LE AUTO PIÙ BELLE

le prime immagini della porsche 911 targa.


  porscheporsche 911 targaRitorno al passato per il nuovo modello che dovrebbe avere il tetto asportabile come sulle 911 degli anni 70 e 80 e non quello panoramico in vetro delle ultime serie.
TETTO ASPORTABILE - Non lasciatevi ingannare dalle foto pubblicata daMotorTrend. Quella che vedete non è la nuova 911 Cabriolet, già presentataal passato Salone di Detroit, ma un esemplare camuffato della nuova Targa. Infatti, osservando attentamente, si può notare che su questo esemplare la capote è usata solo per nascondere il tetto. Quest'ultimo ha la parte centrale rimovibile, mentre il montante centrale dovrebbe restare fisso, come sulle 911 Targa degli anni 70 e 80. Una soluzione che la Porsche avrebbe decisodi riproporre, dopo averla abbandonata sulle ultime generazioni della 911 Targa, serie 993 e 997, per lasciare posto a un grosso tetto panoramico apribile in vetro.
ANCORA AVVOLTA DAL MISTERO - Per quanto dalle immagini sia difficile capire l'effettivo funzionamento del tetto della nuova Targa, si nota posteriormente un vano simile a quello che sulla 911 Cabriolet serve per ospitare la capotte ripiegata. Questo lascia intendere che, una volta rimosso,il tetto possa essere stivato in un vano apposito. Attesa per la primavera dell'anno prossimo, resta da vedere con quali motori verrà abbinato questotipo di carrozzeria. La precedente serie 997 della 911 Targa aveva la trazione integrale e il motore più potente della Carrera S.
La Porsche 911 SC Targa del 1981.