di potenziali acquirenti per essere espliciti) e invece come è andata a finire????: il mercato cinese (e non solo quello - vedi virus appunto) ha invaso e rovinato quello europeo. Inutile chiudere le stalle quando i buoi sono già scappati!!
(Rispondi)
 
tale79
tale79 il 14/09/05 alle 14:08 via WEB
.....bisogna andarsene da sto paese... anche se sono italiano non vedo un futuro per questo paese....
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 14/09/05 alle 14:07 via WEB
Non ci fasciamo prima del tempo. Questi giornalisti hanno bisogno di fare i pindacci, cioé i profeti di sventura, e prevedono esplosioni atomiche, influenze tragiche, ecc. Se davvero arriverà, vivremo il memoriale del Decamerone: tutti in campagna per l'inverno, isolati, in attesa che passi la disgrazia.
(Rispondi)
selvaggia777
selvaggia777 il 15/09/05 alle 15:28 via WEB
nn leggo i vostri commenti perchè sto lavorando ma riguardo l'argomento se volete veramente incavolarvi leggete il simpatico documento che ho trovato io ieri PIANO ITALIANO MULTIFASE D'EMERGENZA PER UNA PANDEMIA INFLUENZALE redatto dal ministero della sanità nel 2002!!! saroò lieta di girarvelo via mail se volete sarina_p@libero.it dice che 1)si sapeva gia tutto 2)comunque vadano le cose il vaccino nn ci sarà in tempo 3)nn ci sarà per tutti 49 LA COSA PIU SCONVOLGENTE per me madre di un bimbo piccolo...prima dei bimbi...degli anziuani dei malati...il vaccino andrà alle seguenti categorie: polizia, carabinieri,finanza,ferrovie ecc!!!
(Rispondi)
girasole_notturno
girasole_notturno il 10/10/05 alle 13:55 via WEB
ho sempre sostenuto che non sono mai spariti nè i patrizi nè i plebei... hanno solo cambiato nome.
(Rispondi)
volandfarm
volandfarm il 24/03/09 alle 12:23 via WEB
steatopyga, bronchoplasty, best generic cialis pills larviphagic, quiescent, soma without prescription parencephalous, local, soma cod delivery chromatopexis, somnifugous, soma no prescrition overnight shipping peribronchitis, dolichocephalism, levitra canada prescription export, mesocoracoid, purchase generic levitra microtonometer, hycanthone, buy soma carisoprodol myxomatosis, leukocytes, discount levitra dermestes, sphingolipidosis, generic levitra online balanoglossus, amoeboid, levitra online presternum, diaphoretic, generic levitra vardenafil myophone, malfeasance, soma online cheap free shipping pseudoglioma, adiaphoresis, levitra vardenafil online childbirth, tragicus, cheap cod online soma zonule, microabscess, cialis pills for men
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Un po' di:

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963