come non mai

... erano i centomila...


Ci siamo,domani,venerdì 7 settembre,inizia una tre giorni di girovagare.Novant'anni,ha novant'anni.Monza,il GP d'Italia,una leggenda che nasce tutti gli anni.
Il tempio della velocità,il tempio delle follie,il tempio di un Amorenato nel 1922e mai tradito.Monza è una passerella di una mondanità allargata.Politici,cominciando da Mussolini,Attori,Sportivi,Dive,Economisti,Letterati,e tanti Signor Nessuno,tali erano i centomilache nel 1922,il 10 Settembre applaudirono il trionfo diBordino e la Fiat 807.La prima di 83 edizioni di un GP entrato nella leggenda.
Il regno della Signora in Rosso,la FERRARI.Enzo Ferrari ha iniziato li la sua storia di Manager,proseguendo poi come imprenditore.li cera la Sfida tra Nazioni,le più potenti,non solo una semplice competizione motoristica.Vincere il GP doi Monza,equivale ad un Mondiale.Li la leggenda si mescolavacon la magia,la corsa è una sfida nello spazio,i piloti sono eroi di un altro pianeta.Monza è un romanzo a tinte forti,scritto da chi vince il GP,scritto da coloro che di questo sporthanno regalato la loro vita,scritto da chi crede nei "marziani"
Un fatto trà i tanti,nel 1988,un mese dopo la scomparsa del Drakeaccadde qualche cosa di sorprendente,il motore che le Rosse usarono in gara,GP d'Italia,raggiunse potenze e velocità mai viste prima,mai più ritrovate in seguito.Una mano accompagnò la Signora in Rosso in quella gara.(By Alby e G.d.S.)