Creato da ioperfezionista il 05/07/2006

unA puLce poleMica

Idee un po' radicali e ben radicate.

 

 

« La curiosità uccide il gattoElogio dell' Impertinenza »

Complottismo costituzionale

Post n°129 pubblicato il 04 Dicembre 2016 da ioperfezionista

Il Medioevo è il periodo di lotte per investiture e per affermare la supremazia politica ed economica fra clero e impero. Il tutto si concluse con il concordato di Warms nel 1122 il quale affidava al clero il potere spirituale, all'impero quello temporale.

Cazzate! L'influenza della chiesa sulle questioni di Stato non è mai cessata. Allo stesso modo l'influenza della religione nella vita di fedeli e non. E' un modo come un altro per prestabilire una condotta basata su fittizzi dogmi etico e morali come semplice conseguenza dell'incapacità dell'uomo di sapersi autoregolare, ma che ha prodotto come risultato l'impossibilità di autodeterminare sè stessi nella società con una moltitudine di diversità compatibile non solo all'evoluzione naturale della civiltà, società e del tempo ma anche con la naturale inclinazione di ciascuno di noi. 

E' assurdo come un ente metafisico (Dio) influenzi la realtà oggettiva più della reltà stessa. E che il potere economico e politico sia detenuto da chi dovrebbe occuparsi della sola spiritualità. 

Ma la questione cruciale è: Ci fanno o ci sono? Sono consapevoli che la religione sia una sovrastruttura atta a strumentalizzare le debolezze spirituali dell'uomo per accrescere il potere materiale del Vaticano, o sono così presi dalle loro stesse bugie che alla lunga hanno finito per diventare delle assurde verità a cui loro stessi fanno fede?

"Libera Chiesa in libero Stato" questa è l'unica evoluzione della Costituzione che dovremmo tenere d'occhio. Che il referendum (anti)costituzionale sia ancora una volta, uno specchietto per le allodole per spostare l'attenzione dall'unica potenza indiscussa del paese che piuttosto che avvalersi della costituzione per far rispettare le leggi preferisce il lavaggio del cervello dei suoi fedeli.

Se il buon Gesù tornesse in mezzo a noi, credo che un paio di ceffoni a qualche prelato glieli tirerebbe.

Clic.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perfezionista/trackback.php?msg=13479693

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 26/12/16 alle 11:12 via WEB
Ho letto ieri questo tuo post che condivido riga per riga; avrei voluto scriverlo ma poi, non so perché, non l'ho fatto. Detto ciò, Gesù è stato un grande (non lo dico da credente) e di sicuro a certi "loschi figuri", oltre che un ceffone darebbe pure un calcio nel sedere. (Bel blog).
 
ioperfezionista
ioperfezionista il 26/12/16 alle 11:42 via WEB
Sono davvero in pochi a comprendere che la religione si nutre delle nostre paure e ne inculca tante altre. Credo che è così ben radicata nel sistema che ormai non ci resta che accettarla come parte integrante. Stima reciproca Funny Wilmot. Interessante anche il suo blog. Molto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTAMI

Canale pubblico su Telegram: @unApuLcepoleMicaBLOG
 

SEGUIMI SU TWITTER

unA puLce poleMica
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammermarabertowioperfezionistaSettegiorni7che_poi_lamoreArgon_Zeroraggiodisole1000mass968Fanny_WilmotLiberoArbitrio_IODiDi_190386Basement_Hiatusvolami_nel_cuore33slavkoradic
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963