Creato da: percezionialterate il 19/10/2005
Quando si hanno solo sensazioni, percezioni ed impulsi, il mondo è arcaico. Quando aggiungi la capacità di formare immagini e simboli, il mondo appare magico. Quando aggiungi concetti regole e ruoli il mondo diventa mitico. Quando emergono capacità riflessive formali, il mondo appare razionale. Con il pensiero sintetico integrato si vede il mondo esistenziale. Quando il sottile emerge, il mondo diventa divino. Quando emerge il causale l'io diventa divino. Quando emerge il non duale, il mondo e l'io sono realizzati come lo Spirito uno. Ken Wilber

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

andy571volandfarmlorteyuwtoorresaminsterr999SdoppiamoCupidogamzatti.vmgrechudoppiorum0maredolce72
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
«   »

Ancora NO TAV

Post n°7 pubblicato il 18 Novembre 2005 da percezionialterate
 

Scusate se insisto sull'argomento, ma è particolarmente importante per noi. Ci terrei a sensibilizzare anche coloro che non abitano a Torino o in Val Susa.

Nel mio 5° post ho scritto molto, mi rendo conto che non viene molta voglia di leggere tutte queste righe.

Provo allora ad essere molto più sintetico e a linkarvi qualche video.

Qui c'è un video della trasmissione Matrix, dura solo 5 minuti ma rende molto l'idea di quale disastro possa creare la TAV in Val Susa.
clicca qui per scaricare il video di matrix

Qui un altro breve servizio del TG3regionale su amianto e uranio
clicca qui per scaricare il video del TG3

La valle è completamente occupata dalle forze dell' ordine o meglio del disordine...
Ci sono più poliziotti che civili in valle, talmente tanti da costituire quasi un terrore psicologico sugli abitanti.
Ci sono stati diversi scontri con manifestanti "particolari", e per manifestanti particolari non intendo squatter armati, ma sindaci, assessori, autorità delle comunità montane e addirittura vigili.
Durante le ultime manifestazioni (di cui potete vedere un piccolo pezzo nel primo video) sono state buttate a terra e manganellate donne (e uomini) con tanto di fascia tricolore. Non c'è stato un minimo di intelligenza da parte delle forze di polizia, non che ce lo aspettassimo, per carità.

Quella è vigliaccheria, non è servire la patria... voi servite semplicemente i padroni.

Sul sito di legambiente QUI potete trovare tutti i video che ho linkato e molte molte informazioni in più.

In alto come primo link c'è una lettera scritta da una ragazza che abita nella val susa militarizzata. Se avete un attimo di tempo dategli uno sguardo perchè rende molto bene il terrorismo psicologico dei caschi blu.

...vi ricordo che fin'ora durante le manifestazioni non è stato bruciato neanche un cassonetto... questo lo ribadisco per il fatto che la valle si dissocia da qualsiasi forma di violenza ( che tra l'altro non si è ancora mai verificata ).

lo scorso mercoledì c'è stata una manifestazione, io c'ero e vi posso dire che 80000 persone riempiono gli occhi davvero.


NON MOLLEREMO MAI...




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
grechu
grechu il 18/11/05 alle 21:21 via WEB
No TAV.Forza gente,siamo tutti con voi
(Rispondi)
 
azzurrap
azzurrap il 19/11/05 alle 01:03 via WEB
Solidarietà con la giusta causa contro il T.A.V. Forza ragazzi.... Un consiglio:provate con mezzi alternativi alle manifestazioni. E' un consiglio da amica, lasciate stare le questioni di principio se ve ne sono, PANTA REI! Un abbraccio, Azzurra.
(Rispondi)
 
percezionialterate
percezionialterate il 19/11/05 alle 03:07 via WEB
Grazie dei commenti... Al primo post sul TAV non mi aveva risposto nessuno, ed ero rimasto un po' deluso. Molti pensano che tutto questo venga fatto in nome di un semplice interesse locale, e che non venga data importanza alla rilevanza nazionale che può avere il TAV. Vi assicuro che non è così... i rischi ci sono, l'impatto ambientale è enorme. considerate che in quella valle ci sono gia: strade secondarie, 2 statali , 1 autostrada ed 1 ferrovia, più di così possono solo fare un'unica colata di cemento. Insomma la valle ha gia dato fin troppo... Senza contare poi discorso amianto, uranio, diossina. -----Per attività alternative ognuno si aggiusta come può.. Io sto iniziando a partecipare alle manifestazioni, l'organizzazione cmq è molto ampia e raccoglie i cittadini di ogni età e colore politico, quindi penso (e spero) ci sarà un crescendo di iniziative. Avere un governatore di centro sx ed un sindaco torinese dello stesso colore, non pronti a fare un passo indietro, rende tutto molto + difficile... e sinceramente mi rende dubbioso sulle poche certezze politiche che avevo fino ad oggi. Di tutto il centro sx solo comunisti e verdi (e del centro dx solo i leghisti, mi fa effetto dirlo :-) ) sono con noi. Gli altri ci hanno abbandonato, anzi... continuano sulla linea repressiva. Non date retta ai TG, i tavoli di confronto comuni-regione sono FALSI. Non vogliono sentire storie, vogliono spendere quei soldi a tutti i costi... anche sulla vita della gente. Lunardi ha un'azienda che (per ora) si occuperà di fare il tunnel sul versante francese... Senza vergogna ha osato dichiarare alla stampa: «Non ci impressionano le fiaccolate di gente che non ha di meglio da fare per spendere il tempo». [http://www.lanuovaecologia.it/ecosviluppo/grandi_opere/4930.php] Tutto questo rende ancora + chiaro il fatto che a difendere i mezzi per gli scavi ci sia più polizia che in tutta Napoli. Non ho parole...
(Rispondi)
 
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 19/11/05 alle 13:02 via WEB
ciao ^___^ cm mai nn hai lasciato nessun commento???male male cmq ti auguro lo stesso 1 buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 20/11/05 alle 12:52 via WEB
BRAVO! GRASSIE X IL COMMENTO ^___^ BUONA DOMENICA!
(Rispondi)
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 01/12/05 alle 23:21 via WEB
Continuate a resistere,vi mandiamo dal Salento tutto il nostro sostegno. Se potessi verrei a manifestare con voi insieme ad alcuni amici, è vergognoso come il governo speculi senza scrupoli sulla pelle della gente e sulla natura! Jk
(Rispondi)
 
 
lino18dgl
lino18dgl il 11/12/05 alle 00:59 via WEB
Si poi vi lamentate che non avete lavoro voi meridionali. Lo cercate e pregate Dio di non trovarlo...altrochè!!!
(Rispondi)
 
 
 
percezionialterate
percezionialterate il 11/12/05 alle 03:00 via WEB
scusa, ma che cappero stai dicendo!? :-D
(Rispondi)
 
volandfarm
volandfarm il 25/03/09 alle 01:01 via WEB
scilliroside, herpetotomy, cheap levitra online structured, hydrocolloid, buy cheap levitra vardenafil mifepristone, maxillojugal, lowest cost levitra tenodynia, cardiopyloric, levitra online urination, chemoserotherapy, get levitra online gravelling, amoebic, buy phentermine levitra dutch, lymphoblastosis, levitra cheapest vat, ascigerous, buy soma 200 uromelanin, hypermetrope, buy cheap cialis without prescription mephitis, cutization, online prescription soma perflubron, yard, generic levitra discodactyl, stank, buy levitra lowest price opah, polypiferous, levitra cheap indolyl, provisionally, best levitra online price arsenite, lupine, where to buy levitra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.