Perle ai Porci

Distributore semi-automatico di PENSIERI LIBERI - Blog FARABUTTO

 

Lilypie 1° comp Ticker

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 


 

 

ULTIMI COMMENTI

è una copia di facebook??? ciaoo ^__^
Inviato da: briccone2005
il 28/05/2010 alle 18:19
 
ma che vi fate pubblicità da soli?ve la cantate e suonate...
Inviato da: Che Idiota
il 13/01/2010 alle 19:32
 
il primo caso di cannibalismo, mi licenziano!!! :)
Inviato da: Claudio Vaccaro
il 10/11/2009 alle 10:22
 
L'Italia è in questa "infelice" condizione...
Inviato da: rosadeicostanti
il 01/11/2009 alle 19:22
 
Ciao, da qualche giorno ho creato un blog...
Inviato da: L\'O
il 17/09/2009 alle 13:25
 
 
 

SEEKAME.COM

 

AH L'ITALIANO...


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

Ghedini:

Post n°197 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da BladeRunner0

MAVALA! Dimettiti!

 
 
 

E diciamo di più

Post n°196 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da BladeRunner0

Qualunque cosa la corte decida, le cose dette ieri dagli avvocati di Berlusconi rappresentano la richiesta del ripristino della monarchia in Italia, come spiegato benissimo da questi commentatori sul blog di Grillo:

 

quello che hanno fatto mavalà e pecorina è a mio avviso il più grave attentato alla democrazia e alla costituzione della storia repubblicana.
il primo ha affermato che la legge è uguale per tutti ma non necessariamente la sua applicazione.
qualcuno gli ricordi che è proprio la legge che determina i modi della sua applicazione e la legge dice afferma di essere uguale per tutti, pertanto l'applicazione della legge, essendo figlia della legge stessa, non può che essere uguale per tutti.

il secondo affermando che non è primus INTER pares ma primus SUPER pares grazie all'investitura popolare, di fatto attenta alla repubblica tentando di far passare il principio del tutto monarchico che il popolo investe una persona la quale può non rispondere delle sue azioni neanche a quel popolo che l'ha investito: in questo caso quella persona non sarebbe il Presidente del Consiglio ma il RE.
l'articolo 3 della costituzione vale per tutti i cittadini e anche il nano, temporaneamente presidente, era un cittadino e tale è rimasto, infatti ha ancora la cittadinanza italiana.

Il nano è tuttora un cittadino italiano e in quanto eletto da noi è primus INTER pares.

capisco che per il proprietario del MILAN questo possa essere un dramma...

 

 

concordo pienamente: il lodo alfano è la formalizzazione del principio "Rex legibus solutus", è impossibile dimostrare il contrario. Il problema è che tale principio risale al Medioevo, e si fonda su una concezione divina del potere che attribuisce al sovrano la qualifica di "vicario di Dio in terra", e come tale al di sopra degli uomini e della legge perchè investito del suo potere direttamente dall'Onnipotente. Chi rappresenta Dio, per i Medievali, non può sottostare alle leggi degli uomini.
Questo è il lodo Alfano, un balzo indietro di 600 anni, un modo per sputare sul sangue versato da chi si è battuto per l'uguaglianza e la libertà.

andrea lazzarone 07.10.09 10:26
 
 
 

Che dire più di così?

Post n°195 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da BladeRunner0

bleahBerlusconi, De Benedetti non sarà un santo, ma la Mondadori te la sei intascata grazie a Cesare Previti, ora non rompere i coglioni e paga. Cosa vuoi che siano 750 milioni di euro per la Fininvest: mal che vada aumenti un po’ l’IVA a Sky, mortifichi qua e là il palinsesto RAI, ti fai un lodo per sospendere il pagamento di quel misero 1% di fatturato con cui paghi le frequenze rubate a Francesco Di Stefano e in un paio di mesi risistemi i conti. Tanto, è evidente che tu non sei un presidente del Consiglio, ma un amministratore delegato. L’Italia è la tua holding, il Consiglio dei Ministri è il CDA. le istituzioni e i tuoi gruppi sono le società controllate, la magistratura non è altro che un gruppo di sindacalisti rompicoglioni e noi siamo tutti tuoi dipendenti.

