Pensieri, parole...

Clicca..Clicca...e Riclicca...


Dopo le scene horror più celebri, la rete propone il “fermo immagine” più famoso.Ebbene, la palma d’oro spetta “all’accavallamento di gambe” hollywoodiano di Sharon Stone.Chi (ovviamente tra gli uomini e magari qualcuna di voi anche) non ha mai cliccato il tasto pause sul videoregistratore?....
Anche se molti di voi diranno di non averlo mai fatto (bugiardi…), il 20% su 1500 inglesi ha minuziosamente “stoppato” e riguardato la scena, secondo “Freeview Playback” per il lancio di un nuovo servizio di registrazioni. Medaglia d’argento al gol di Hurst nella finale dei Mondiali del 1966 che non avrebbe mai oltrepassato la linea di porta (con il 14% delle preferenze).
Quindi Erotismo e Sport vanno a braccetto (un po’ come Donne e Motori), ma a questo punto l’affermazione sovviene spontanea: evidente che il campione pullulasse di maschietti…Il bronzo va alla sit-com Only Fools and Horses», quando il protagonista, Derek “Del Boy” Trotter, cade in una botola (mai vista la sit-com)…
Fuori podio con l’11%, ma comunque indimenticabile (e qui giuro che l’ho fatto anche io) Diego Maradona e la sua «mano de Dios», altro gol mondiale  passato alla storia perché fatto con un tocco di mano tanto evidente quanto  non sanzionato (lo stesso maratona 20 anni dopo in unantervista ha ammesso la mano malandrina), che sancì la sconfitta dell’Inghilterra ai campionati del 1986 (gli Inglesi non hanno ancora, ovviamente, dimenticato).
Segue al 10% dei consensi vanno al fotogramma dell’uovo che colpisce il vice Primo Ministro John Prescott nello scontro con un agricoltore del 2001 (finito poi con una zuffa, scatenata dallo stesso uomo politico).
Per il “gentil sesso” (Ci sarà pure qualche donna che è padrone del telecomando in casa...?) i due momenti più gettonati sono quello in cui Colin Firth-Mr. Darcy esce zuppo dal lago in una delle scene topiche di «Orgoglio
 e Pregiudizio» (9% e sesto posto) e Patrick Swayze, sexy maestro di ballo in «Dirty Dancing», che infiamma il 6% degli spettatori e conquista l’ottava
 piazza, mentre alla settima troviamo il malizioso reggiseno di Judy Finningan che occhieggia dal vestito durante il “National Tv Awards”.
Maglia nera, con il 5 e il 4% delle preferenze, Jarvis Cocker a Michael Jackson durante i Brits del 1996 e a Stormtrooper che sbatte la testa in Star Wars.
Analizzando i risultati dell’indagine, Ilse Bowling, general manager della “Freeview”, ha sottolineato al tabloid Daily Star il nuovo trend: «Stiamo assistendo a una crescita notevole della domanda di coloro che vogliono poter fermare le immagini in diretta – ha spiegato - . E il nostro nuovo servizio permetterà al pubblico non solo di bloccare la visione su un particolare fotogramma, registrare o andare indietro nelle scene, ma addirittura di rivivere un particolare momento televisivo considerato un’icona dei nostri tempi con estrema facilità». Fonte: “Corriere.it”Non sanno più cosa inventarsi...E voi quale scena avete fermato e riguardato più volte....?