Creato da percorsipedonali il 17/11/2009

PERCORSI PEDONALI

GENERALIZZANDO....SCRIVI IN BAKECA

 

 

« ALIENATI DALLA RAGIONELe case famiglia dell'A... »

PRETI PEDOFILI DUBLINO, VATICANO IGNORO' RICHIESTE COMMISSIONE

Post n°5 pubblicato il 27 Novembre 2009 da percorsipedonali

Il Vaticano ignorò la commissione d’inchiesta sugli abusi pedofili da parte di sacerdoti nell’arcidiocesi di Dublino e sulla loro gestione da parte dei vertici della Chiesa locale: lo afferma il voluminoso rapporto della commissione presentato il 26 novembre, citato dalla Bbc

preteIl Vaticano ignorò la commissione d’inchiesta sugli abusi pedofili da parte di sacerdoti nell’arcidiocesi di Dublino e sulla loro gestione da parte dei vertici della Chiesa locale: lo afferma il voluminoso rapporto della commissione presentato il 26 novembre, citato dalla Bbc.

La commissione guidata dal magistrato Yvonne Murphy chiese, nel 2006, dettagli dei rapporti sugli abusi inviati alla Santa Sede dall’arcidiocesi di Dublino. Ma il Vaticano, secondo il rapporto, non rispose alla richiesta, limitandosi a comunicare al ministero degli Esteri irlandese che «a richiesta non era stata inoltrata attraverso gli appropriati canali diplomatici».

 

LEGGI TUTTO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percorsipedonali/trackback.php?msg=8053611

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
evisalerno
evisalerno il 27/11/09 alle 15:44 via WEB
I preti?? per favore non tocchiamoli, ci linciano sennò. Santa Madre Chiesa da sempre ha occultato le porcherie di questi tizi. Che non oso definire. Un mio amico un giorno parlò di Santa Inquisiione!! Ebbene le pene che infliggevano a quell'epoca sappiamo tutti quanto erano atroci. Ma stranamente erano proprio loro a infliggere queste pene.. E allora,che aspettano a praticare queste punizioni ai signori che fanno voto di castità. E' più grave che i divorziati entrino in chiesa. Credetemi! Ciao,mi sento meno alienata. Evi Un'ultima cosa cosa! Molto spesso ingiuste.
 
percorsipedonali
percorsipedonali il 27/11/09 alle 21:01 via WEB
Evi anche i preti sono psiche carne ed ossa!!! Perchè Milingo è da scomunica e questi sono nascosti o magari protetti???
 
 
evisalerno
evisalerno il 01/12/09 alle 11:09 via WEB
Tutto quello che vuoi. Possono cambiare mestiere,visto che lo intendono così. Milingo era da scomunicare perchè ha fatto tutto pubblicamente. Sti porcherosi invece agiscono di nascosto. E allora perchè debbono essere puniti Azzeriamo tutto che è meglio..
 
osteria151
osteria151 il 28/11/09 alle 06:27 via WEB
ciao. Tutti i governi chi piu' chi meno con i loro poteri nascondono al popolo la verita' di tante cose. Il vaticano che e' il governo dei cattolici cristiani (assurdo che per essere credenti si abbia bisogno di un governo che tuteli noi?????) .E tutta una contraddizione .I preti sono uomini quasi normali forse con qualche problema in piu' dei comuni .Ci sono ovviamente dei preti degni di tantissima stima. Secondo me io molte volte non considero il vaticano ma mi faccio guidare dalla luce . Il governo la politica che vi e' dietro la religione non mi interessa quella e' un altra mangia mangia piena di contraddizzioni piena di ingiustizie . Ciao buona domenica che la pace sia tra il Papa e noi veri cristiani figli di Dio.
 
 
percorsipedonali
percorsipedonali il 29/11/09 alle 12:14 via WEB
MARIO, Si ha paura a mostrare strutture o punti deboli e in un meccanismo di censura, si costruiscono le cattiverie più brutte!!! Il vaticano e' il governo dei cattolici....POLITICA!!!!
 
 
evisalerno
evisalerno il 03/12/09 alle 15:56 via WEB
Ciao, E' vero è un governo. Che ha avuto sempre troppo potere. A peso di noi credenti e solo. La politica loro è stata altrettanto potente e continua ad esserlo. I credenti e,senza fare di un erba tutto un fascio,non si fidano più da tempo,di certi preti. Io li chiamo i pretacci Le persone per bene sono i preti.
 
inaorlando
inaorlando il 28/11/09 alle 08:14 via WEB
quando c'erano le crociate i preti benedivano i soldati .1 comandamento dice: ama il tuo prossimo come te stesso ,qua' mi fermo ciao.
 