Da ByoBlu

 
 
 

Tutti alla manifestazione per Silvio-papi

Post n°194 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da BladeRunner0

Da Giornalettismo:

Già pronto lo striscione per la grande manifestazione politica del PdL: “Giù le mani dai soldi di Papi”

(Teresa Scherillo)

 
 
 

Il Vangelo di oggi

Post n°193 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da BladeRunner0

Come è attuale:

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, un dottore della Legge si alzò per mettere alla prova Gesù e chiese: «Maestro, che cosa devo fare per ereditare la vita eterna?». Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Come leggi?». Costui rispose: «Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente, e il tuo prossimo come te stesso». Gli disse: «Hai risposto bene; fa' questo e vivrai».
Ma quello, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è mio prossimo?». Gesù riprese: «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e, quando lo vide, passò oltre. Anche un levìta, giunto in quel luogo, vide e passò oltre. Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto, vide e ne ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi lo caricò sulla sua cavalcatura, lo portò in un albergo e si prese cura di lui. Il giorno seguente, tirò fuori due denari e li diede all'albergatore, dicendo: "Abbi cura di lui; ciò che spenderai in più, te lo pagherò al mio ritorno". Chi di questi tre ti sembra sia stato prossimo di colui che è caduto nelle mani dei briganti?». Quello rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va' e anche tu fa' così».

 
 
 

SALVATORE BORSELLINO FOR PRESIDENT!

Post n°192 pubblicato il 29 Settembre 2009 da BladeRunner0

Salvatore Borsellino sarebbe un degno Presidente della Repubblica italiana

 

 
 
 

Auguri a Silvio Berlusconi

Post n°191 pubblicato il 29 Settembre 2009 da BladeRunner0

Oggi è il compleanno di Silvio Berlusconi. Vorrei sinceramente augurargli ancora una lunga e prospera vita e tutte le gioie possibili, nella pace della casa e circondato da figli, nipoti e pronipoti.

Gli auguro anche, e lo auguro anche a tutti noi italiani farabutti, che possa andare in pensione prestissimo, in modo da poter già  trascorrere un sereno Natale 2009 fra le mura domestiche.

 
 
 

Continuo a dire: e l'etica che fine ha fatto?

Post n°190 pubblicato il 28 Settembre 2009 da BladeRunner0

Da Repubblica.it:

Casero ha difeso anche la parte più attaccata del provvvedimento, il colpo di spugna sui reati fiscali, sostenendo che la copertura del falso in bilancio e l'esenzione degli intermediari dalla segnalazione delle operazioni sospette ai fini dell'antiriciclaggio servono a dare "appeal" a uno strumento che altrimenti rischierebbe di fallire nei suoi obiettivi. "Capisco - ha spiegato - che è una debolezza ma siccome per noi è fondamentale che la misura abbia successo abbiamo dovuto inserire questo aspetto".
(28 settembre 2009)

 
 
 
 
 

Sulla sicurezza sul lavoro

Post n°188 pubblicato il 24 Settembre 2009 da BladeRunner0

Continuo nelle segnalazioni di articoli non banali, chiari e semplici da leggere, e per buona misura propositivi:

Giornalettismo sulla sicurezza sul lavorosicurezza?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: BladeRunner0
Data di creazione: 22/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

theothersideofthebedangela.branco17castello_nicesaramatslavkoradicvidokcLisa20141m.v.fioreRavvedutiIn2simona68a1MAN_FLYrinaldo63ciliegina1970_boElveralumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora

 
Italian Blogs for Darfur
 
 

PERLE AI PORCI IN PDF E CELLULARE

Qui la versione PDF del blog
xFruits
Clicca qui sotto per la versione mobile del blog
xFruits
 

PILLOLE IN PDF

Cliccando su questo bottone potrai scaricare e leggere una selezione delle ultime notizie da Repubblica.it, e approfondimenti sulla tecnologia tratti dai migliori blog italiani. Aggiornato in tempo reale:

xFruits
 

ULTIME VISITE

 

LICENZA

I contenuti di questo blog rappresentano i miei pareri personali su quanto di volta in volta trattato, e non rappresentano in alcun modo le posizioni del mio datore di lavoro del momento.

Creative Commons License
I contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
In breve qualora voleste riusare i contenuti siete tenuti a citare la fonte, non usarli per scopi commerciali e ripubblicarli con lo stesso tipo di licenza.


immagine

immagine