il problema dell' alcol

Post n°3 pubblicato il 06 Maggio 2009 da carrozziere6
Foto di carrozziere6

Oggi in Italia molti giovani fanno abuso di alcol soprattutto nelle discoteche nei pub o anche lo comprano nei negozi e poi lo bevono. Oggi giorno è diventato quasi una moda bere per sentirsi grandi  ma alla fine i ragazzi non capiscono che vengono presi per stupidi. Io penso che questi ragazzi quando bevono non pensano alle conseguenze che possono avere loro e agli incidenti che possono provocare e uccidere persone che non c'entrano nulla; grazie a questi incoscenti si distrugge una famiglia: possono morire o il padre o la madre o un figlio e, se questo accade, i genitori non riescono piu ad andare avanti perché è come se la vita finise anche per loro. Concludo dicendo ai ragazzi di non fare tanto abuso dell'alcol perché la vita è un bene prezioso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

freedom of writers

Post n°2 pubblicato il 22 Aprile 2009 da carrozziere6

la trama

il film Freedom  Writers è stato realizzato da Richard Lagravenese nel 2007 negli STATI UNITI D'AMERICA (U.S.A). Questo film è drammatico e parla di alcuni ragazzi che  hanno vissutto un infanzia non tanto bella. L'insegnante Erin Gruwell all' inizio non è stata accettata dagli alunni perchè era bianca e per loro i bianchi erano nemici ma non solo i bianchi, si odiavano tutti per razze diverse e succedevano degli scontri. Pian pian la professoresa ha cercato di farli diventare amici invece di nemici, per loro ha iniziato ha lavorare anche di pomeriggio facendo tre lavori per comprare dei libri e farli andare in una gita che sicuramente li avrebbe fatti cambiare. La  professoresa ha lotato molto per avere l'autorizzazione per portali in gita per visitare il museo sull'olocausto e dopo tanto lottare e riuscita ad avere l'autorizzazione dalla preside. Andando in gita questi ragazzi la stessa sera anno buttato le pistole è hanno abbandonato la vita brutta che facevano. Alla fine grazie a queta prof i ragazzi si sono diplomati e alcuni si sono iscritti al college. L'idea di fondo del film è di far riflettere su come si può superare il probblema del razzismo e far vedere che come dall'odio si puo passare dal rispetto. il narratore e una delle alunne da cui gli vengono uccisi i propri genitori ed e quindi un interno narratore della storia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RAZZISMO IN CAMPO

Post n°1 pubblicato il 21 Aprile 2009 da carrozziere6

ROMA _una gara a porte chiuse per la Juventus un evento molto scandaloso ,scoppiato per il caso Balotelli ci sono stati dei cori offensivi e razzisti.

Io penso che ancora molta gente non riesce a capire che ormai il razzismo non esiste piu io per esempio allo stadio odio andarci per questo perche' non mi piace ascoltare tutte queste persone che parlano in un modo non corretto e ineducato.

I miei genitori mi hanno insegnato a rispettare le persone molto piu grandi di me e anche a rispettare le persone di un altro colore e di una religione diversa dalla mia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

carrozziere6pa8790jinkhanleon1970Bequer64maxliodapermisteryfa.biolaMyrhiam2005dimaio3dmilionidieuroicsfactorilmaitainitroth69
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963