Pensieri e parole. Attimi e brividi.

Post n°1 pubblicato il 29 Luglio 2010 da Bimbapisola

"No. Non andare te ne prego, ho bisogno di te." 

"Lo vedi? è proprio per questo che me ne vado, perchè hai BISOGNO di me. Stai con me solo perchè hai bisogno di un appoggio di una spalla su cui piangere, di un abbraccio quando hai paura e non perchè mi ami. Stai con me per necessità, per non affrontare da sola le paure, per non scorgere nel mondo il terrore dell'inquietudine. Ma no amore, no che dici, io ti amo. Tu non mi ami, e mi fa male che tu non te ne renda conto. Il tuo è bisogno, possesso, necessità di sentire che c'è qualcuno che percorre con te la tua vita. Qualsiasi tuo movimento lo fai per sentirti maggiormente protetta. "

"  Ma amore, come fai a dire questo, dopo tutto quello che ho fatto, dopo quanto... "

"Dopo quanto cosa? Quello che hai fatto, lo hai fatto per costruirti un terreno morbido su cui cadere! Non dico che tu lo abbia fatto intenzionalmente ma lo hai fatto. Devi partire da te. Riscopriti amarti. Fermarti a guardarti. Non devono essere gli altri a darti sicurezza..  Mah..   No ferma non parlare, fissami e ascoltami. Non hai bisogno di me per vivere, hai bisogno di te stessa, e fino a quel momento, al momento in cui te stessa sarà solo una delle tante che vive questo mondo, una di quelle che pensi non valga la pena conoscere, non avrà senso stare insieme. Io non voglio essere lo scoglio, te devi esserlo. Non voglio essere il bisogno, io voglio essere presenza. Amare non vuol dire necessità ma condividere. Cosa puoi condividere con me , se non condividi nulla con te stessa? è assurdo non ti sembra. Te vuoi che io ti ami e ti rispetti, che vivi con te una vita che non stai vivendo tu. Vuoi che viva per te, che ti ami al posto tuo e che ti rispetto al posto tuo? Non pensarlo. Lo farei se non m'interessasse ti te, ma ti amo e per questo voglio che sia tu a prenderti cura di te. Ti aspetterò. Fino a che sarai te stessa. Fino a che ti presenterai non più come un semplice nome ma come un'essenza. Amo te e amo per te non per mia necessità. A presto amore."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ciao a tutti sono Nicole e ho 20 anni. Perchè aprire una pagina blog? Perchè ormai i miei pensieri racchiusi nell'intimità non entravano più. Li sentivo scalpitare, avevano bisogno di farsi conoscere, di farsi scoprire un pò. Ho cercato di tenerli a bada ma sapete come sono fatti i piccoli, hanno sempre voglia di far sentire le proprie ragioni a tutti, e tra pianti e sorrisoni accattivanti eccoli qui. Spero di trovare qualcuno che gli dia quelle attenzioni di cui hanno bisogno, sennò continueranno a tormentarmi e non c'è medico che regge. Eh già non c'è medico.. questa maledetta mania della scrittura non trova cura. Ho provato con la Tv, ma no troppo impersonale, ho provato con un libro ma ... Sì il libro fondamentamente mi può piacere ma ho la mania delle modifiche, delle personalizzazioni ed ecco qui di nuovo. Che fare? Non si può far altro che asseconda la follia.. E ora vi lascio .. ho un raptus scriptorio..

 

 

Fermati. Guardami. Osservami. L'iride nasconde l'essenza,

l'atto nasconde la scelta. Non fermarti al colore, scorgi

l'opzione. Fermati. Perchè è questo il senso del nostro

vagare. Fermati. Presentati, viviti e scopriti. Fermati,

rintracciati, riditi, amati, spogliati e riscopriti.

Riconosciti. Sarà quello l'attimo di te, in cui agisce

l'essenza e non la maschera che hai. E ora di nuovo.

Fermati.


 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Bimbapisolaunblogpercasopiterx0ferrariorettagold_bloggers_blogMagicasim90
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963