vento di maestrale

varie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« l'anima...vivi..con passione »

piccante...

Post n°19 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da pepedgl16

Piccante, intenso e stravolgente: ecco il sesso, definito in poche parole. E, stando a quanto ci dice un’indagine svolta da una società di biancheria intima, diventa anche meglio se… si fa al buio.

L’idea è nata tra le scrivanie della sede svedese della Bjorn Borg Underwear, che ha voluto soddisfare una curiosità naturalmente strettamente legata ai suoi prodotti: buio o luce? Il quesito è stato lanciato sia online che per posta in molti paesi: Svezia, naturalmente, e poi Germania, Italia, Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna, America e Cina. Le risposte non si sono fatte attendere tanto, e i risultati sono stati i seguenti: gli Spagnoli si sono posizionati primi in classifica per quanto riguarda il sesso a luci spente, con un bel 56% di amanti dell’oscurità. Le motivazioni? Il rapporto al buio è stato definito come più sensuale ed eccitante, con una motivazione in primis: toccare e definire il corpo della partner senza aver bisogno di vederlo diventerebbe un’esperienza emozionante ed intensa.

Segue la Germania, con un 53%: i tedeschi hanno definito il sesso al buio come misterioso, eccitante e stimolante, anche quando si fa con un partner o una partner con cui si ha un rapporto da stabile da molti anni. Al terzo posto, con un 48%…beh, eccoci: gli Italiani! Che peraltro si confermano, come da luogo comune, focosi e appassionati: il buio è stato definito come un compagno accattivante e come liberatorio: è proprio nell’oscurità che si osa di più, chiedendo a chi è con noi di fare quel qualcosa in più che desideriamo
provare da tempo. E, per la cronaca, è proprio al buio che spesso si riesce ad ottenerlo!

Moderati e più romantici si classificano Olandesi e Cinesi, che non si esprimono nè in favore delle tenebre nè della luce, preferendo optare per luci soffuse: dal camino al lume di candela, fino a un singolo abat-jour lasciato acceso in camera, è con un’atmosfera vedo/non vedo che trovano la felicità. Più freddini Inglesi e, sorprendentemente, Francesi, che oltre a preferire la luce, tendono ad avere rapporti più brevi e a non lasciarsi andare troppo alla fantasia.

Ad ogni modo, pare che in generale sia proprio il buio l’alleato più fedele del sesso, e che sia proprio quando l’ultima lampadina si spegne che gli amanti si scatenino… E voi? Che ne pensate?

 (web)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pepedgl16/trackback.php?msg=11840668

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
intesa_sotto
intesa_sotto il 20/01/14 alle 21:25 via WEB
Ciao,mi sembra che nel libro 11 minuti sia descritta una situazione simile.in realtà se io tocco ad occhi chiusi il lobo di un orecchio ,mi rimane più impresso nella mente la sua forma e tutte le svariate pieghe della cartilagine,meglio che se le guardassi.:-)
 
 
pepedgl16
pepedgl16 il 23/01/14 alle 20:44 via WEB
mi trovi d'accordo ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pepedgl16
Data di creazione: 31/10/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profilo_indecentepepedgl16sal.tatoreMB356mission_impossible.0zebmakeyap.posta.per.tea_solitary_manhurricane2O1zvetnamirilkappaflapungi1950Bloggernick10interlandia1cassetta2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963