vargen
vargen il 28/11/09 alle 14:26 via WEB
Il Vaticano è una "invenzione" fatta per governare non solo la Chiesa... ma anche i credenti. Che in nome della chiesa si siano commessi, sempre, abusi è un fatto assodato. Non dimentichiamo la strage di indios sudamericani, la Santa Inquisizione, il fatto che nel Medioevo avessero l' esclusiva del saper leggere e scrivere (e quindi scrivere quel che volevano e far sparire quello che era scomodo... I templari "eliminati" in collusione con il re di Francia, gli albigesi idem. Giordano Bruno, Tommaso Campanella, Galilei ecc... in nome della fede e protetti dall' infallibilità del Papa ne hanno fatte di cotte e di crude, ma quasi tutte MASCALZONATE. Ancora oggi girano inchieste sullo IOR. Il Vaticano si finanziava facendo commercio di armamenti.. Ma vogliamo continuare? Il parroco di Aielli (in abruzzo ) si finanziava con una casa chiusa! Naturalmente non sono tutti così, ma sono... uomini e spesso intoccabili... per un motivo o per un altro.. Non dimentichiamo i perchè VERI della scissione protestante... Martin Lutero fu esplicito! ...ma chiaramente i cattivi sono sempre gli altri.. sic!
 
osteria151
osteria151 il 28/11/09 alle 20:02 via WEB
Volevo fare una preciszione.La chiesa cioe' il Vaticano svolge un ruolo imporate .Il suo ruolo e' difficile ovviamente commette anche moltissimi errori che non vogliono ammettere . Vorrei precisare che malgrado molti controsensi svolgono un ruolo importante loro continuano a proclamare la parola ed il pensiero di Dio . I mei interventi sono si rivolti alla Chiesa ma in modo costruttivo mi piacerebbe certamente poter contribuire a cambiare alcune regole che la Chiesa ha . I comandamenti no non si cambiano quelli no . Magari l'iterpretazione di alcuni puo' essere discutibile ma e' grazie a quelli che si raggiunge una meta' un contatto. Concludendo se attacco la chiesa non e' per abolirla no no e' solo che ha bisogno di essere rivormata . Hanno eletto un Papa di estrema destra???? Le vie del nostro signore sono infinite .Pace e' bene a tutti e che Dio sia tra noi . bUona domenica a tutti .
 
 
percorsipedonali
percorsipedonali il 29/11/09 alle 12:20 via WEB
Mario hai ragione, la Chiesa che si muove verso opere di carità e soccorre i poveri nel mondo quella si che è importante...a Roma si fa solo politica!!
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 29/11/09 alle 08:58 via WEB
In ogni famiglia ci stanno le mele marce. Anche nella Chiesa. La Chiesa è una grandissima famiglia e ci stanno milioni di bravi ragazzi ma anche alcune mele marce. Son conotento da un lato che ci siano i media perchè la comunicazione è rapidoissima e planetaria, quindi i potenti con i media si sono dati la zappa sui piedi. Si sa che l'ignoranza della gente alimenta il potere di pochissimi. Ma ora le cose si sanno e stiamo diventando tutti meno stupidi. In altri tempi la Chiesa, cos' come stanno le cose oggi, avrebbe seminato il terrore. Oggi deve stare molltissimo attenta.Perchè? Perchè le notizie volano! Il dire " VERBA VOLANT" oggi è il vero comandamento e il vero incubo dei potenti. Le notizie volano, VOLANO, da un continente all'altro!!!E conservare il potere diventa sempre più difficile!! grazie dell'ospitalità. snb
 
 
percorsipedonali
percorsipedonali il 29/11/09 alle 12:25 via WEB
...se aspettassimo la tv supercensuratrice....stronzate volant!!! GRAZIE AL WEB oggi per questa gente conservare splendente l'immagine del potere diventa sempre più difficile!!!
 
inaorlando
inaorlando il 30/11/09 alle 08:01 via WEB
io li lincerei si nascondono dietro la polica ,marci tutti !!!!!!!!!!!!!!!
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 30/11/09 alle 08:25 via WEB
tutti abbiamo bisogno di amore anche i preti...ma un amore sano... tra un uomo ed una donna... non vedo perche' i preti non possano avere una famiglia ... come tutti ..... ma ci sono tanti "dogmi"..che si devono "rivedere".... sembra che la chiesa abbia un modo diverso di vedere ...l'amore... ma e' proprio l’amore che differenzia l’uomo da ogni altra creatura che vive su questa terra…ed è l’amore per la vita e per gli “altri” che lo induce a cercare di alleviare le sofferenze di chi ha bisogno.. ...ragazzi di birba una buona giornata ^^ grazia
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 30/11/09 alle 12:20 via WEB
Probabilmente, per mantenere alta la fiducia verso questa istituzione... ma non è la chiesa che deve divulgare tali notizie, ancora una volta i media dimostrano di utilizzare il loro potere, per fini tutt'altro che di informazione. Con simpatia Cinzia
 
percorsipedonali
percorsipedonali il 30/11/09 alle 12:34 via WEB
Cinzia ti risulta che una percentuale dell'8x1000 è stato utilizzato per difendere questi preti? Ti risulta che alcuni di essi invece di essere rimossi sono stati solamente trasferiti in nuove parrocchie (tg italiani)? Come mai????
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 30/11/09 alle 18:45 via WEB
La chiesa ha fatto le crociate... come fai a stupirti?
 
