Pensieri, parole...

Primi passi a Parigi....


Bruxelles 29/06/2007Scusate le mie lunghe pause, ma ho trascorso questi ultimi giorni a Parigi,alla ricerca, "non disperata" di un appartamento,supportato a pieno da un"relocation agent", una sorta di assistente tutto-fare che aiuta ad evitartile trafile amministrative e affrontare senza troppi traumi il passaggio nellanuova città.Sicuramente Bruxelles non è Parigi, o meglio Parigi non è Bruxelles. Non mi riferisco soltanto alle dimensioni demografiche e di superficie.
Parigi è fantastica, ma come le grandi metropoli dei governi occidentali, soffredel "Morbo della Burocrazia", quella malattia lenta e atroce che colpisce glisprovveduti e i "forestieri" non consapevoli. Cosi, al contrario di quanto mi era capitato a Brussels, dove me la sono "smazzata da solo", qui mi hanno affibiato questa donnina di una certa età, che da ben 30anni accudisce come suoi bambini,gli "expat", che giungono ogni anno nella capitale francese.
Non male come lavoro (ho visto le commissioni...beh lasciamo stare...)...In 4 giorni ho fatto un tour della capitale, visitato 3 quartieri in lungo e largo,3 loft, 6 appartamenti, di tutti i tipi e di varie misure....girato 7 ristoranti, 2 uffici, 2 banche...e alla fine.....UDITE, UDITE
Cosi finalmente ho trovato casa nel XVIIarrondissement!!!!!
Nicolas Chuquet P.S. Dimeticavo sono stato anche in ufficio tra primi incontri, presentazionie riunioni....Che dire? l'uomo bionico mi fa un baffo!!!:-)