THE PEPPOSCOVIC BLOG

Post N° 113


Dopo MySpace, anche Facebook si muove a tempo di musica Facebook ha sbaragliato tutti i concorrenti per ciò che concerne l'attività di social networking ma sembra non accontentarsi del primato. Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato del sito sta progettando di entrare nel mercato della musica digitale. Facebook seguirebbe in questo caso le orme del concorrente MySpace, che da poco ha lanciato il servizio Music per i dovwnload gratuito di canzoni. Zuckerberg è in trattative con alcuni servizi di streaming e music community, tra cui Rhapsody.com, iMeem.com, iLike.com e Lala.com per realizzare l’intesa in outsourcing, si legge sulle pagine del NY Post. I dirigenti starebbero trattando con i manager delle principali case discografiche, per discutere della strategia del piano.
Intanto il sito di social network si concentra sul concorso europeo 'Facebook for good: condividi la tua storia', dedicato a chi ha usato il sito per migliorare il mondo, rendendolo più aperto e connesso. Facebook for good: condidivi la tua storia assegnerà al vincitore un premio di mille euro, mentre tremila euro potranno andare alla causa trattata.