 
evisalerno
evisalerno il 03/12/09 alle 15:50 via WEB
Come mai??? non si debbono toccare!!! E non vogliono toccarli. Queste sarebbero le punizioni??? Beati loro che si sentono a posto!!! Hanno bisogni di nuovi posti per fare altro danno...
 
inaorlando
inaorlando il 01/12/09 alle 06:59 via WEB
ma non sai che sono la categoria piu' protetta i preti? li portano da un' altra parte ,ma non li condannano .ciao e' buona giornata.
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 01/12/09 alle 13:33 via WEB
ragazzi!!!buona giornata ...da noi nelle marche si dice ... LA CACCA PIU' LA MESTICHI E PIU' PUZZA....^^
 
evisalerno
evisalerno il 02/12/09 alle 09:47 via WEB
Buongiorno a tutti Evi
 
vargen
vargen il 02/12/09 alle 23:15 via WEB
eh... io ci penso, e rifletto, ma tu ti sei volatilizzato! Almeno porti... €...! eheheh
 
 
evisalerno
evisalerno il 03/12/09 alle 15:47 via WEB
Ciao Vargen, tranquillo, lo staneremo!! Sono rientrata con il mio pc. Non ci sono più limiti. Mi auguro per lui che sia così! Sennò rischia di assaporare il battipanni ahahah!!! Ciao
 
evisalerno
evisalerno il 03/12/09 alle 21:30 via WEB
Buona cena e buona serata a tutti un abbraccio Evi
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 04/12/09 alle 08:17 via WEB
ragazzi buon di!!! ... ma il capofamiglia dov'e' .... ciao evi..ciao vargen... ma vargen... non e' femminuccia!!!????...mi pareva avesse le mutandine..rosa...va bbe ma maschietto o femminuccia..oggi e' un optscional...io volevo essere uomo...:)e portare i ..pantaloni... kiss^^ragazzi
 
 
evisalerno
evisalerno il 04/12/09 alle 11:55 via WEB
Ehilà Grazia, buongiorno a te. Il capofamiglia ha bisogno di essere bacchettato....solo quello. Lascia perdere che,i pantaloni li porti lo stesso. Kiss
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 04/12/09 alle 18:45 via WEB
UN BUON FINE SETTIMANA DA CINZIA.
 
evisalerno
evisalerno il 05/12/09 alle 20:54 via WEB
buon fine settimana dalla rediviva Evi ora vado dall'altro lato Ciao
 
evisalerno
evisalerno il 06/12/09 alle 07:36 via WEB
Buongiorno a tutti e buona domenica un abbraccio grande EVI
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 06/12/09 alle 10:07 via WEB
buona domenica! snb
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 06/12/09 alle 16:11 via WEB
Sei in pausa di riflessione per caso, perchè non scrivi nuovi post? con simpatia Cinzia
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 07/12/09 alle 08:25 via WEB
percorsi torna a casa ..sta' casa spetta tte....evi buon diii cinzia buon dii buon dii vargen ...ragazzi... oggi sara' na giornataccia .. buona giornata ... a tutti ...kiss^^grazia
 
osteria151
osteria151 il 07/12/09 alle 19:47 via WEB
Ciao sonpo passato a salutarti a presto. Mario
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 08/12/09 alle 19:04 via WEB
Il vaticano... altra casta. Con simpatia. Cinzia
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 09/12/09 alle 11:24 via WEB
ciao ragazzi buona giornata ... ^^
 
inaorlando
inaorlando il 09/12/09 alle 20:13 via WEB
una dolce serata clicca ina
 
evisalerno
evisalerno il 10/12/09 alle 11:14 via WEB
Ciao a tutti un abbraccio Evi
 
inaorlando
inaorlando il 11/12/09 alle 09:28 via WEB
ciao e' buonclicca ina
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 12/12/09 alle 15:28 via WEB
ragazzi un saluto ... a tutti ...grazia^^
 
inaorlando
inaorlando il 15/12/09 alle 08:23 via WEB
un abbraccio ciao e' buona giornata
 
inaorlando
inaorlando il 17/12/09 alle 05:55 via WEB
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 21/12/09 alle 09:10 via WEB
ragazzi un augurio a tutti ... podista ma dove sei ... spero tutto bene ...kiss^^grazia
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 24/12/09 alle 10:28 via WEB
buon Natale e un Felice Anno Nuovo!! snb
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 07/01/10 alle 09:12 via WEB
ragazzi ma che vi e' successo!!!??? ....dai su ...mi mancate....eviiiii...dov'e' il padrone di casa ...un saluto e speriamo sia un buon anno per tutti ...
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 25/01/10 alle 23:29 via WEB
che ti e' successo evi te sai qualcosa ...???
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 24/02/10 alle 07:49 via WEB
...................^^
 
Amarizia1962
Amarizia1962 il 18/04/10 alle 22:44 via WEB
.....che brutto ripassare dopo tanto tempo ...e non trovare ...nessuno ....amg
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963