Pensieri sparsi - La mente è affolata di pensieri, provo a liberarmene scrivendo...
« Precedenti Successivi »
 

ridiamo un po'...

Autentici rapporti di classe scritti sui registri scolastici. 1) L'alunno S. C. lascia l'aula prima dell'orario di uscita dopo aver fotografato la lavagna con il cellulare sostenendo che avrebbe riesaminato la lezione a casa sua.2) L'alunno A., assente dall'aula dalle ore 12.03, rientra in classe alle ore 12.57 con un nuovo taglio di capelli.3) Gli…
 

.........

Per giorni la coppia camminò quasi senza parlare. Finalmente arrivarono in una foresta e incontrarono il saggio. - La mia compagna quasi non mi ha parlato durante il viaggio - disse il giovane. - Un amore in cui non vi è silenzio è un amore senza profondità – rispose il saggio. - Ma lei non…
 

Post N° 36

ecco, proprio in tempo son riuscito a passare di qui....potrebbe sembrare una banalità, ma proprio non potevo a causa di eventi ...ma in questo 2006 attraverso il blog ho conosciuto varie persone che esprimonoqualcosa piu' che virtuale... e per loro e per tutti , con il cuore...BUON  2007 !!!!Spero vivamente di poter essere piu' presente…
 

Il turista e il pescatore

Sul molo di un piccolo villaggio messicano, un turista si ferma e si avvicina ad una piccola imbarcazione di un pescatore del posto. Si complimenta con il pescatore x la qualità del pesce e gli chiede quanto tempo avesse impiegato per pescarlo. Pescatore: 'Non ho impiegato molto tempo' Turista: 'Ma allora, perché non è stato…
 

Musica!!!

A A winter's tale  L'inverno sta finendoCieli rossi luccicano, ohI gabbiani volano nel cieloI cigni scivolano viaComignoli fumantiSto sognandoSto sognando...?Le notti cominciano ad accorciarsiC'è una luna di seta su nel cielo, sìI bambini fantasticanoGli adulti stanno loro accantoChe fantastica sensazioneSto sognandoSto sognando...?Oh - oh - oh(Sogno)Così calmo e pacifico, tranquillo e beatoC'è una specie di magia…
 

Davanti alla sconfitta

  Talvolta bisogna saper perdere. cerco di non trattare la sconfitta con indifferenza, adottando frasi sul tipo "beh, questo non era tanto importante", oppure "per la verità, non era proprio questo che volevo."     Accettare la sconfitta come tale e non tentare di trasformarla in vittoria o esperienza. Sopportare il dolore delle ferite, l’indifferenza degli amici, la solitudine della perdita. In…
 

. . . m m m . . .  penso e scrivo

Una rosa sognava giorno e notte la compagnia delle api, ma nessuna veniva a posarsi sui suoi petali. Il fiore, tuttavia, continuava a sognare: nelle lunghe notti, immaginava un cielo dove volavano tante api, che venivano affettuosamente a baciarlo. In questo modo riusciva a resistere fino al giorno successivo, quando si riapriva di nuovo con…
 

L A V O R I    I N   C O R S O !!!!!!

Accipicchia!!! Non scrivo dalla sbornia mondiale !!!da quella sbornia ne sono seguite molte altre... di carattere puramente  personale!!! Ed ora tornato dalle vacanze, veramente gia da un po', devo riordinare un bel po' di cose nei miei cassetti intellettuali... beh intelluttuali poi (parola grossa).Visto che la quasi totalità degli utenti se la spassa  ancora per un…
 

Post N° 30

CAMPIONI DEL MONDOSCUSATECI SE E' POCO...
 

Ma...    Ma. lo spaventapasseri...

Un proprietario terriero, per anni, si preoccupò solo della propria fortuna. Le sue terre erano recintate, i suoi campi erano popolati di spaventapasseri, il suo bestiame era sempre legato.Un giorno, l'uomo si rese conto di quanto fosse solo. "Ho bisogno di amici, ma non di quelli che sono interessati soltanto al mio denaro", pensò. E…
 

« Precedenti Successivi »